Datemi un parere: cambio auto.. [lungo]

Piazzo82":368b1ona ha detto:
Felix7":368b1ona ha detto:
Vabbè se vogliamo autoconvincerci che la la 147 sia la miglior scelta in assoluto tecnologicamente parlando, possiamo pure farlo. :shrug03)

a parte il motore mi spieghi dove una serie 1 sia tecnologicamente più avanzata? tu hai visto la tua serie 1 in concessionaria e hai detto: la prendo perchè è meglio in: (continua tu)

meccanica, consumi, prestazioni, ergonomia dei dispositivi interni, principalmente. Se vuoi posso approfondire ciascuna voce. Tieni conto che parlo della versione restyling presentata nel 2007 che ha stravolto il prerestyling del 2004 introducendo nuovi motori, tre porte, miglioramenti drastici dell'equipaggiamento interno ed efficient dynamics (che con una guida oculata in città ti permette di fare i 18 con un litro, almeno sulla mia). Che sia cara siamo d'accordo tutti. Mi paiono comunque soldi più giustificati questi rispetto a quelli spesi per un'Audi A3.
 
Felix7":20e78lsh ha detto:
Piazzo82":20e78lsh ha detto:
Felix7":20e78lsh ha detto:
Vabbè se vogliamo autoconvincerci che la la 147 sia la miglior scelta in assoluto tecnologicamente parlando, possiamo pure farlo. :shrug03)

a parte il motore mi spieghi dove una serie 1 sia tecnologicamente più avanzata? tu hai visto la tua serie 1 in concessionaria e hai detto: la prendo perchè è meglio in: (continua tu)

meccanica, consumi, prestazioni, ergonomia dei dispositivi interni, principalmente. Se vuoi posso approfondire ciascuna voce. Tieni conto che parlo della versione restyling presentata nel 2007 che ha stravolto il prerestyling del 2004 introducendo nuovi motori, tre porte, miglioramenti drastici dell'equipaggiamento interno ed efficient dynamics (che con una guida oculata in città ti permette di fare i 18 con un litro, almeno sulla mia). Che sia cara siamo d'accordo tutti. Mi paiono comunque soldi più giustificati questi rispetto a quelli spesi per un'Audi A3.

meccanica:
dove? parliamo delle differenze.. dove è migliore rispetto ad una 147?
frenata? sospensioni? forse il cambio (non lo conosco) non mi pare proprio;

tenuta e stabilità? (senza tirare in ballo il Q2) mmmmhhh..... una TP personalmente la apprezzerei + volentieri su un'auto di "cavalleria" superiore su 140 CV. non ha troppo senso ma di certo è + divertente.. (io più di così al momento non posso permettermi)

motore: siamo tutti d'accordo come motore in sè..

prestazioni:???????? che dici??? ma dove? sempre a parità di CC e cavalli... non esiste proprio..

consumi: io i 18/19 con 1 lt. li faccio di regola e (NON ME NE VOGLIANO I MODERATORI) a parte che in città dove i limiti li rispetto rigorosamente i fuori ho un'andatura che certo non mi faccio pregare anzi.. e in città faccio tranquillamente i 16... ora per risparmiare 3 km. in + con un lt. è giusto spenderne all'acquisto 8000 in più?
poi mi parli di una guida oculata... e se uno volesse andare senza guardare le lancette? non è + oculato e consuma come un'altra di certo..

ergonomia dei dispositivi interni? non volermene, non ti voglio offendere perchè "de gustibus.." (e ti parla uno che se avesse i soldi prenderebbe + che volentieri una 123D (ma solo per motore e prestazioni oltre che accessori a pagamento, ma purtroppo al momento non posso)..

dai su dentro sembra fatta da un geometra neodiplomato... non è così avvolgente come la dipingi.. (certo con 10-15 mila € di accessori la si dipinge molto meglio)..

tutto questo per una macchina blasonata che sulla versione base ha si e no il bracciolo? e nemmeno il clima automatico? e le maniglie in tinta?

io parlo di BMW serie 1,3,5 ma BMW finite come dio comanda non per dire ho la BMW.. per avere la BMW come dio comanda bisogna spendere a mio avviso altrimenti diventa proprio la macchina del "vorrei ma non posso.." ma ripeto: io non posso e per il momento mi devo accontentare così..


siamo obiettivi su..
 
ehm..

