Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh io non credo sia il caso di prendersela pero' dai....insomma gli amici utenti cercano solo di darti qualche consiglio,non si tratta di prendersi prediche,poi mi sembra che sei tra i piu'giovani e mai e poi mai nessuno ti consiglierebbe di infilarti in un cannone a 20 anni,capisco la smania di avere sotto il sedere roba che va indipendentemente dalle possibilita'economiche.Insomma credo sia un pensiero normale,per aver molta birra sotto il sedere ci vogliono anche le palline cubiche al volante e corso o meno non ne hai,se non sei d'accordo con il pensiero (giusto) da chi vede le cosa con una certa obiettivita'o chiedi di chiudere il thread o chiedi ai tuoi coetanei soltanto di partecipare a questa discussione(e saranno tutti d'accordo con te avendo la tua stessa eta') lasciando i "matusa"fuori.Non per polemica per carita',spero capisci,puro "pour parler"...
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

Quel che dici e vero di...ma non capisco perché in un forum di motori, uno chiede pareri su un auto o cosa prendere..ed invece di consigliare motoristicamente gli viene detto che è troppo piccolo ed immaturo per quel l'auto...per carità grazie del consiglio, ma 1) non mi conosci di persona quindi non puoi giudicare 2) la mia domanda non è se secondo voi sono pronto o meno a 265cv 3) e completamente fuori tema. Se volevo sentirmi dire quello il titolo del topics sarebbe stato "secondo voi sono pronto per una super sportiva?".. Ma non è quello il titolo..perciò per favore chiudiamo qua con le polemiche e torniamo in OT a parlare di motori...Grazie a tutti..
 
diciamo che stonano tutte e due le campane, perchè si ovviamente certe macchine sono troppo per una persona con poca esperienza, e basta con sti discorsi che pui fare danni anche con una panda, non offendete la vostra stessa intelligenza, quel tipo di vetture sono PIU' IMPEGNATIVE, serve più esperienza, le reazioni e la velocità sono estremamente diverse, altrimenti andate a guidare una f1 e vediamo se riuscite a fare un giro completo :asd) oppure mettete tutti i 14 enni su un r1 al posto dello scooter e poi facciamo la conta :asd) ...è anche vero che ognuno fa quello che vuole quindi ripetere le cose più di una volta può diventare fastidioso e qua do ragione a chi vuole essere un po più libero di fare le proprie scelte...
 
autoren":170p4ax8 ha detto:
procedete pure con la discussione sull'auto :OK)
fine ot da parte mia :OK)

non ti si sta cacciando ci stiamo confrontando...potresti dire la tua sull'intervento che ho scritto senza problemi. :)

FrenkyFitta":170p4ax8 ha detto:
Gabry la pensiamo allo stesso modo vedo...

io penso che una volta detto che "alt...son 265cv,trattali con rispetto perche c'e gente per strada,hai poca esperienza ecc.." STOP. fine del discorso perche ringraziando chi volete dei genitori li hai.

fdelia2001":170p4ax8 ha detto:
Beh io non credo sia il caso di prendersela pero' dai....insomma gli amici utenti cercano solo di darti qualche consiglio,non si tratta di prendersi prediche,poi mi sembra che sei tra i piu'giovani e mai e poi mai nessuno ti consiglierebbe di infilarti in un cannone a 20 anni,capisco la smania di avere sotto il sedere roba che va indipendentemente dalle possibilita'economiche.Insomma credo sia un pensiero normale,per aver molta birra sotto il sedere ci vogliono anche le palline cubiche al volante e corso o meno non ne hai,se non sei d'accordo con il pensiero (giusto) da chi vede le cosa con una certa obiettivita'o chiedi di chiudere il thread o chiedi ai tuoi coetanei soltanto di partecipare a questa discussione(e saranno tutti d'accordo con te avendo la tua stessa eta') lasciando i "matusa"fuori.Non per polemica per carita',spero capisci,puro "pour parler"...

il "matusa" ha miliardi di km alle spalle in piu dello "sbarbato"e cerca di indirizzare al buon senso.e non c'e nulla di male in questo. poi ci sono matusa che se la sentono "calla" (come diciamo noi a Roma chi si crede onnipotente), come ci sono i "sbarbati" che hanno sale in zucca e portano cavallerie importanti per le strade di tutti i giorni,ma anche sbarbati incoscienti. di quest'ultimi in percentuale su forum come questo non ce ne sono molti...perche fregherebbe a priori dei nostri "comandamenti" e andrebbero avanti per la loro strada,platano di turno permettendo. si sta mettendo il punto sulla "I" per l'insistenza con la quale si consiglia, ed in parte il tono,non nel consiglio in se!!
 
