Delusione Totale

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Ragazzi, è da un mese e mezzo che ho acquistato la 147 1.9 JTD 150Cv Distinctive e purtroppo se devo dare un giudizio su casa alfa è molto negativo....Specialmente quando guido senza la musica e con i finestrini chiuse sento rumori , cigolii e tunk tunk che provengono dal portaoggetti, dal cruscotto anteriore sinistro, dal sedile ant. sin. , dallo schienale posteriore e anche dai passaruota posteriori che con quattro persone a bordo in autostrada a volte strofinano con legomme...tutto questo mi ha letteralmente deluso visto che ho speso 25.000 Euri.
Se dopo un mese e mezzo sento tutti questi rumorini, in futuro cosa mi aspetta? :confusbig)
 
angelovolante":2qlzjmx6 ha detto:
Ragazzi, è da un mese e mezzo che ho acquistato la 147 1.9 JTD 150Cv Distinctive e purtroppo se devo dare un giudizio su casa alfa è molto negativo....Specialmente quando guido senza la musica e con i finestrini chiuse sento rumori , cigolii e tunk tunk che provengono dal portaoggetti, dal cruscotto anteriore sinistro, dal sedile ant. sin. , dallo schienale posteriore e anche dai passaruota posteriori che con quattro persone a bordo in autostrada a volte strofinano con legomme...tutto questo mi ha letteralmente deluso visto che ho speso 25.000 Euri.
Se dopo un mese e mezzo sento tutti questi rumorini, in futuro cosa mi aspetta? :confusbig)
direi che difficilmente può peggiorare. Hai sbagliato in pieno l'acquisto, sei ancora in tempo per redimerti
 
a dire il vero penso é una cosa assai fastidiosa.
una mia amica ha una golf V serie e i rumorini ci sono pure lì... di meno rispetto alla mia 147, ma cmq ci sono; in più ha un rumore di marmitta bucata in accelerazione (1600 FSI); questo per dire che forse la 147 non é sola.
Se ti può consolare i rumori nella 147 si spostano... un giorno il padiglione, qualche giorno tutto tace, poi il quadro portastrumenti e così via
se non fosse per i rumorini la trovo PERFETTA
 
Sei in garanzia, no?

Fatteli togliere nel limite del possibile, i passaruota li sistemano sicuramente, la scocciatura è dover andare in assistenza.
 
anche la golf 1.6 di un amico ha quel problema allo scarico ma e'un 102cv ma lo scarico sara'lo stesso
 
Non vorrei mettere il dito nella piaga.....ma nella mia bimba del 2001 non si sente nessun rumorino!!!!Mi dispiace per te......
 
la mia e'piena ma giro con assetto e 17 in strade a volte tutte rotte maledetti cantieri,per non contare i gnek delle sospensioni e il sedile posteriore.comunque e'una signora auto,ieri ho fatto sedere al posto di guida un 18enne mio vicino di casa possessore di una punto e mi ha detto che e'un salottino :D
 
molti rumorini si possono togliere,se sei in garanzia vai dal conce e fatteli sistemare..sennò prova a spulciare un pò nel forum sicuramente troverai qualcosa che potrà esserti di aiuto! :ahsisi)
 
Proverò a farmi togliere più rumorini possibbili e successivamente guardero nel forum per togliere io quelli che loro non sono riusciti a togliere...
Ma per quanto riguarda i passaruota cosa posso fare visto che ogni volta che si bagnano per la pioggia o per il getto dell'autolavaggio si deformano e oltre ad uscire dalla sede, la moquette strofina con la gomma.
 
rumori e scricchiolii nelle 147

devo associarmi a matlock nel dire che anche la mia 147 jtd 2001 distinctive e' priva di strani rumori e cigolii. l'unica cosa che ho sempre riscontrato e' il suono bip dei pulsanti del climatizzatore che a volte suona anche senza toccare i pulsanti che emettono tale bip. a cosa sia dovuto questo fatto non l'ho mai capito. nessun altro strano rumore in 5 anni. LA mia e' una delle prime jtd immatricolate (maggio 2001) leggendo il forum devo purtroppo ritenere che la qualita' complessiva dell'assemblaggio delle 147 deve essere peggiorata . vorrei avere opinioni in merito su chi possiede una jtd del 2001 e meglio ancora da chi l'ha gia' venduta per passare alla 147 restiling grazie stefano
 
ragà..non fissiamoci sui rumorini.., se uno sta li a tendere l'orecchio ad ogni minimo cigolio casca malato!!! :eyecrazy) , credetemi..la mia ha pure i suoi rumorini..ma me ne sto freg*ndo, mi godo la guida..a volte mi arrabbio per la frizione dura..ma poi quando scendo mi accorgo che ho una gran bella macchina..e che i rumorini, scricchioli e le imperfezioni ci sono pure in auto come Mercedes e via di seguito, affligono tutte le auto, ogni auto in cui salgo ha i suoi difetti, non è solo la 147 a fare cigolii, :nod) , se sono problemi gravi e allora posso capire che un po uno si arrabbia..ma per i cigolii minimi...non ne vedo motivo di rimanere delusi :ka) ..oh poi ognuno la pensa cme vuole :OK) :fluffle)
 
questi rumori e cigolii (cruscotto,quadro,sedili,ecc.) li avverto anch'io,ma d'altra parte credo che siano impossibili da eliminare per quanta cura e attenzione vengano dedicati al progetto;soprattutto perche' con l'utilizzo e l'usura meccanica di ogni componente della macchina,alla fine si vengono a creare comunque.
Poi come ho letto sopra,anch'io quando scendo e vedo che guido una bellissima macchina dalle linee uniche allora divento buono.