..è un periodo un pò di stallo per me, nell'ultima settimana ho fatto dei giri in varie concessionarie.

Sono stato persino in BMW.. :shrug03)

premetto che l'auto non l'ho provata e non mi è interessato nemmeno farlo cmq mi propinavano una 118d 3 porte nuova di pacca per 26.000€. Che dire a parte l'estetica che può o non piacere..dentro è tutta un'altra cosa, mi dispiace ma siamo anni luce dalla mia (che ha pure i sedili TI) già come posizione di guida... e dei materiali non ne parliamo.

Vabè era per dire visto che ho potuto toccare con mano..effettivamente la differenza c'è..eccome.

Poi ho girato altri marchi (e non mi dilungo) ma sono rimasto colpito positivamente dal prodotto 1er in maniera obiettiva.

..chiaro poi che andando a comprarla mi pare di prendere la stessa macchina che ho già (come tipologia eh..) ..per cui a sto punto mi tengo quella che ho.
 
riprendere un auto già avuta in passato e per di più tra un po fuori produzione mi pare da pazzi, trascurando il fatto ke la restyling è assemblata peggio della serie o

guardati in giro ke ne trovi di meglio: l' hai valutata per caso l' Opel Astra o la Volvo C30 oltre a quelle da te elencate

nella tua "futura" q2 potresti trovarti circondato da scricchiolii e alle prese cn una frizione del cavolo :asd)
 
Railman":3is2g9la ha detto:
ehm..

..è un periodo un pò di stallo per me, nell'ultima settimana ho fatto dei giri in varie concessionarie.

Sono stato persino in BMW.. :shrug03)

premetto che l'auto non l'ho provata e non mi è interessato nemmeno farlo cmq mi propinavano una 118d 3 porte nuova di pacca per 26.000€. Che dire a parte l'estetica che può o non piacere..dentro è tutta un'altra cosa, mi dispiace ma siamo anni luce dalla mia (che ha pure i sedili TI) già come posizione di guida... e dei materiali non ne parliamo.

Vabè era per dire visto che ho potuto toccare con mano..effettivamente la differenza c'è..eccome.

Poi ho girato altri marchi (e non mi dilungo) ma sono rimasto colpito positivamente dal prodotto 1er in maniera obiettiva.

..chiaro poi che andando a comprarla mi pare di prendere la stessa macchina che ho già (come tipologia eh..) ..per cui a sto punto mi tengo quella che ho.

effetto placebo del marchio..cos'hannoo questi materiali insomma? che allestimento? km zero, aziendale o da ordinare? (la cosa cambia) dotazioni?
 
SPITA87":1ubctkbo ha detto:
riprendere un auto già avuta in passato e per di più tra un po fuori produzione mi pare da pazzi, trascurando il fatto ke la restyling è assemblata peggio della serie o

guardati in giro ke ne trovi di meglio: l' hai valutata per caso l' Opel Astra o la Volvo C30 oltre a quelle da te elencate

nella tua "futura" q2 potresti trovarti circondato da scricchiolii e alle prese cn una frizione del cavolo :asd)

-perchè assemblata peggio?
-opel astra: orrenda come interni, design (vecchio)!!!
-volvo C30: mi piace come è finita internamente e come tecnologie ma il culo proprio non mi piace e mi rende scettico il fatto che in giro da quando è uscita ne ho viste solo 2.. anche se reputo Volvo una buona macchina..