Centoquarantasette":2yuxrbnr ha detto:
altrimenti andate a guidare una f1 e vediamo se riuscite a fare un giro completo :asd)

io un giro completo lo farei appena sfioro l'acceleratore :nod)

ma forse non è il giro completo che intendi tu :asd)
 
Mi andrebbe di aprire un thread a proposito degli ultimi OT confrontando "matusa e sbarbatelli "nelle loro rispettive fascie,giusto per capire se a 18 anni con una 911 vai a 130 in autostrada o se a 50 anni vai in scooter di 50cc a 40 km/h perche'il primo e'gia"responsabile e con sale in zucca"e quindi puo'"andare"perche tanto NON corre ed il secondo analizzando invece per quale motivo non gli si puo'dare in mano NULLa che vada oltre 40km/h perche'danni ne ha gia'fatti abbastanza...
:asd) :asd) :asd)
Meglio lasciar perdere,continuate pure,io ho espresso il mio legittimo pensiero e voi pure quindi siamo tutti a posto,ok? :)
 
FrenkyFitta":3711hown ha detto:
Quel che dici e vero di...ma non capisco perché in un forum di motori, uno chiede pareri su un auto o cosa prendere..ed invece di consigliare motoristicamente gli viene detto che è troppo piccolo ed immaturo per quel l'auto...per carità grazie del consiglio, ma 1) non mi conosci di persona quindi non puoi giudicare 2) la mia domanda non è se secondo voi sono pronto o meno a 265cv 3) e completamente fuori tema. Se volevo sentirmi dire quello il titolo del topics sarebbe stato "secondo voi sono pronto per una super sportiva?".. Ma non è quello il titolo..perciò per favore chiudiamo qua con le polemiche e torniamo in OT a parlare di motori...Grazie a tutti..

Semplice:
Dato che ci sono persone mature, che hanno passato o vissuto certe esperienze, tendono a consigliare di evitare certi comportamenti o scelte che potrebbero dare dei problemi. Magari loro per primi hanno tolto la corteccia a qualche platano. Dovrebbero dirti: Buttati?

Quelle macchine fanno male anche a gente più vecchia, ma non "esperta": occhio a credere a tutto quel che la gente ti dice, non sempre le "imprese" di cui si vantano...sono vere...

In più ad ogni vettura che prendi in esame pensi già di stravolgere il tutto:
sul Forum, grazie al contributo di più persone che oltre al fatto di esser mature, hanno provato, sono esperte ed hanno pure spiegato il "perchè" determinate cose sono da evitare...e tu vorresti farle su macchine da xxx cv...

La macchina da F1: credo che non riuscirei a partire :asd)

Detto questo finito il sermone: La vita è tua e giustamente sei libero di fare le tue esperienze e i tuoi errori.

Ma ricordati una cosa: Si può evitare di leggere un consiglio (se da fastidio), ma non è mai un male averlo ;)
 
fdelia2001":1aujvpki ha detto:
Mi andrebbe di aprire un thread a proposito degli ultimi OT confrontando "matusa e sbarbatelli "nelle loro rispettive fascie,giusto per capire se a 18 anni con una 911 vai a 130 in autostrada o se a 50 anni vai in scooter di 50cc a 40 km/h perche'il primo e'gia"responsabile e con sale in zucca"e quindi puo'"andare"perche tanto NON corre ed il secondo analizzando invece per quale motivo non gli si puo'dare in mano NULLa che vada oltre 40km/h perche'danni ne ha gia'fatti abbastanza...
:asd) :asd) :asd)
Meglio lasciar perdere,continuate pure,io ho espresso il mio legittimo pensiero e voi pure quindi siamo tutti a posto,ok? :)

questo tipo di risposta me lo dà mio padre...quando nonostante si ammetta che ha ragione cerca di evidenziare ancora di più l'incapacità di capire certe cose. e non è molto rispettoso,vederlo fatto da altri, per di piu sconosciuti poi.... vabbè.
 
