Delorean DMC-12

Giascarcio":1lmwiwje ha detto:
IVAN":1lmwiwje ha detto:
...io non ho una grande considerazione delle americane...tanti cavalli sprecati...spartane e "cassettoni"...una concezione troppo diversa dalla nostra del concetto di automobile che non mi si addice affatto...

quoto in pieno, ma sai, la delorean è diversa...

vestita da un giovanissimo giugiaro con abile sapienza con pannelli di accaio inox che nascondono sempre la vera età della macchna, monta un motore (schifoso) ma europeo, il PRV (peugeot-renault-volvo) da 2,8litri V6 che montava anche la prima serie della lancia thema V6, e che vanta il primato di essere uno dei più robusti e longevi motori al mondo (debuttò anei primi anni 70 su un'ammiraglia della peugeot, venne montato da miriadi di volvo e da molte renault, tra cui l'alpine, e ancora oggi viene prodotto) ed è costruita e sviluppata sul pianale sospensioni e cambio della lotus espirit.

la delorean era un'americana di adozione...fu costruita in irlanda e venne commercializzata ache in inghilterrra. Nell'84 era in previsione un lancio europeo, ma purtroppo il sogno finì prima

io la adoro, ho 20 anni, e non ero ancora nato quando ritorno al futuro le diede la glioria che meritava ma che stentava ad arrivare, e sin da che ho memoria, l'ho sempre sognata...e qualche tempo fa, dopo la maturità, decisi che era arrivato il momento, e con meno di 12.000 euro me ne son presa una!! era messa malino, e lo è tutt'ora, ma per settembre, tutto sarà in ordine!!

sarò felice di mostrarla a chiunque voglia!!!

...la mia non voleva essere una critica, sia ben chiaro, rispetto il tuo acquisto e la tua auto (...mica hai detto che hai comprato una :vomito) Golf...)...sarei curioso di vederla bene...soprattutto gli interni...comunque, complimenti per la realizzazione del tuo sogno... :OK)

IVAN":httq6ssf ha detto:
Giascarcio":httq6ssf ha detto:
IVAN":httq6ssf ha detto:
...io non ho una grande considerazione delle americane...tanti cavalli sprecati...spartane e "cassettoni"...una concezione troppo diversa dalla nostra del concetto di automobile che non mi si addice affatto...

quoto in pieno, ma sai, la delorean è diversa...

vestita da un giovanissimo giugiaro con abile sapienza con pannelli di accaio inox che nascondono sempre la vera età della macchna, monta un motore (schifoso) ma europeo, il PRV (peugeot-renault-volvo) da 2,8litri V6 che montava anche la prima serie della lancia thema V6, e che vanta il primato di essere uno dei più robusti e longevi motori al mondo (debuttò anei primi anni 70 su un'ammiraglia della peugeot, venne montato da miriadi di volvo e da molte renault, tra cui l'alpine, e ancora oggi viene prodotto) ed è costruita e sviluppata sul pianale sospensioni e cambio della lotus espirit.

la delorean era un'americana di adozione...fu costruita in irlanda e venne commercializzata ache in inghilterrra. Nell'84 era in previsione un lancio europeo, ma purtroppo il sogno finì prima

io la adoro, ho 20 anni, e non ero ancora nato quando ritorno al futuro le diede la glioria che meritava ma che stentava ad arrivare, e sin da che ho memoria, l'ho sempre sognata...e qualche tempo fa, dopo la maturità, decisi che era arrivato il momento, e con meno di 12.000 euro me ne son presa una!! era messa malino, e lo è tutt'ora, ma per settembre, tutto sarà in ordine!!

sarò felice di mostrarla a chiunque voglia!!!

