Dati consumo Alfa 147 JTD

spaceboy":10d46hsk ha detto:
joker66":10d46hsk ha detto:
alfa1981":10d46hsk ha detto:
Ho rifatto il pieno

accidenti 70 euro.... :?: :?: :?:
il diesel agip andava a 1.279

Metto subito i miei dati
Kilometri percorsi: 1120
Litri consumati: 54.73
Consumo reale: 1120/54.73 = 20.46 km/l
Consumo Trip computer: 21,2 km/l
Velocità media: 58 km/h
Tempo: 17:38
Tipologia di percorrenza: statale 80% città 20%

:OK) :OK)
risultati ottenibili col 115 cv, li fa anche un mio collega con lo stesso motore .il mio 150 cv è decisamente più assetato. anche se viaggio da nonno sempre in statale non supero mai i 17km/lt da bc.

e il 140cv com'è in confronto?

Leggi qualche post sopra e vedi i miei dati, io ho il 140 Cv.
 
switing63":1x4l6lgi ha detto:
spaceboy":1x4l6lgi ha detto:
joker66":1x4l6lgi ha detto:
alfa1981":1x4l6lgi ha detto:
Ho rifatto il pieno

accidenti 70 euro.... :?: :?: :?:
il diesel agip andava a 1.279

Metto subito i miei dati
Kilometri percorsi: 1120
Litri consumati: 54.73
Consumo reale: 1120/54.73 = 20.46 km/l
Consumo Trip computer: 21,2 km/l
Velocità media: 58 km/h
Tempo: 17:38
Tipologia di percorrenza: statale 80% città 20%

:OK) :OK)
risultati ottenibili col 115 cv, li fa anche un mio collega con lo stesso motore .il mio 150 cv è decisamente più assetato. anche se viaggio da nonno sempre in statale non supero mai i 17km/lt da bc.

e il 140cv com'è in confronto?

Leggi qualche post sopra e vedi i miei dati, io ho il 140 Cv.

Anche io ho il 140 cv, ma i miei dati è meglio che non li leggi... :sarcastic)
 
Km percorsi = 652

litri consumati = 40 (circa 50 € diesel)

consumo medio reale = 652 /40 = 16.3 Km/l

consumo medio riportato sul BC = 19.1 Km/l

tempo di percorrenza = 12 ore e 50 minuti

velocità media = 48 Km/h

tipo percorso = 30% autostrada 70% statale
 
non dico che tutti ci riescano, dico che non sono impossibili da ottenere. io non sfondo il muro dei 17 km/lt, non ci riesco proprio.
 
Km percorsi = 652

litri consumati = 40 (circa 50 € diesel)

consumo medio reale = 652 /40 = 16.3 Km/l

consumo medio riportato sul BC = 19.1 Km/l

tempo di percorrenza = 12 ore e 50 minuti

velocità media = 48 Km/h

tipo percorso = 30% autostrada 70% statale

Alfa 147 Jtd 2001 distinctive.......

Vedo che anche con te Il BC sbaglia abbastanza sia nel calcolo consumo medio che nel dato velocità media, che sarebbe dovuta essere, considerando il tuo tempo di viaggio di 12 ore e 50 inuti, di 52, 16 Km/h.... Il tuo consumo medio sembra molto simile a quello mio mentre mi sa che forse andrò all'Alfa a chiedere se è possibile fare qualcosa con l' examiner per migliorare i dati che riporta il BC.
 
Nuovo pieno ma, purtroppo, senza dati del Bc perché ho divuto staccare la batteria per dei lavori. Comunque:

Km percorsi: 978

Litri consumati: 60.5

consumo medio: 978 Km/ 60.5 litri = 16,16 Km/l

tipo percorso: circa 600 Km autostrada (61,34%), circa 100Km statale (10,22%) e circa 278Km città (24,42%)

Stavolta, ho voluto fare un pieno di Bludiesel Tech: ho notato qualche leggera miglioria nel motore, del tipo rumore degli iniettori a freddo (ma solo a freddo) leggermente più ridotto ed una fumosità minore; per quanto riguarda le prestazioni mi sembrano invariate mentre per i consumi vedremo (ma non credo proprio ci possano essere significativi miglioramenti).
 
koala":k6rua4in ha detto:
koala":k6rua4in ha detto:
Allora sono al mio primo pieno da quando ho la :147)

Kilometri percorsi: 630
Litri consumati: 55
Consumo reale: 630 / 55 = 11.45 km/l :?: :?: :?:
Consumo Trip computer: 12,3 km/l
Velocità media: 31 km/h
Tempo: 20:30
Tipologia di percorrenza: 60% città, 10% statale, 30% autostrada

Credevo che consumasse un po' di meno...

Sono al secondo pieno e i dati sono confermati

Kilometri percorsi: 658.7
Litri consumati: 58.33
Consumo reale: 658.7/58.33 = 11.29 km/l :?: :?: :?:
Consumo Trip computer: 12,2 km/l
Velocità media: 30 km/h
Tempo: 21:44
Tipologia di percorrenza: città 80% autostrada 20%

ma come fate a fare 19 km/l??? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Ed ecco i dati del terzo pieno fatto con le gomme da 17", prima avevo le 15"

Kilometri percorsi: 637.9
Litri consumati: 61.83
Consumo reale: 637.9/61.83 = 10.31 km/l :?: :?: :?:
Consumo Trip computer: 11.1 km/l
Velocità media: 27 km/h
Tempo: 23:56
Tipologia di percorrenza: città 80% autostrada 20%

:sic)
 
Consumo reale: 637.9/61.83 = 10.31 km/l
Consumo Trip computer: 11.1 km/l
Velocità media: 27 km/h