Una macchina come la nostra è come la donna della nostra vita:nonostante certi difetti persistenti e testardi,la amiamo sempre.
 
Anche la mia è del 2001 e devo dire che di rumorini non se ne sentono per nulla. Fortuna o cosa?

Portala a dare un'occhiata appena hai un attimo di tempo con la speranza che ti riescano a risolvere diverse cose
 
guarda chi compra alfaromeo soprattutto per quanto riguarda 147 lo sa che fa una scelta solo ed esclusivamente col cuore....all'inizio anche io mi ero pentito amaramente di averla acquistata nuova(27mila euri) soprattutto che dopo 3 giorni hanno fatto la cup sport che costava meno della mia e aveva di serie i 17, il bose, lo xenon...lasciamo stare...:evil:
ad oggi credimi sono stato più volte tentato a passare alla "perfezione tedesca" tipo bmw serie 1 audi a3 ecc...ho sentito cose su queste auto che vanno ben oltre gli scricchiolii...turbine spaccate, pistoni saltati ecc...
per non parlare della linea...la 147 è l'unica auto che è elegante e sportiva quasi da pista che è in grado di suonargliele alle grandi! e se pensi che è un progetto vecchio di anni nn è mica male...
adesso cmq con le nuove alfa nn credo ci siano questi problemi...la 159 è un salotto...spulcia il forum, vedrai che molti rumorini li togli dalla tua auto!
 
Io in 2 anni di garanzia ho aprofittato l'impossibile in assistenza, mi han tolto rumori, sistemato cazzatine, cambiato pezzi qua e la (la radio 2 volte xchè scricchiolava la mascherina) ora è quasi perfetta... certo, col cambio di stagione freddo/caldo i rumori tornano fuori, poi si ristabilizzano...


Poi qualche accorgimento lo puoi prendere anche tu, focalizzi il difetto e provi a rimediarlo, così facendo inizierai ad innamorarti di una macchina che non ha solo il valore di 25.000 euro o di anni di risparmi e lavoro... :nod)
 
io credo che chi compra la 147 guarda pure il prezzo perche' se ne trovano molte con una percentuale di sconto superiore al 20% e per quello che offre e' da scegliere rispetto ad alte auto

per i rumori fai come me musica al massimo e tutto passa :OK)

quando un giorno sono andato in officina per fargli presente quei rumorini di cruscotto mi hanno preso per matto e che quei rumori non si potevono togliere

io ho acquistato una sport cup dal valore di 24mila euro e quando dopo 3 mesi ho visto la stessa mia auto a 19 mila mi sono cadute la palle a terra ed e' uno dei tanti motivi per i quali la prossima volta aspettero' 1 anno per avere i soldi e prendere un'altra marca

lo dice pure l'usato per una distindive mjet del 2004 ci vogliono 14mila euro circa per un'auto tedesca qualsiasi della stessa categoria ce ne vogliono minimo 18 mila pure partendo da prezzi di listino simili e che se vogliamo poi accessori specifici raggiungono i 28mila tranquillamente

io ho preso la sport cup proprio perche' doveva essere una versione a tiratura limitata e con accessori di serie che non tutte le 147 avevono

poi ho capito che non era altro che una mossa commerciale per svuotare i magazzini di una giacenza di pezzi che altrimenti non sarebbero mai stati usati

ancora adesso vedo annunci per delle 147 sport cup a 16mila euro nuova km0

mi sento un po' tradito dall'alfa romeo nel mio caso :KO)
 
Io è un annetto che giro sulla nasona,e non ho avuto niente di niente,mai un rumorino,una noia...l'auto è perfetta.Mi spiace veramente leggere di certe esperienze così distanti dalla mia...ma ti assicuro per ciò che ho vissuto di persona,che l'erba del vicino non è sempre la più verde.Anzi...

Spero si possa sistemare tutto in garanzia ;) Massima solidarietà :)
 
mastrog":10gdsk1w ha detto:
Non vorrei mettere il dito nella piaga.....ma nella mia bimba del 2001 non si sente nessun rumorino!!!!Mi dispiace per te......

anche la mia è del 2001 e di rumorini nemmeno l'ombra!
silenziosissima!
anche d inverno :nod)
 
Luglio 2003 km 61000,neanche l'ombra di rumorini interni provenienti da plancia quant'altro.

Possibile che sulla tua di pochi mesi ci sono questi rumorini??

Si può rimanere delusi per qualche piccolo scricchiolio???

Quandol'hai comprata,l'hai preferita xchè???
 
Direi che sei stato fortunato!! Come molti, senza dubbio...


Non si rimane delusi per i rumorini (che cmq sono molto fastidiosi), ma perchè escono dopo un mese e mezzo che la possiedi!!!


Cmq non siamo tutti uguali...c'è chi ha un auto che vibra ovunque e sta zitto e invece chi si fa girare le scatole per avere speso 25.000€ aspettandosi un'altra macchina!! (nn sto parlando di alfa, ma in generale)


Sicuramente ci sono problemi ben più gravi dei rumorini, ma tu che non li hai mai avuti sulla tua non puoi capire cosa significa... :mecry2)
 
Top