grazie per il chiarimento.bigno72":2srzeuxm ha detto:E sbagli si. La zona di contatto innesca la vibrazione e non ha nessun bisogno di essere grande. E' poi la struttura a cui la vibrazione si trasmette a determinare l'entita' del rumore.Vash-MC":2srzeuxm ha detto:Io ragiono così: maggiore superficie d'attrito, maggior rumore. Ma sicuramente mi sbaglio.
Prendi un diapason ed appoggialo alla cassa della chitarra: la superfice di contatto e' infinitesimale, ma il suono altrimenti inudibile del diapason viene amplificato dalla struttura della chitarra.Se cambia col tempo sono i silent-block, non gli uniball.Quando piove o fa caldo come in questi giorni, non fa rumore.
Sì varia ed ha sempre variato in base al tempo. Se c'è quel freddo secco che c'è spesso qui a Torino, fa sempre rumore. A volte esco di casa, "percepisco" il tipo di freddo e già capisco che farà quel rumore. A volte lo fa anche quando fa caldo, ma la macchina è parcheggiata in un punto fresco. Il rumore è davvero "orribile"....e onestamente mi vergogno a portare gente in macchina quand'è così...
Che dici? Provo con la siringa o non serve a niente? Dovrei provare nel periodo che fa rumore....magari me la tengo pronta, se sento il rumore, mi fermo inietto e provo a vedere se si sente ancora.