Diagnosi EOBD : post riassuntivo

vexator":185k37oe ha detto:
ci sono strumentini per farlo, ma per alfa non ricordo che ci sia nulla
ma su molte vetture premendo in serie dei tasti si azzera..possibile che non ci sia questa sequenza per la nostra 147?
 
FUNZIONAAAAAAAAA :)

L'ho provata sabato :
sul mio jtd del dicembre 2003 legge e azzera le avarie in centralina ma non fa monitoraggio istantaneo dei sensori :(
sulla nasona di mio papa 1.6 benzina del 2008 funziona perfettamente sia il monitoraggio errori sia la visione valori in real time.
sulla fiesta 1.6 tdci di mio zio di 2 anni funziona perfettamente sia azzeramento errori sia monitoraggio in realtime.

In tutte le macchine ho provato a simulare 2 avarie :

1) staccando il connettore elettrico sul debimetro
2) staccando il connettore del sensore pressione del rail sui disel


Ottimo acquisto :)
 
sbenga":3a9vrbqb ha detto:
mito84":3a9vrbqb ha detto:
Marco147 2.0":3a9vrbqb ha detto:
ma quale hai comprato? E che programma usi?


interfaccia ELM 327 firmware 1.3 a USB con scanpro professional
Quella che ti dicevo io ;)
Sulla nostra, ovviamente, non va il real time :(


eh porca miseria ... gia vedere e azzerare le anomalie con 30 euro di spesa non è male xo
 
A me dovrebbe vedere anche i dati in tempo reale, ci sto seriamente pensando anche perchè con quello che si prendoono per resettare un paio di errori in officina mi ci ripago l'interfaccia, alfadiag lo hai per caso provato ? ne ho sentito parlare bene, anche se è in inglese.
 
al140":2o42bm70 ha detto:
A me dovrebbe vedere anche i dati in tempo reale, ci sto seriamente pensando anche perchè con quello che si prendoono per resettare un paio di errori in officina mi ci ripago l'interfaccia, alfadiag lo hai per caso provato ? ne ho sentito parlare bene, anche se è in inglese.

si la tua è dopo gennaio 2004 quindi dovrebbe fungere ... occhio perche alfadiag funziona NON con la ELM327 ma con la KKL ... sono diversi i cavi
 
mito84":39itiuwr ha detto:
Marco147 2.0":39itiuwr ha detto:
ma quale hai comprato? E che programma usi?


interfaccia ELM 327 firmware 1.3 a USB con scanpro professional
Io anche, stessa interfaccia, ma uso Digimoto come software ed essendo benzina, mi legge i valori in tempo reale!

Ma nessuno ha provato sto alfadiag? Perché alcuni dicono che azzera anche le spie air bag... ma non ho capito se è vero... Quello sarebbe molto comodo! :nod)
 
Marco147 2.0":1jddigux ha detto:
mito84":1jddigux ha detto:
Marco147 2.0":1jddigux ha detto:
ma quale hai comprato? E che programma usi?


interfaccia ELM 327 firmware 1.3 a USB con scanpro professional
Io anche, stessa interfaccia, ma uso Digimoto come software ed essendo benzina, mi legge i valori in tempo reale!

Ma nessuno ha provato sto alfadiag? Perché alcuni dicono che azzera anche le spie air bag... ma non ho capito se è vero... Quello sarebbe molto comodo! :nod)

alfadiag lo fa la elm327 no
 
Ora sono indeciso...se compro la 327 sono limitato con la mia macchina attuale ma ho un buon strumento anche per altri lavoretti che faccio.
Se compro il cavetto per alfadiag dovrei poter lavorare meglio sulla mia attuale (dovrebbe leggere i valori istantanei e qualche errore in più) ma funge solo per pochissime macchine...che si fa?
 
Top