Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Son partito con la vernice dallo specchietto che si e' staccata dopo 2 giorni, calotta cambiata subito, vetro conta km sfrisato, cromatura dalla mascherina che si staccava, scricchiolii interni vari, pomello del cambio che mi e' rimasto in mano, e per finire turbina rotta a 14mila km (vabe' che ho fatto la centralina, pero'...) ormai l'ho rotta piu' di 2 mesi fa, non mi hanno ancora ridato la macchina, non ho auto sostitutiva (per fortuna che non ne ho bisogno, altrimenti cosa avrei fatto?), giusto l'altro giorno, ho detto al concessionario (che tratta anche multimarca) che non la voglio piu' ritirare e la cambio molto probabilmente, quindi ora faccio 2 valutazioni se mi conviene chiudere il leasing in anticipo o tenermela ancora un anno (ovviamente usandola ancora meno di adesso) per passare alla nuova BMW serie 1 suppongo.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Capito, grazie mille per l'aria esperienza, mi sarà davvero utilissima :OK) e un peccato che quelle auto abbiano pochissimo di alfa nel loro cuore...:(
 
Vuoi un consiglio da uno che la possiede?
Se la puoi mantenere prendila!!!
Ovviamente rosso alfa! :elio)
Troppo pericolosa? Balle se hai la testa.
Meglio la gti? Dai, comprate tutto quello che i crucchi ci mandano,
poi tanto quando vi esploderanno le turbine direte che "non è nulla, un problemino"... :asd)
Fammi sapere se la prendi...
 
Stefano73":1mwactbl ha detto:
Troppo pericolosa? Balle se hai la testa.

sono daccordo.

nessuno discute che 235 cv siano più pericolosi che 150, nessuno discute neppure i fatto che la giovane età porta a comportamenti talvolta più irresponsabili, è tutto vero.

è però altrettanto vero che anche 150 cv son più pericolosi che 100, che 100 son più pericolosi che 50 e 50 son più che sufficienti per ammazzarsi se si è incapaci.

quindi? quindi acquistiamo solo auto con 30/35 cv, deroga a 45 cv se si deve salire in montagna.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Sono d'accordissimo con te r10...se uno vuole ammazzarsi, non servono 235cv...ne bastano anche 30 per finire su un platano e restarci...Stefano ti farò sapere, si sarà sicuramente rossa:) tu come ti stai trovando?:)
 
FrenkyFitta":39qh8hc5 ha detto:
Sono d'accordissimo con te r10...se uno vuole ammazzarsi, non servono 235cv...ne bastano anche 30 per finire su un platano e restarci...Stefano ti farò sapere, si sarà sicuramente rossa:) tu come ti stai trovando?:)

Benissimo!
23.000 km e, se ti interessa, come consumo medio sono su 11,5 km/l.
Per carità, mi rendo conto che le alfa di una volta erano un'altra cosa ma il mondo va avanti...
 
Stefano73":3vw6io06 ha detto:
Vuoi un consiglio da uno che la possiede?
Se la puoi mantenere prendila!!!
Ovviamente rosso alfa! :elio)
Troppo pericolosa? Balle se hai la testa.
Meglio la gti? Dai, comprate tutto quello che i crucchi ci mandano,
poi tanto quando vi esploderanno le turbine direte che "non è nulla, un problemino"... :asd)
Fammi sapere se la prendi...
Veramente la turbina è scoppiata a me con la QV e non ai miei amici con le Crucche, e cmq a me 2 mesi ferma in concessionaria con le Crucche non è mai successo...
 
Boss, abbi pazienza ma il tuo caso è un pò limite, non è detto che quelle di serie esplodano tutte...

phanter86":35e4aqkh ha detto:
Allora fossi io direi al ragazzo non di stare lontano da un auto considerata "pericolosa" per la sua età,
piuttosto di ragionare a mente fredda,tenendo presente che di alfa la giulietta non ha nulla e che paradossalmente è proprio acquistandola che esce da alfa :lol: sempre IMHO
Purtroppo non ho ne le conoscenze, ne le dovute argomentazioni, ne la capacità di linguaggio per spiegare bene l'argomento, ma il "di alfa la giulietta non ha nulla" è probabilmente una delle tante cose un pò inesatte che girano. Ovvio che certe auto non esisteranno più, e non sarà parente di tanti miti del passato, non sarà forse neanche parente della 147...ma
viewtopic.php?f=90&t=107212&hilit=massai&start=7800
post n. 8

Ovviamente la considerazione non valeva per l'auto in se, era relativa alla cavalleria...
impara a far girar le ruote, dopo impara a farle andar più forte...
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Stefano73":1hfht8dk ha detto:
FrenkyFitta":1hfht8dk ha detto:
Sono d'accordissimo con te r10...se uno vuole ammazzarsi, non servono 235cv...ne bastano anche 30 per finire su un platano e restarci...Stefano ti farò sapere, si sarà sicuramente rossa:) tu come ti stai trovando?:)

Benissimo!
23.000 km e, se ti interessa, come consumo medio sono su 11,5 km/l.
Per carità, mi rendo conto che le alfa di una volta erano un'altra cosa ma il mondo va avanti...
Come motore come lo senti? Gira bene? :) 11,5 non sono male dai...
 
boss90mi":1ql8u4hk ha detto:
FrenkyFitta":1ql8u4hk ha detto:
boss90mi":1ql8u4hk ha detto:
Lascia perdere... non aggiungo altro.

