passat":1ky14lga ha detto:salve a tutti. Oggi ho provato il cavo vag-kkl con fiat ecu scan. Praticamente dopo aver girato la chiave e premuto F10 sta qualche secondo in ricerca dopodichè mi appare il messaggio di " Connessione fallita - No ecu response. Controllare le impostazioni dell'interfaccia,porta Com,pin EOBD adeguato!"
Vedendo la faq ho notato che si consiglia di entrare in "usb serial converter" nel gruppo "controller usb" da Gestione Periferiche. Ma non riesco a trovare "avanzate", per togliere la spunta a "caricamento VCP". La mia è una JTD del 04/2003 con gestione edc15c7 ovviamente.
Il led sul cavo si accende correttamente...sapete aiutarmi?
provato...nulla da fare...Fabio85BG":2kwy31sc ha detto:passat":2kwy31sc ha detto:salve a tutti. Oggi ho provato il cavo vag-kkl con fiat ecu scan. Praticamente dopo aver girato la chiave e premuto F10 sta qualche secondo in ricerca dopodichè mi appare il messaggio di " Connessione fallita - No ecu response. Controllare le impostazioni dell'interfaccia,porta Com,pin EOBD adeguato!"
Vedendo la faq ho notato che si consiglia di entrare in "usb serial converter" nel gruppo "controller usb" da Gestione Periferiche. Ma non riesco a trovare "avanzate", per togliere la spunta a "caricamento VCP". La mia è una JTD del 04/2003 con gestione edc15c7 ovviamente.
Il led sul cavo si accende correttamente...sapete aiutarmi?
lascia perdere il deselezionamento "caricamento vcp" altrimenti poi non carica piu i driver del convertitore ! (l'avevo detto a chi ha fatto la guida di toglierlo , visto che mi sono accorto che non serve quell'operazione)
piuttosto prova a connettere l'obd dopo aver acceso la macchina o girato la chiave!
Marco147 2.0":2hc2l37k ha detto:Scusate, una domanda per chi è possessore: cosa cambia tra versione a pagamento di fiatecuscan e quella free?
E' meglio! :asd)MAD147":1zbmoz2a ha detto:Marco147 2.0":1zbmoz2a ha detto:Scusate, una domanda per chi è possessore: cosa cambia tra versione a pagamento di fiatecuscan e quella free?
Che una si paga e l'altra no...
Ok, mi mando a quel paese da solo. :asd) :asd) :asd)
Capito! A che serve il riallineamento proxy? Cmq devo dire, dopo aver visto come funziona, di essere tentato dall'acquisto della versione completa!!! :elio)al140":1aih8jpd ha detto:Se non sbaglio oltre ai parametri simultanei e quant'altro si dovrebbe evere accesso anche alle procedure avanzate, nella versione completa ad esempio è possibile ricodificare la chiave della macchina oppure avviare rigenerazioni forzate del fap ( questo può far comodo ai poveri cristi che se lo ritrovano :asd) ) ecomplesso io ho deciso di comprarla in quanto l'ho trovato davvero un ottimo programma completo in tutto, con un supporto costante. Alla fine col comunitario l'ho pagato anche un pò di meno, quindi secondo me vale la pena di prenderlo in versione completa. Anche perchè se lo usi un pò seriamente ti accorgi subito che i blocchi della versione free sono davvero fastidiosi, poi ognuno è libero di fare come vuole; si buttano via tanti soldi per le cavolate, un programma che viste le funzionalità che ha, si ripaga da solo solo (vedi spia airbag, vedi spia motore e presto riallineamento proxy che in officina ti fanno pagare) non mi pare propio uno spreco di soldi.
Per quello non c'è prob, il mio baule è stravolto :asd) Niente più moquette o sportellini, tutto hifi!al140":3j2rkxvr ha detto:Comunque quei connettori sono dietro la moquette posteriore, ai lati del baule, mi pare ci sia uno sportellino per accedervi :nod)
Marco147 2.0":2st101ja ha detto:Per quello non c'è prob, il mio baule è stravolto :asd) Niente più moquette o sportellini, tutto hifi!al140":2st101ja ha detto:Comunque quei connettori sono dietro la moquette posteriore, ai lati del baule, mi pare ci sia uno sportellino per accedervi :nod)
Farò il lavoro del connettore anche su quello! :OK)
Rispondendo a Ray invece dico che nel mio caso ho attaccato l'usb, e quando xp mi ha chiesto i driver gli ho dato la directory e l'ho installati. Non ho visto se ci siano due periferiche, ma fatto così ha funzionato subito!