Gabry,tuo padre e'molto saggio,come lo era il mio, quando io stesso non capivo perche'appena presa la patente mi ha ficcato a bordo di un cesso mentre volevo le "minibombe"che i miei compagni avevano(qualcuno non ce piu'..),non si spiegherebbe perche'i giovani pagano salate le polizze indipendentemente da tutte,e dico tutte le vostre ragioni scritte sopra,suvvia dai,lo so benissimo che rompe sentire certe cose(a me dava fastidio piu'di voi credetemi)ma e'cosi e non ce assolutamente nulla di male se non condividete,come giustamente boxer17 scrive sopra il suo commento,ma e'cosi.Quando vi prendete un missile da tutti i cavalli che volete e andate dal vostro amico di famiglia che fa l'assicuratore e"VI CONOSCE BENE"(giusto?vi conosce no?)chiedetegli di farvi pagare poco la vostra polizza per il vostro mostro e sentite la sua risposta e poi ce la raccontiamo.
 
fdelia2001":22iccs7g ha detto:
Gabry,tuo padre e'molto saggio,come lo era il mio, quando io stesso non capivo perche'appena presa la patente mi ha ficcato a bordo di un cesso mentre volevo le "minibombe"che i miei compagni avevano(qualcuno non ce piu'..),non si spiegherebbe perche'i giovani pagano salate le polizze indipendentemente da tutte,e dico tutte le vostre ragioni scritte sopra,suvvia dai,lo so benissimo che rompe sentire certe cose(a me dava fastidio piu'di voi credetemi)ma e'cosi e non ce assolutamente nulla di male se non condividete,come giustamente boxer17 scrive sopra il suo commento,ma e'cosi.Quando vi prendete un missile da tutti i cavalli che volete e andate dal vostro amico di famiglia che fa l'assicuratore e"VI CONOSCE BENE"(giusto?vi conosce no?)chiedetegli di farvi pagare poco la vostra polizza per il vostro mostro e sentite la sua risposta e poi ce la raccontiamo.

anche mio padre mi ha dato una punto 1.2 da 60cv di terza mano tutta sfasciata,niente elettronica,niente servosterzo...all'inizio anche io volevo cavalli su cavalli,poi ho convertito il tutto guidando,andando sulla neve con gomme estive,pioggia,vento tutto il possibile per fare esperienza e feci 15000km in 6 mesi. so che è giusto andare per gradi..l'ho imparato. ma bisogna rispettare le scelte altrui. non dico che sia sbagliato,quello che dite,ci credo anche io e lo sto vivendo anche adesso perche aumento gradualmente la potenza in base a quanto mi abituo a quella attuale( se posso ) ma non è giusto insistere piu di tanto.
se il proprio genitore non vuol seguire la falsariga dei nostri meglio/peggio per lui e per il suo figlio. insistere a volte porta risultati contro-producenti.
 
Assolutamente d'accordo con te,restando IT spero che l'amico Frankie faccia la scelta piu'sensata,votata si al divertimento che gli spetta acquistando cio'che gli piace ma magari scegliendo un modello che gli calzi diciamo bene sia per reale mantenimento che nel divertimento di guida.Magari senza svenarsi per mantenerla ed usarla anche tutti i giorni.
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

