MJman":437q1g3x ha detto:Manca la terza soluzione ovvero quella di sostituire la vettura con altra che non ha il problema delle sospensioni rumorose.
Arrivate ormai alla soglia dei 15 anni di vita (le più vecchie) sono ormai in condizioni di meccanica generale tali da far passare il rumore dei trapezi come ultimo dei problemi.
Vedo certe 147-156 in strada ridotte ormai a dei ferri da scasso. Cosa grave che nessuno contesti le "revisioni" e/o l'inefficienza delle vetture. Ma questa è una questione tutta "italica" che investe tutti i settori.
Beh la tua è la migliore soluzione...ma è un po' drastica...
bisogna anche valutare le tasche: per un'auto nuova ci vanno più di 80 euro di braccetti.
Anzi, secondo me l'idea del "cambio così non riparo" è causata dalla sempre più pressante mentalità consumistica che anno dopo anno si fa sempre più forte.
15-20 anni fa, se si rompeva il televisore, mio padre lo riparava. Ora lo si sostituisce. I cellulari hanno una vita media di 2 anni (e sono già vecchi e lenti). E ci sono mille casi identici. Anch'io vedo certe 147-156 ridotte malissimo...e mi piange il cuore....ma per fortuna ne vedo altrettante tenute bene che, nonostante l'età, ti fa dire "beh non è poi così tanto vecchia dai..."
Ma qui stiamo divagando...eheh
Passando ad una domanda più pratica, come faccio a capire se i perni sferici del braccetto sono ancora sani o se va sostituito tutto il braccio? C'è un modo per capirlo in maniera pratica?