...la mia non voleva essere una critica, sia ben chiaro, rispetto il tuo acquisto e la tua auto (...mica hai detto che hai comprato una :vomito) Golf...)...sarei curioso di vederla bene...soprattutto gli interni...comunque, complimenti per la realizzazione del tuo sogno... :OK)

In futuro sarò molto contento di mostrartela se ci sarà occasione!! Cmq la qualità degli interni non è male, certo non è da paragonare con le auto attuali, ma è molto gradevole alla vista e al tatto.

cmq no problem, l'importante è che non sia una :vomito) golf

:asd) :asd)

GTpassion82":3hjfvuwv ha detto:
Dove l'hai presa? spedizione in container? ank'io vorrei importare un auto dagli states, ma nn so di ki fidarmi

mi sono affidato ad una agenzia di genova, la cuttica srl (www.cuttica.it) specializzata in spedizioni internazionali, specialmente in automobili (compra, importa e immatricola)

la spesa di import + sdoganamento + iva per me è stata sui 2200 euro, ma è stata così alta perchè la macchina non era in grado di muoversi e perchè si trovava a san bernardino, lontano dall'atlantico.

il tizio dell'azieda è molto serio, lavora bene ed è afficiente, unica cosa, i tempi sono lunghi, a me ha detto 45 giorni molto allungabili...purtroppo i tempi in nave son quelli.

che auto vorresti prenderti??

3.2 v6 24v":2awda9le ha detto:
Azzarola Giascarcio...complimenti davvero! Anch'io la sogno da quando ero piccolo :love) ...

è un sogno che se cerchi un pò ti costa meno del previsto!!! io ho speso 12225 dollari che al cambio attuale sono 8850 euro circa, + i 2200 euro di trasporto etc, poi metti in conto altri 2000 euro (anche troppi) per la revisione e restauro, et voilà, una delorean da 13050 euro circa, lo stesso prezzo più o meno di una panda nuova un pò accessoriata...

unico consiglio, se in caso compri, cerca negli states perchè la costano poco e van bene, qua in italia e in europa è pieno di ladri, che ti rifilano delle delorean scassate a cifre improponibili, sfruttando il fatto che se ne vedono poco e che sembra un'auto di valore. Alcune le vendono anche a 35.000euro e oltre, e credetemi, che una delorean, anche in ottimo stato nn vale più di 20-23.000 euro!!

115jtdBologna":3r27e2cw ha detto:
2.200 euro euro non mi sembra affatto male! E per l'immatricolazione quanto si spende?

ancora non so, ma credo un migliaio di euro al massimo, non tanto.

cmq so che l'azienda di cuttica, a pagamento, se vuoi te la immatricola pure.

cmq le spese di spedizione dipendono da dove è l'auto, se è vicina all'atlantico sono più economiche, se son più lontane più costose. ci sono però altri parametri, ad esempio, se la macchina viaggia in un container sola o con altre, e cose così.

l'agenzia di cuttica è molto disponibile in caso tu voglia informarti

Incredibile!!!

doc_brown.jpg

Giascarcio":1rayj9bw ha detto:
115jtdBologna":1rayj9bw ha detto:
2.200 euro euro non mi sembra affatto male! E per l'immatricolazione quanto si spende?

ancora non so, ma credo un migliaio di euro al massimo, non tanto.

cmq so che l'azienda di cuttica, a pagamento, se vuoi te la immatricola pure.

cmq le spese di spedizione dipendono da dove è l'auto, se è vicina all'atlantico sono più economiche, se son più lontane più costose. ci sono però altri parametri, ad esempio, se la macchina viaggia in un container sola o con altre, e cose così.

l'agenzia di cuttica è molto disponibile in caso tu voglia informarti

Per ora non ho la possibilità, ma sono sempre stato interessato a commerci di questo tipo! Le auto in america costano meno! Se a conti fatti ci vogliono sui 3.000 euro x portarle qui ed essere in regola... Potrebbe convenire anche sul nuovo un discorso del genere :scratch)

Giascarcio, io un pensierino l'avrei fatto per una Supra o per una Puma GTV...è che nn navigo propriamente nell'oro :sic)

3.2 v6 24v":1fq62xq8 ha detto:
Giascarcio, io un pensierino l'avrei fatto per una Supra o per una Puma GTV...è che nn navigo propriamente nell'oro :sic)

capisco...io ho dovuto aspettare tanto, per potere fare il passo...

cmq mi pare che ce ne siano un pò per tutte le tasche, e poi, se aspetti un pò, fidati che rendi solo più bello il momento in cui l'avrai!!

GRANDE GIOVE !!!!

ciao giascarcio! io sono quello con la Q2 eravamo al tavolo insieme ad arese! ;)

non vedo l'ora di vederla in tutto il sio splendore! al prossimo raduno la devi assolutamente portare!