Motivazione??...

Va meno della GTI, costa di piu', beve uguale, e' fatta peggio internamente, la qualita' e' inferiore, e' meno divertente da guidare (anche se riesci a uscire di curva un po' piu' forte magari col Q2 elettronico), la mia ha avuto un sacco di magagne (quello vabe' non e' detto che succeda anche a te).
Non vale la cifra che la paghi, prendine una poco chilometrata che la paghi 10mila euro meno, ecco 20mila euro li vale, 30 come l'ho pagata io proprio no.[/quote

Assolutamente d'accordo.
Per non parlare del fatto che chi oggi possiede una qv,si troverà tra qualche anno a (cercare di) svendere un auto che vorrano in pochi..mentre di gti se ne vendono e se ne sono vendute di continuo,e credo che la storia non cambierà.
Basta pensare a cosa se ne fa oggi il proprietario di una splendida astra opc,il paragone calza.
 
Se ti può consolare anche io quando avevo la tua età molti me ne dicevano di tutti i colori per le auto che guidavo, magari troppo potenti o a trazione posteriore o senza elettronica (o tutte e 3 le cose insieme :asd) )

Ora ho quasi 30 anni e non ho mai avuto un incidente, la passione (tramandata da mio padre) mi ha sempre guidato, di sicuro non sono uno che "va piano" ma sono anche molto rispettoso del codice stradale dove realmente serve, in città, nel traffico, non guido se so di avere bevuto troppo, non ho mai fatto cazzate alla chi ce la piu lungo tipo gare ai semafori o cercare di dimostrare di essere shumacher con amici a bordo.

L'unica cosa che consiglio veramente e fare molta pratica. Io ho avuto la fortuna di avere mio padre (appasionato e pilota amatoriale) che mi ha fatto veramente guidare tantissimo, ho fatto 15.000 km con il foglio rosa in ogni situazione, quando nevicava partivamo apposta per andare a guidare sulla neve, provare con le tp a bassa aderenza, con la nebbia ecc ecc

Certo che con la strada giusta, zero traffico magari un colle di montagna si alza l'andatura e farai bene a farlo

ps. prendi qualcosa di piu cattivo con 30k euri :asd) e se prendi quella prendila rossa
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

cuoresportivo83":2jie577r ha detto:
Se ti può consolare anche io quando avevo la tua età molti me ne dicevano di tutti i colori per le auto che guidavo, magari troppo potenti o a trazione posteriore o senza elettronica (o tutte e 3 le cose insieme :asd) )

Ora ho quasi 30 anni e non ho mai avuto un incidente, la passione (tramandata da mio padre) mi ha sempre guidato, di sicuro non sono uno che "va piano" ma sono anche molto rispettoso del codice stradale dove realmente serve, in città, nel traffico, non guido se so di avere bevuto troppo, non ho mai fatto cazzate alla chi ce la piu lungo tipo gare ai semafori o cercare di dimostrare di essere shumacher con amici a bordo.

L'unica cosa che consiglio veramente e fare molta pratica. Io ho avuto la fortuna di avere mio padre (appasionato e pilota amatoriale) che mi ha fatto veramente guidare tantissimo, ho fatto 15.000 km con il foglio rosa in ogni situazione, quando nevicava partivamo apposta per andare a guidare sulla neve, provare con le tp a bassa aderenza, con la nebbia ecc ecc

Certo che con la strada giusta, zero traffico magari un colle di montagna si alza l'andatura e farai bene a farlo

ps. prendi qualcosa di piu cattivo con 30k euri :asd) e se prendi quella prendila rossa

Grazie mille per il consiglio e per l'esperienza ;) farò tesoro di tutte le vostre esperienze ragazzi :)
 
se ti può interessare io stavo pensando di vendere la mia ....

[Edit by Testa] Esiste un'apposita sezione nel forum
 
cuoresportivo83":1nm84i78 ha detto:
ps. prendi qualcosa di piu cattivo con 30k euri :asd) e se prendi quella prendila rossa

Quoto alla grande.. se vuoi qualcosa di veramente sportivo, magari senza altri pregi che la giulietta ha (come anche la golf), non ci sono dubbi per me:

1. Renault Megane RS con pacchetto diff. autobloccante
2. Opel Astra OPC

Mi opinione e per restare nel segmento QV.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Blu-skY":3vn6oez0 ha detto:
cuoresportivo83":3vn6oez0 ha detto:
ps. prendi qualcosa di piu cattivo con 30k euri :asd) e se prendi quella prendila rossa

Quoto alla grande.. se vuoi qualcosa di veramente sportivo, magari senza altri pregi che la giulietta ha (come anche la golf), non ci sono dubbi per me:

1. Renault Megane RS con pacchetto diff. autobloccante
2. Opel Astra OPC

Mi opinione e per restare nel segmento QV.

Si ma più cattivo, ok che con 30k€ c'è di più potente in giro...ma devo anche trovare un giusto compromesso col mantenimento..a me serve qualcosa che non superi i 500€ di bollo...è che faccia almeno i 10/11 km/l...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top