Confronta i tuoi dati con quelli, ad esempio, di moxser. Lui è vero che ha fatto circa 16 km/l ma per percorrere 652 Km lui ci ha impiegato solo 12 ore e 50 minuti (traffico praticamente zero, ed infatti li ha percorsi solo in autostrada su strada statale) tu, invece, per percorrere 638 Km hai impiegato quasi il dippio del tempo, quasi 24 ore :! Per questo ho voluto aprire questo post, sui dati consumo, per cercare di spiegare certe enormi differenze tra chi fa anche 20 Km/l e chi, come te, ne fa solo 10 Km/l
 
Allora io con la 1.9 JTD ho fatto 918 km prima di vedere la spia della riserva accendersi, ho i cerchi da 15' e il percorso è stato 60% urbana e 40% extraurbana il trip computer, mi sega 17.6 km/l ma sono sicuramente sfalzati.......penso che sia buono cmq...( confrontando cn 1 mio amico, 156 1.8 twin spark che ne fa 400 circa!)!
 
Allora io con la 1.9 JTD ho fatto 918 km prima di vedere la spia della riserva accendersi, ho i cerchi da 15' e il percorso è stato 60% urbana e 40% extraurbana il trip computer, mi sega 17.6 km/l ma sono sicuramente sfalzati.......penso che sia buono cmq...( confrontando cn 1 mio amico, 156 1.8 twin spark che ne fa 400 circa!)!

S, ma quanti litri hai messo quando hai rifatto il pieno? così non possiamo stabilire il consumo medio della tua auto
 
S, ma quanti litri hai messo quando hai rifatto il pieno? così non possiamo stabilire il consumo medio della tua auto

Ero in riserva, ho fatto il pieno, 70 €, e ho azzerato il conta km...poi quando sono arrivato ancora alla riserva avevo fatto 918 km...nn so qnt litri siano, devo andare a vedere il serbatoio che capienza ha sul libretto...cmq ho fatto 70€... Io come pieno intendevo da riserva=>pieno=> pieno consumato=>riserva
 
Scusa, fammi capire; dopo aver persorso 918 km, hai rifatto il pieno ed hai speso 70 euro? se così fosse, non controllare il libretto (anche se ti dico che il serbatoio ha una capienza di 60 litri anche se alcuni sul forum, compreso il sottoscritto, sono riusciti a metterne 62 litri) ma vai al distibutore dove hai fatto gasolio, guardi il prezzo al litro del gasolio, ad esempio 1,27 euro al litro e fai, ovviamente, 70 euro / 1,27 euro al litro ed otterrai i litri che hai immesso e quindi consumato per per percorrere i 918 km; nel mio esempio, 70/1,27 ti verrebbero 55 litri, perciò per il calcolo del tuo consumo medio dovresti fare 918 Km/ 55 litri ed otterresti 16,69 km/l.
 
lello88":2kcf74z4 ha detto:
no: ero in riserva, ho fatto il pieno e ho fatto 918 km, dopo di che, la macchina e entrata in riserva...capito?
il pieno e stato di 70 €, 1.29 €/lit

Allora ci sono andati 54,26 litri.

Ora dividendo:

918 km / 54,26 litri = 16,91 al litro!!!!!!!!

Non ci vuole tanto a calcolare.....

:elio) :elio)
 
Lo so che non ci vuole molto a calcolare, ma se non rifacevi il pieno non potevi calcolare niente.... ;). Comunque grazie per aver messo anche tu i tuoi dati; la prossima volta, se puoi, metti anche i dati del consumo medio, velocità media e tempo di viaggio riportati dal tuo computer. Ciao!
 
moro32":3oorzew1 ha detto:
Lo so che non ci vuole molto a calcolare, ma se non rifacevi il pieno non potevi calcolare niente.... ;). Comunque grazie per aver messo anche tu i tuoi dati; la prossima volta, se puoi, metti anche i dati del consumo medio, velocità media e tempo di viaggio riportati dal tuo computer. Ciao!

Comunque ho fatto il conteggio a lello88

Non è il mio consumo,io faccio di meglio.

:OK) :OK)
 
Ops, non me ne ero accorto alfa1981; comunque allora non va bene perché lello si riferiva al pieno fatto in precedenza, quindi ha fatto 918 km ed è entrato in riserva; a questo punto, non sapendo a che stato della riserva si trova adesso, non sarebbe corretto dire che per rifare il pieno ci vorrebbero nuovamente 70 euro e quindi 54,26 litri: potrebbero essere di più come di meno. Quindi dovrebbe rifare il pieno.
 
Lo so che non ci vuole molto a calcolare, ma se non rifacevi il pieno non potevi calcolare niente.... . Comunque grazie per aver messo anche tu i tuoi dati; la prossima volta, se puoi, metti anche i dati del consumo medio, velocità media e tempo di viaggio riportati dal tuo computer. Ciao!
:jolly) :jolly) :jolly)
ok dai...!la prossima vedo precisamente i litri che c vanno...e che ho dtt: "avendo il pieno azzero il conta km e appena s accende la spia della riserva vedo i km, poi i litri contenuti nel serbatoio pieno(toglienso la riserva), li sapranno loro! cmq va bene, la prossima volta posto tutto! a presto!
 
Tranquillo Lello! lo sai qual è la cosa? siccome le nostre nasone hanno un indicatore carburante molto ma molto impreciso, non possiamo attenerci a quando si accende la spia dato che spesso e volentieri a me e ad altri, si accende la spia, per poi ritrovarsi, poco dopo, con la spia spenta ed il livello del carburante risalito....
 
Top