Diagnosi EOBD : post riassuntivo

mah sbenga io ho preso l'elm 327 perche anche io faccio qualche lavoretto qui e la e adesso mi sono ordinato anche l'interfaccia kkl per alfadiag ... alla fine con 60 euro faccio di tutto di piu .... quello che costa sono i software ... alfadiag non è economicissimissimo
 
Salve a tutti,
a me servirebbe solo per la mia 147 1.9 JTD del 2004, per leggere i dati ed azzerare il service e qualche errore...visto che voi avete già provato, cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
Giuseppe
 
giusepped80":b0huxbmg ha detto:
Salve a tutti,
a me servirebbe solo per la mia 147 1.9 JTD del 2004, per leggere i dati ed azzerare il service e qualche errore...visto che voi avete già provato, cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
Giuseppe


se è prodotta nel 2004 l'elm 327 va bene ma non ci azzeri il service .... non so se con la kkl e alfadiag si riesce ad azzerare l'intervallo di manutenzione ...
 
giusepped80":1jarqj2b ha detto:
come faccio a capire la data di produzione??
è stata immatricolata nell'agosto 2004!!


Bella domanda ..... da gennaio 2004 è stata introdotta l'obbligatorieta di uniformare le info scambiate tramite eobd .... temo che l'unica sia provare come ho fatto io
 
giusepped80":ew3tl4aj ha detto:
nel dubbio, prenderei l'alfadiag!!! che ne pensi?
se tutto andasse bene dovrei riuscire a farci tutto no?


Nel dubbio concordo ... vedo comunque in ebay che vendono interfacce kkl sia per alfa/fiat jtd pre 2004 che post 2004 ... in ogni caso è sempre un terno al lotto ahimè
 
mito84":3xrbfi0y ha detto:
giusepped80":3xrbfi0y ha detto:
nel dubbio, prenderei l'alfadiag!!! che ne pensi?
se tutto andasse bene dovrei riuscire a farci tutto no?


Nel dubbio concordo ... vedo comunque in ebay che vendono interfacce kkl sia per alfa/fiat jtd pre 2004 che post 2004 ... in ogni caso è sempre un terno al lotto ahimè
perdonami...dove? non riesco a tovarli!!
 
Nessuna di queste interfacce azzera il service...anche se noi siamo fortunati visto che nella nostra macchina arriva a zero e non stressa; nella modus stressa a vita...

Detto questo, se alfadiag non legge i valori in real time dai vecchi jtd mi pare di capire che faccia ben poco in più della eml.
Attendo news sull'argomento.

Sulla 327 chiedo: é compatibile con win7 x64?
 
l'elm è compatibile con win7 ... io la uso con quell'SO e funge benone .... detto questo per il service ne alfadiag con la kkl ne l'elm azzerano porca paletta :(
 
mito84":367ul1wn ha detto:
l'elm è compatibile con win7 ... io la uso con quell'SO e funge benone .... detto questo per il service ne alfadiag con la kkl ne l'elm azzerano porca paletta :(
sigh :sic)
 
Mito, ma tu hai win7 a 64bit?
Giusto per essere sicuro di non buttare i soldi...

Ps quando ti arriva il cavo per alfadiag?
 
Top