-spero di non trovarmi come dici tu.. ad ogni modo io faccio i conti di tenermi un auto 4-5 anni, mi faccio la garanzia fino a l5° anno e sono a posto no? in più mi trovo con un auto che mi piace e dalle ottime prestazioni che ho pagato poco..

ora che vada fuori produzione fa in tempo a passare un altro anno..
 
Piazzo82":mqa6q0s8 ha detto:

meccanica:
dove? parliamo delle differenze.. dove è migliore rispetto ad una 147?
frenata? sospensioni? forse il cambio (non lo conosco) non mi pare proprio;

meno dispersione della potenza degli organi di trasmissione>meno consumi. Al posteriore c'è un multilink a 5 bracci molto più sofisticato del mcpherson. Davanti mcpherson che però va bene in quanto l'asse sterzante non coincide con quello di trazione. Cambio spettacolare non ha rimandi all'anteriore perchè si trova proprio sotto la leva. Ah, leva corta, dimenticavo.

tenuta e stabilità? (senza tirare in ballo il Q2) mmmmhhh..... una TP personalmente la apprezzerei + volentieri su un'auto di "cavalleria" superiore su 140 CV. non ha troppo senso ma di certo è + divertente.. (io più di così al momento non posso permettermi)

si apprezza lo stesso. A casa abbiamo pure un 118d e il suo bel 0-100 lo fa in meno di 9 secondi.

motore: siamo tutti d'accordo come motore in sè

:)

prestazioni:???????? che dici??? ma dove? sempre a parità di CC e cavalli... non esiste proprio..

la 118d fa meglio della 147 mjet in quanto consuma molto meno. :shrug03) C'è poco da fare il posteriore in accelerazione carica e mette giù meglio i cavalli.

Rapporto peso/potenza DIN kg/kW 12,5
Potenza specifica kW/l 52,6
Accelerazione 0 –100 km/h s 8,9
0 -1000 m s 29,8
80–120 km/h in IV marcia s 7,6 (-)
Velocità massima km/h 210

Consumi
Urbano L/100km 5,4
Extraurbano l/100km 4,0
Combinato l/100km 4,5
CO2 g/km 119

consumi: io i 18/19 con 1 lt. li faccio di regola e (NON ME NE VOGLIANO I MODERATORI) a parte che in città dove i limiti li rispetto rigorosamente i fuori ho un'andatura che certo non mi faccio pregare anzi.. e in città faccio tranquillamente i 16... ora per risparmiare 3 km. in + con un lt. è giusto spenderne all'acquisto 8000 in più?
poi mi parli di una guida oculata... e se uno volesse andare senza guardare le lancette? non è + oculato e consuma come un'altra di certo..

in città tu i 18 non li fai. È impossibile con un 147.

ergonomia dei dispositivi interni? non volermene, non ti voglio offendere perchè "de gustibus.." (e ti parla uno che se avesse i soldi prenderebbe + che volentieri una 123D (ma solo per motore e prestazioni oltre che accessori a pagamento, ma purtroppo al momento non posso)..

non conosci il prodotto di cui cerchi di parlare, a partire dalle frecce soft touch, chiave con memorie, bizona di serie anche sulla 1 più cessa. Posizione di guida abbastanza distesa. Vabbè se non hai la sensibilità di percepire certe cose cosa parliamo a fare.

dai su dentro sembra fatta da un geometra neodiplomato... non è così avvolgente come la dipingi.. (certo con 10-15 mila € di accessori la si dipinge molto meglio)..

sì sì. Certo. :nod) :asd)

tutto questo per una macchina blasonata che sulla versione base ha si e no il bracciolo? e nemmeno il clima automatico? e le maniglie in tinta?

clima automatico di serie su tutte. Informati e poi parla. Altrimenti taci.

io parlo di BMW serie 1,3,5 ma BMW finite come dio comanda non per dire ho la BMW.. per avere la BMW come dio comanda bisogna spendere a mio avviso altrimenti diventa proprio la macchina del "vorrei ma non posso.." ma ripeto: io non posso e per il momento mi devo accontentare così..

