Delorean DMC-12

L'unica cosa che sapevo al riguardo della macchina :love) era di averla vista nella :hail) mitica trilogia di ritorno al futuro, ma grazie a questo post sono contento di sapere che è un'auto molto particolare con una storia interessante.
Incuriosito dal thread sono andato a caccia di maggiori info e ho letto un bel po di roba su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/De_Lorean_DMC-12) fra l'altro ho letto che ci sono degli esemplari placcati in oro :jaw)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DIoagnswqQI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

ttetsuya":359vwfxl ha detto:
L'unica cosa che sapevo al riguardo della macchina :love) era di averla vista nella :hail) mitica trilogia di ritorno al futuro, ma grazie a questo post sono contento di sapere che è un'auto molto particolare con una storia interessante.
Incuriosito dal thread sono andato a caccia di maggiori info e ho letto un bel po di roba su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/De_Lorean_DMC-12) fra l'altro ho letto che ci sono degli esemplari placcati in oro :jaw)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DIoagnswqQI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
si se non mi sbaglio erano 2 o 3....venduti su di un catalogo natalizio per circa 85.000-90.000 dollari...
adesso una è esposta in texas nell'atrio di una banca....
e l'altra sta nel garage di un collezionista (maledetto :evil: )

ahaha siete stati al raduno a monte gridolfo!!! Miticici!!!

Ho partecipato anche io alla cosa, sfortunatamente non c'ero perchè ero al raduno del virtual, ma gli anni passati ci sono sempre stato!!!

sapete anche io ho una delorean!!! esatto propio lei!!

Com'è piccolo il mondo, trovare amanti della delorean anche qua, sul virtual!!

bellissimo!!

vi posto una vecchia foto di repertorio con la delorean del presidente del CID (club italiano delorean) dato che la mia ancora non ha partecipato a nessun raduno in quanto è ancora in restauro

loropiccole.jpg

evviva la delorean!!

Se me lo consentono al prossimo raduno del virtual vengo con quella!!

Giascarcio":28h23dc3 ha detto:
ahaha siete stati al raduno a monte gridolfo!!! Miticici!!!

Ho partecipato anche io alla cosa, sfortunatamente non c'ero perchè ero al raduno del virtual, ma gli anni passati ci sono sempre stato!!!

sapete anche io ho una delorean!!! esatto propio lei!!

Com'è piccolo il mondo, trovare amanti della delorean anche qua, sul virtual!!

bellissimo!!

vi posto una vecchia foto di repertorio con la delorean del presidente del CID (club italiano delorean) dato che la mia ancora non ha partecipato a nessun raduno in quanto è ancora in restauro

loropiccole.jpg

evviva la delorean!!

Se me lo consentono al prossimo raduno del virtual vengo con quella!!
ti prego, se mi ci fai salire ,anche da fermo ti pago!!!!!...
è troppo bella quella macchina.....la voglio :mecry2)

...io non ho una grande considerazione delle americane...tanti cavalli sprecati...spartane e "cassettoni"...una concezione troppo diversa dalla nostra del concetto di automobile che non mi si addice affatto...

IVAN":2uinfc5c ha detto:
...io non ho una grande considerazione delle americane...tanti cavalli sprecati...spartane e "cassettoni"...una concezione troppo diversa dalla nostra del concetto di automobile che non mi si addice affatto...

quoto in pieno, ma sai, la delorean è diversa...

vestita da un giovanissimo giugiaro con abile sapienza con pannelli di accaio inox che nascondono sempre la vera età della macchna, monta un motore (schifoso) ma europeo, il PRV (peugeot-renault-volvo) da 2,8litri V6 che montava anche la prima serie della lancia thema V6, e che vanta il primato di essere uno dei più robusti e longevi motori al mondo (debuttò anei primi anni 70 su un'ammiraglia della peugeot, venne montato da miriadi di volvo e da molte renault, tra cui l'alpine, e ancora oggi viene prodotto) ed è costruita e sviluppata sul pianale sospensioni e cambio della lotus espirit.

la delorean era un'americana di adozione...fu costruita in irlanda e venne commercializzata ache in inghilterrra. Nell'84 era in previsione un lancio europeo, ma purtroppo il sogno finì prima

io la adoro, ho 20 anni, e non ero ancora nato quando ritorno al futuro le diede la glioria che meritava ma che stentava ad arrivare, e sin da che ho memoria, l'ho sempre sognata...e qualche tempo fa, dopo la maturità, decisi che era arrivato il momento, e con meno di 12.000 euro me ne son presa una!! era messa malino, e lo è tutt'ora, ma per settembre, tutto sarà in ordine!!

sarò felice di mostrarla a chiunque voglia!!!

