Si, in effetti faccio poco urbano, sia in tempo sia in percorrenza rispetto a statale e autostrada.
Ecco gli ultimi dati consumo, stavolta effettuati praticamente in città (gurdate infatti il tempo di percorrenza )
Km percorsi = 760
litri consumati = 60,17 (82 € diesel Agip)
consumo medio reale = 760 /60,17 = 12,63 Km/l
consumo medio riportato sul BC = 15.9 Km/l
tempo di percorrenza = 36 ore e 19 minuti (pazzesco il traffico della mia città vero )
velocità media = 21 Km/h
tipo percorso = 99% città 1% stataleKilometri percorsi: 658.7Noterai che per percorrere 760 km, ho impiegato ben 36 ore 19 minuti ottendendo una media di 12,63 Km/l contro ad esempio l'utente Koala
Litri consumati: 58.33
Consumo reale: 658.7/58.33 = 11.29 km/l
Consumo Trip computer: 12,2 km/l
Velocità media: 30 km/h
Tempo: 21:44
Tipologia di percorrenza: città 80% autostrada 20%che, a differenza mia, pur percorrendo un centinaio di km in meno rispetto al mio esempio precedente, ha impiegato ben 15 ore in meno per percorrerele, indice che il suo percorso è stato molto meno trafficato del mio ma, nonostante ciò, il suo consumo medio è stato inferiore al mio di quasi di 1,5 Km/l (infatti tra tutti gli utenti che hanno postato i loro dati, è 'unico che, secondo me, ha davvero qualche problema ed infatti tra non molto ha detto che porterà porterà la sua 147 a far controllare gli iniettori)
A questo punto Dellat, fai il pieno, azzera il BC, e, dopo aver percorso un 600 Km, rifai il pieno (segnandoti i km efefttuati, il tempo impiegato per percorreli ecc.) ed a quel punto puoi tirare le somme se la tua auto consuma davvero tanto. Ciao
moro32":1fgtje61 ha detto:Azz,non mi ero accorto che fossi di Messina anche tu . Ciao concittadino, di che zona sei essattamente? tu lo sai che traffico c'è dalle nostre parti...
switing63":2bfwkkhh ha detto:Dati ultimo pieno
Km percorsi = 1.424,3
litri consumati = 55,91
consumo medio reale = 1.424,3 /55,91 = 25,474 Km/l (è il mio record)
consumo medio riportato sul BC = 37,0 Km/l errore del 45,4%
tempo di percorrenza = 30 ore e 35 minuti
velocità media = 46,571 Km/h
tipo percorso = 99% statale, 1% città
Ho voluto fare un test e ho cambiato sempre marcia a 1300 giri (devo dire sono state 30 ore di rottura di pa..e incredibile) però posso affermare con certezza che i minori consumi non si hanno cambiando marcia in prossimità del regime di coppia massima, bensi stando molto ma molto sottocoppia, più il regime di rotazione (e il carico) del motore è basso più è alta la media e i 25Km e mezzo con un litro sono li a dimostrarlo, quando invece cambio attorno ai 1800/2000 giri difficilmente mi avvicino ai 19.
dome77":9pwgh1cw ha detto:switing63":9pwgh1cw ha detto:Dati ultimo pieno
Km percorsi = 1.424,3
litri consumati = 55,91
consumo medio reale = 1.424,3 /55,91 = 25,474 Km/l (è il mio record)
consumo medio riportato sul BC = 37,0 Km/l errore del 45,4%
tempo di percorrenza = 30 ore e 35 minuti
velocità media = 46,571 Km/h
tipo percorso = 99% statale, 1% città
Ho voluto fare un test e ho cambiato sempre marcia a 1300 giri (devo dire sono state 30 ore di rottura di pa..e incredibile) però posso affermare con certezza che i minori consumi non si hanno cambiando marcia in prossimità del regime di coppia massima, bensi stando molto ma molto sottocoppia, più il regime di rotazione (e il carico) del motore è basso più è alta la media e i 25Km e mezzo con un litro sono li a dimostrarlo, quando invece cambio attorno ai 1800/2000 giri difficilmente mi avvicino ai 19.
ma non e possibile dai!!!! :?: scherzo ovviamente la mia e solo invidia :mecry2)
tempo fa ho fatto un viaggetto e con un pieno con 90% autostrada e 10% citta sono riuscito a fare 1010 km con una media sia da bc che calcolata di 18.1km\l...pensavo non fosse affatto male,ma cacchio tu secondo me hai un arpione tipo batmobile e ti agganci alle vetture che ti precedono!!!senno non mi spiego come cacchio fai!!!!ripeto la mia e solo invidia... :OK)
dallas140cv":31lz38ji ha detto:Mi aspetto alla pompa almeno un 23 km/l effettivo.