beh certo cosa guidi tu? Una sportiva estrema senza compromessi vero? Non un vorrei ma non posso. :sedia) :sedia) :sedia)

siamo obiettivi su..
 
si dai infatti... la serie1 è superiore e si sa...

costa anche molto di + però...

detto questo ora non cercare di sminuire le doti della bmw ed esaltare quelle dell alfa solo per autoconvincerti che farai un affarone a riprendere la 147...

comunque mi pare che il tuo budget non ti permetta di prendere il bmw e le altre auto dello stesso segmento non ti piacciono...

per cui cioè... Bohm riprendi la 147 e basta oppure aspetta!
 
a me piace da impazzire la scirocco anke se sono anticrucco uahaua però è una macchina veramente bella e sportiva ... il prezzo ancora non si sa?
 
Felix7":26fkwdou ha detto:
Piazzo82":26fkwdou ha detto:

meccanica:
dove? parliamo delle differenze.. dove è migliore rispetto ad una 147?
frenata? sospensioni? forse il cambio (non lo conosco) non mi pare proprio;

meno dispersione della potenza degli organi di trasmissione>meno consumi. Al posteriore c'è un multilink a 5 bracci molto più sofisticato del mcpherson. Davanti mcpherson che però va bene in quanto l'asse sterzante non coincide con quello di trazione. Cambio spettacolare non ha rimandi all'anteriore perchè si trova proprio sotto la leva. Ah, leva corta, dimenticavo.

tenuta e stabilità? (senza tirare in ballo il Q2) mmmmhhh..... una TP personalmente la apprezzerei + volentieri su un'auto di "cavalleria" superiore su 140 CV. non ha troppo senso ma di certo è + divertente.. (io più di così al momento non posso permettermi)

si apprezza lo stesso. A casa abbiamo pure un 118d e il suo bel 0-100 lo fa in meno di 9 secondi.

motore: siamo tutti d'accordo come motore in sè

:)

prestazioni:???????? che dici??? ma dove? sempre a parità di CC e cavalli... non esiste proprio..

la 118d fa meglio della 147 mjet in quanto consuma molto meno. :shrug03) C'è poco da fare il posteriore in accelerazione carica e mette giù meglio i cavalli.

Rapporto peso/potenza DIN kg/kW 12,5
Potenza specifica kW/l 52,6
Accelerazione 0 –100 km/h s 8,9
0 -1000 m s 29,8
80–120 km/h in IV marcia s 7,6 (-)
Velocità massima km/h 210

Consumi
Urbano L/100km 5,4
Extraurbano l/100km 4,0
Combinato l/100km 4,5
CO2 g/km 119

consumi: io i 18/19 con 1 lt. li faccio di regola e (NON ME NE VOGLIANO I MODERATORI) a parte che in città dove i limiti li rispetto rigorosamente i fuori ho un'andatura che certo non mi faccio pregare anzi.. e in città faccio tranquillamente i 16... ora per risparmiare 3 km. in + con un lt. è giusto spenderne all'acquisto 8000 in più?
poi mi parli di una guida oculata... e se uno volesse andare senza guardare le lancette? non è + oculato e consuma come un'altra di certo..

in città tu i 18 non li fai. È impossibile con un 147.

ergonomia dei dispositivi interni? non volermene, non ti voglio offendere perchè "de gustibus.." (e ti parla uno che se avesse i soldi prenderebbe + che volentieri una 123D (ma solo per motore e prestazioni oltre che accessori a pagamento, ma purtroppo al momento non posso)..

non conosci il prodotto di cui cerchi di parlare, a partire dalle frecce soft touch, chiave con memorie, bizona di serie anche sulla 1 più cessa. Posizione di guida abbastanza distesa. Vabbè se non hai la sensibilità di percepire certe cose cosa parliamo a fare.

dai su dentro sembra fatta da un geometra neodiplomato... non è così avvolgente come la dipingi.. (certo con 10-15 mila € di accessori la si dipinge molto meglio)..