Di certo non andrò a svenarmi o a lavorare solo per la macchina..anche perché ne avrò due..è tra non molto ho un matrimonio da affrontare con tutto ciò che li va dietro....se faccio un passo così avrò fatto i mio conti no?? Per tutto il resto..l'ho detto anche prima...ben vengano i consigli..sono ben accetti sempre consigli ed esperienze di gente più grande...ma non in questo topics...ne andrebbe aperto un altro, qui siamo completamente OT...è poi tutta questa insistenza mamma mia...siamo su un forum di motori lo ripeto, dammi il consiglio una volta ma non andar avanti per giorni cavolo, rompe sentirsi far la predica da gente che non sa minimamente chi sei...per le prediche ho i genitori come qualcuno ha detto sopra..bastano loro e sono abbastanza..loro mi conoscono e da loro lo accetto..ma uno che non mi conosce e non mi ha mai visto in faccia con che cavolo di criterio mi viene a dire: sei un incosciente se a vent'anni ti prendi l'S3...ma dai! Un po' di criterio ragazzi per favore...
 
FrenkyFitta":20xye00q ha detto:
....per le prediche ho i genitori come qualcuno ha detto sopra..bastano loro e sono abbastanza..loro mi conoscono e da loro lo accetto..ma uno che non mi conosce e non mi ha mai visto in faccia con che cavolo di criterio mi viene a dire: sei un incosciente se a vent'anni ti prendi l'S3...ma dai! Un po' di criterio ragazzi per favore...
Chi ti ha detto che non ti abbiamo visto in faccia?

Cerca di averlo tu il criterio.
Nessuno ti ha dato dell'incoscente.
Poi se la prendi come offesa...

Fine discussione
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

boxer17":367f8xys ha detto:
FrenkyFitta":367f8xys ha detto:
....per le prediche ho i genitori come qualcuno ha detto sopra..bastano loro e sono abbastanza..loro mi conoscono e da loro lo accetto..ma uno che non mi conosce e non mi ha mai visto in faccia con che cavolo di criterio mi viene a dire: sei un incosciente se a vent'anni ti prendi l'S3...ma dai! Un po' di criterio ragazzi per favore...
Chi ti ha detto che non ti abbiamo visto in faccia?

Cerca di averlo tu il criterio.
Nessuno ti ha dato dell'incoscente.
Poi se la prendi come offesa...

Fine discussione

Per visto in faccia intendo conosciuto di persona...comunque tutta la discussione fin ora e basata sul fatto che pensano che un auto così in un ventenne e da incoscienti...è stato detto sopra...non sono offeso...semplicemente sono stupito da questo atteggiamento...
 
FrenkyFitta":36k34pqv ha detto:
...semplicemente sono stupito da questo atteggiamento...
...se uno dice che la prende ma va piano, poi la riga sotto parla già di assetto e mappatura su una macchina da 260 cv...
non credo ci sia tanto da stupirsi.

Ma vai tranquillo, adesso davvero finisce qui.

Buona guida
 
Ragazzi, vi chiedo di tornare IT, da alcuni post a questa parte stiamo finendo un po' troppo fuori argomento :)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

boxer17":1qnxqgp6 ha detto:
FrenkyFitta":1qnxqgp6 ha detto:
...semplicemente sono stupito da questo atteggiamento...
...se uno dice che la prende ma va piano, poi la riga sotto parla già di assetto e mappatura su una macchina da 260 cv...
non credo ci sia tanto da stupirsi.

Ma vai tranquillo, adesso davvero finisce qui.

Buona guida

Ho parlato anche di pista se leggi bene... Chiuso qui va bene..:OK)
 
comunque secondo me visto che hai il matrimonio da affrontare (senza farti i conti in tasca, non mi permetterei) io prenderei l's3 del tuo amico, visto che hai detto che avresti la possibilità di spenderne anche 30.000 in quel modo ne risparmi 15k, così potresti anche goderti di più la macchina, badando meno ai consumi e magari a qualche spesa extra :)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

Centoquarantasette":36vv6l19 ha detto:
comunque secondo me visto che hai il matrimonio da affrontare (senza farti i conti in tasca, non mi permetterei) io prenderei l's3 del tuo amico, visto che hai detto che avresti la possibilità di spenderne anche 30.000 in quel modo ne risparmi 15k, così potresti anche goderti di più la macchina, badando meno ai consumi e magari a qualche spesa extra :)

Si infatti penso che farò così ;) grazie mille :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top