devo risolvere qst maledetto gneck gneck....aiutatemi

bigno72":2srzeuxm ha detto:
Vash-MC":2srzeuxm ha detto:
Io ragiono così: maggiore superficie d'attrito, maggior rumore. Ma sicuramente mi sbaglio.
E sbagli si. La zona di contatto innesca la vibrazione e non ha nessun bisogno di essere grande. E' poi la struttura a cui la vibrazione si trasmette a determinare l'entita' del rumore.
Prendi un diapason ed appoggialo alla cassa della chitarra: la superfice di contatto e' infinitesimale, ma il suono altrimenti inudibile del diapason viene amplificato dalla struttura della chitarra.
Quando piove o fa caldo come in questi giorni, non fa rumore.
Se cambia col tempo sono i silent-block, non gli uniball.
grazie per il chiarimento.
Sì varia ed ha sempre variato in base al tempo. Se c'è quel freddo secco che c'è spesso qui a Torino, fa sempre rumore. A volte esco di casa, "percepisco" il tipo di freddo e già capisco che farà quel rumore. A volte lo fa anche quando fa caldo, ma la macchina è parcheggiata in un punto fresco. Il rumore è davvero "orribile"....e onestamente mi vergogno a portare gente in macchina quand'è così...
Che dici? Provo con la siringa o non serve a niente? Dovrei provare nel periodo che fa rumore....magari me la tengo pronta, se sento il rumore, mi fermo inietto e provo a vedere se si sente ancora.
 
se la gomma è indurita e "screpolata" c'è poco da fare, il grasso è solo un palliativo.
l'unica è cambiare tutta la boccola, e tenerla ingrassata da subito con un grasso SILICONICO che "nutre" la gomma.
 
am78_ud":14xzfm79 ha detto:
se la gomma è indurita e "screpolata" c'è poco da fare, il grasso è solo un palliativo.
l'unica è cambiare tutta la boccola, e tenerla ingrassata da subito con un grasso SILICONICO che "nutre" la gomma.
quello che ho messo prima, va bene? Al di là che sia spray o meno...
 
Da mia esperienza quel grasso al teflon tende a seccare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
In alcune discussioni alcuni hanno parlato del grasso bianco.... io l'ho provato ma con benefici quasi nulli.... forse non l'ho metto al punto giusto.
 
Alcuni parlano del grasso bianco.... ma io l'ho provato con scarsi benefici.... probabile che non lo metto nei punti giusti.
 
Io ho detto che quello al litio (ptfe) cioè quello bianco, tende a seccare col tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Quoto, assolutamente vero, testato personalmente non sui braccetti ma sulle cerniere porta rumorose dell'auto di un amico.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
am78_ud":15e1hrp2 ha detto:
Io ho detto che quello al litio (ptfe) cioè quello bianco, tende a seccare col tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
aleTS120":15e1hrp2 ha detto:
Quoto, assolutamente vero, testato personalmente non sui braccetti ma sulle cerniere porta rumorose dell'auto di un amico.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5


Quindi che ci metto?
 
Io ci metterei un grasso siliconico, che è poi quello messo in origine in fabbrica..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1yn69cjw ha detto:
Io ci metterei un grasso siliconico, che è poi quello messo in origine in fabbrica..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
a casa ho questo....potrebbe andar bene?

ffe6e6a960a364df80291f30ad3d76bd.jpg

fa7d24ac16b3f24cb4ccbed2309ce886.jpg


Non il gatto eh ahahah
 
ragazzi, ne approfitto di quest 3d per postarvi qualche foto dei braccetti lemforder installati! ottimo prodotto :OK) :OK)
 

Allegati

  • lem1.jpg
    lem1.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 3,434
  • lem2.jpg
    lem2.jpg
    87.2 KB · Visualizzazioni: 3,444
  • lem3.jpg
    lem3.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 3,445
  • lem4.jpg
    lem4.jpg
    123.8 KB · Visualizzazioni: 3,447
  • lem5.jpg
    lem5.jpg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 3,437
  • lem6.jpg
    lem6.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 3,442
L'ultimo grasso non va bene, e' un grasso normalissimo per accoppiamenti ferro/ferro.

Occhio che il grasso al litio e' di questo tipo!! E non c'entra nulla col PTFE (AM si e' confuso).
Anche molti grassi al PTFE (che poi e' il Teflon) sono fatti per accoppiamenti ferro/ferro.

I grassi siliconoci invece sono sempre specifici per materiali sintetici.
Purtroppo non conosco un prodotto specifico da consigliarti. (di siliconico fin'ora ho usato solo quello spray).

Quello spray al teflon che e' stato fotografato qualche post addietro direi che e' per materiali sintetici, vista l'immagine di due ruote dentate in plastica.... ma non credo che duri, essendo spray.

Tra l'altro, la parte da ingrassare la raggiungete solo sfilando la boccola in gomma dal triangolo. Nulla di complicato, si fa anche con un pezzo di barra filettata e un rondellone, ma se non li sfilate non riuscite a mettere il grasso.

Le mie boccole, rumorose e meteopatiche, sono anche decisamente consumate dallo strisciamento.
Ci ho messo della vasellina tecnica (altro materiale buono per lubrificare roba sintetica) ma non ho risolto una mazza.
 
bigno72":pzxxcsxg ha detto:
L'ultimo grasso non va bene, e' un grasso normalissimo per accoppiamenti ferro/ferro.

Occhio che il grasso al litio e' di questo tipo!! E non c'entra nulla col PTFE (AM si e' confuso).
Anche molti grassi al PTFE (che poi e' il Teflon) sono fatti per accoppiamenti ferro/ferro.

I grassi siliconoci invece sono sempre specifici per materiali sintetici.
Purtroppo non conosco un prodotto specifico da consigliarti. (di siliconico fin'ora ho usato solo quello spray).

Quello spray al teflon che e' stato fotografato qualche post addietro direi che e' per materiali sintetici, vista l'immagine di due ruote dentate in plastica.... ma non credo che duri, essendo spray.

Tra l'altro, la parte da ingrassare la raggiungete solo sfilando la boccola in gomma dal triangolo. Nulla di complicato, si fa anche con un pezzo di barra filettata e un rondellone, ma se non li sfilate non riuscite a mettere il grasso.

Le mie boccole, rumorose e meteopatiche, sono anche decisamente consumate dallo strisciamento.
Ci ho messo della vasellina tecnica (altro materiale buono per lubrificare roba sintetica) ma non ho risolto una mazza.
Ho postato quel tubetto perché ho solo quello a casa...effettivamente lo usavo per ingrassare i filetti dei pedali della bici (ferro/ferro).
Cercando "grasso siliconico" su Google, ho trovato questo (stessa marca di quello con le ruote dentate di plastica).
ps. meglio spray o a tubetto?
 

Allegati

  • CR12P005.jpg
    CR12P005.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 3,429
La cfg fa anche un grasso siliconico in pasta, non lo ho provato sui gommini ma l'ho usato da altre parti, es sul pattino dell alzacristalli

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top