Giascarcio":25obggni ha detto:
IVAN":25obggni ha detto:

quoto in pieno, ma sai, la delorean è diversa...

vestita da un giovanissimo giugiaro con abile sapienza con pannelli di accaio inox che nascondono sempre la vera età della macchna, monta un motore (schifoso) ma europeo, il PRV (peugeot-renault-volvo) da 2,8litri V6 che montava anche la prima serie della lancia thema V6, e che vanta il primato di essere uno dei più robusti e longevi motori al mondo (debuttò anei primi anni 70 su un'ammiraglia della peugeot, venne montato da miriadi di volvo e da molte renault, tra cui l'alpine, e ancora oggi viene prodotto) ed è costruita e sviluppata sul pianale sospensioni e cambio della lotus espirit.

la delorean era un'americana di adozione...fu costruita in irlanda e venne commercializzata ache in inghilterrra. Nell'84 era in previsione un lancio europeo, ma purtroppo il sogno finì prima

io la adoro, ho 20 anni, e non ero ancora nato quando ritorno al futuro le diede la glioria che meritava ma che stentava ad arrivare, e sin da che ho memoria, l'ho sempre sognata...e qualche tempo fa, dopo la maturità, decisi che era arrivato il momento, e con meno di 12.000 euro me ne son presa una!! era messa malino, e lo è tutt'ora, ma per settembre, tutto sarà in ordine!!

sarò felice di mostrarla a chiunque voglia!!!
scusa se ti assillo, ma per caso hai delle foto di durante il restauro? :appa)

non ancora amico, ancora non è a rimini, è in viaggio chissà dove.

appena ho foto e materiali posto tutto in un nuovo topic nella sezione motori a 360°

i tempi per le spedizioni son lunghi, e io sono un pò disorganizzato.

potrebbero passare mesi, ma appena ho qualcosa, posto tutto!!!

non è molto che la ho comperata!! meno di un mese!!!

la mia estate è una attesa infinita....non vedo l'ora di schiacciare il pedale e vedere la lancetta schizzare dopo le 88mph... :asd) :asd) :asd)

Giascarcio":3o0qmeo8 ha detto:
non ancora amico, ancora non è a rimini, è in viaggio chissà dove.

appena ho foto e materiali posto tutto in un nuovo topic nella sezione motori a 360°

i tempi per le spedizioni son lunghi, e io sono un pò disorganizzato.

potrebbero passare mesi, ma appena ho qualcosa, posto tutto!!!

non è molto che la ho comperata!! meno di un mese!!!

la mia estate è una attesa infinita....non vedo l'ora di schiacciare il pedale e vedere la lancetta schizzare dopo le 88mph... :asd) :asd) :asd)
non so come ringraziarti...... :fluffle)

115jtdBologna":lmio91o4 ha detto:
Ma a parte il motore come sarà da guidare? :sbav)

io ne ho guidate diverse di delorean, automatiche e manuali, e posso dire che son davvero gustose. come prestazioni vanno abbastanza forte, e come sensazioni, bè, la coppia ce l'hanno, e si sente....E' un brivido guidare una delorean, con il motore dietro, che quando spinge alza il muso... :sbav)

come frenata è ottima, anche senza ABS e come tenuta in curva non è male, ma se si forza troppo, la coppia al retrotreno non controllata, fa girare.

tra le due la preferibile è la manuale, è più sportiva, l'automatica è davvero un cesso...

come confort è abbastanza buona, il clima raffredda bene, non ci sono spifferi, e per quanto sia bassa e rigida assorbe molto bene le asperità del terreno (meglio della mia 147 con assetto :asd) ) e a bordo c'è spazio per i bagagli di 2 persone, due trollei o valige dietro i sedili, e almeno altre due valige nel baule davanti. La DMC inoltre offriva un porfa pacchi da mettere sulla veneziana al posteriore che comprende porta sci, etc etc

sinceramente la adoro...e poi, per quanto cesso è il motore, ha un sound...quando è ferma o quando sale di giri, è qualcosa di meraviglioso...a me mi vengono i brividi...

115jtdBologna":hl5ra0sy ha detto:
Inizia a prendere anche me quest'auto! Mi raccomando facci un bel reportage quando ti arriva! :OK)

non mancherò!! ;)

ogni giorno chiamo in agenzia, ma mi dicono di pazientare...cmq ho già ordinato dagli states scatoloni di ricambi :asd) :asd)

così appena arriva, parto a manetta!!