Diagnosi EOBD : post riassuntivo

sbenga":2f3yb5dk ha detto:
Mito, ma tu hai win7 a 64bit?
Giusto per essere sicuro di non buttare i soldi...

Ps quando ti arriva il cavo per alfadiag?

Sul pc aziendale ho 7 e alfadiag ( che ho provato con l'interfaccia kkl di un amico ) funziona anche se lo devi eseguire con i privilegi di admin .

Per il cavo sto trattando il prezzo con un paio di venditori ma dopo il cavo dovrò cercare il software aladiag .........................................................
 
mito84":131is33w ha detto:
sbenga":131is33w ha detto:
Mito, ma tu hai win7 a 64bit?
Giusto per essere sicuro di non buttare i soldi...

Ps quando ti arriva il cavo per alfadiag?

Sul pc aziendale ho 7 e alfadiag ( che ho provato con l'interfaccia kkl di un amico ) funziona anche se lo devi eseguire con i privilegi di admin .

Per il cavo sto trattando il prezzo con un paio di venditori ma dopo il cavo dovrò cercare il software aladiag .........................................................

Windows 7 ok...ma 32 o 64bit?
Perchè vorrei essere sicuro che esista il driver a 64bit.
Sinceramente il software alfadiag non mi stimola, giusto lo valuterei se fosse possibile vedere i valori in real time con la nostra macchina.
 
Mmmm, quindi resta il dubbio...peccato perchè ho trovato la EML 327 v1.5a a 22E SS incluse...
Missà che la compro e la provo, male che vada la rivendo qui sul forum a pari prezzo...
 
sbenga":23n8z5pb ha detto:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.28528

Al cambio attuale l'ho pagata 22,25E SS incluse.
Ricordatevi di aggiungere il servizio di copertura dell'eticchetta e adesivo Gift; Costa 1 centesimo.

qualcuno propone l'acquisto comunitario??
 
Prendendone 3 c'è uno sconticino...ma un pacco voluminoso è più facilmente preda della dogana ;)

Inoltre ricordiamoci una cosa: questi ELM cinesi (praticamente il 90% di quelli di ebay) sono dei cloni ELM che non sempre garantiscono la compatibilità con tutti i protocolli.
Il fatto che le sulle JTD <2001 non funzioni la misura dei sensori dinamica ne è un'evidente prova.
Così come i Galletto sono semplici cloni ;)

Io ho rischiato...sperem :asd)
 
sbenga":1w3knjrn ha detto:
Prendendone 3 c'è uno sconticino...ma un pacco voluminoso è più facilmente preda della dogana ;)

Inoltre ricordiamoci una cosa: questi ELM cinesi (praticamente il 90% di quelli di ebay) sono dei cloni ELM che non sempre garantiscono la compatibilità con tutti i protocolli.
Il fatto che le sulle JTD <2001 non funzioni la misura dei sensori dinamica ne è un'evidente prova.
Così come i Galletto sono semplici cloni ;)

Io ho rischiato...sperem :asd)
diciamo che il prezzo giustifica il rischio.
 
in definitiva, per effettuare la diagnosi su un jtd '04 cosa consigliate di acquistare una elm 327 o una kkl?
Ho visto un elettrauto leggere con un programma bosch e un interfaccia non marchiata l'avaria airbag della mia auto...sarà la kkl?
PErchè alcuni danno la kkl e la elm237 compatibile con tutti i modelli mentre altri solo per alcuni marchi?
 
Top