sì sì. Certo. :nod) :asd)

tutto questo per una macchina blasonata che sulla versione base ha si e no il bracciolo? e nemmeno il clima automatico? e le maniglie in tinta?

clima automatico di serie su tutte. Informati e poi parla. Altrimenti taci.

io parlo di BMW serie 1,3,5 ma BMW finite come dio comanda non per dire ho la BMW.. per avere la BMW come dio comanda bisogna spendere a mio avviso altrimenti diventa proprio la macchina del "vorrei ma non posso.." ma ripeto: io non posso e per il momento mi devo accontentare così..

beh certo cosa guidi tu? Una sportiva estrema senza compromessi vero? Non un vorrei ma non posso. :sedia) :sedia) :sedia)

siamo obiettivi su..

-Se per te c'è meno dispersione su una macchina che ha il motore davanti e la trazione dietro.. senz'altro sbaglio ma hai pur sempre da far arrivare la trasmissione alle ruote posteriori; i consumi + ridotti saranno dovuti ad un motore di concezione + recente quello si..
sulle macchine molto potenti la dispersione di potenza a portare la trasmissione dietro viene compensata appunto dal motore più potente che caricando dietro ha + trazione ma su una macchina e ti ripeto una macchina perchè non è un dragster a meno che non stai sempre a fare le partenze da decollo non c'è tutta sta differenza..MA E' PIU' DIVERTENTE e mi piacerebbe pure averla..


- mi elenchi le prestazioni: 8.9 la BMW e 8.8 l'alfa, velocità di punta 210 km/h è la stessa cosa... sono le stesse identiche prestazioni di 2 macchine di pari cilindrata e con gli stessi cv. (3 in+ per BMW) che a far la differenza è solo chi la guida.. cosa vuoi poter apprezzare su 140 cv di TP ti ripeto??? il divertimento e basta..

-allora non hai letto: io in strada in città faccio non meno di 16 con un litro e fuori ben oltre 18...(ho fatto 17,5 ad andare a Malpensa in 4 con bagagli alle 2 di notte (quindi andavo...)

-non è che mi informo poi parlo.. salgo su una macchina.. vedo poi parlo che è meglio del sentito dire... sono salito su una 118 D con cambio automatico tetto apribile ecc. allestimento eletta (p.c. del 06/2007) e non ce l'aveva... quindi è una cosa che devono aver messo di serie da poco.. mentre altri te lo davano bizona di serie già 8 anni fa..

-non guido una sportiva estrema senza compromessi... no di certo, semplicemente il top di gamma che mi posso permettere tutto qua.. come ho fatto con l'auto precedente e quella prima ancora..
e sono obiettivo... c'è di meglio se c'è di meglio... (si dice)


io ti ripeto che la BMW serie 1 e la A3 (che come linea è molto più bella) erano una valida alternativa a questa quindi non la ripudio di certo... soprattutto per le prestazioni (di una 120 o 123) ma da questo a venirmi a dire che una è estremamente avanti rispetto all'altra solo per un fattore di "calendario" ma soprattutto perchè si chiama BMW (perchè è questo che si vuol far intendere) ce ne passa...

Se ti dicessi: compro una fiat punto prima serie verrebbero dette le stesse cose quindi è inutile starne a discutere.. per me è una signora macchina e basta.. sono inoltre sicuro che oltre a me ci siano stati altri fortunato e molto soddisfatti così come pure altri + sfigati che non ne sono rimasti contenti.. ma in BMW AUDI VOLKSWAGEN SEAT ecc. tutti rimangono contenti? no perchè allora sono proprio coglioni quelli che prendono ALFA FORD FIAT LANCIA ecc. ma dimenticavo scusa.. è il nome che fa la differenza..
 
Piazzo82":3t5apu4s ha detto:
effetto placebo del marchio..cos'hannoo questi materiali insomma? che allestimento? km zero, aziendale o da ordinare? (la cosa cambia) dotazioni?
No guarda, non sono un accanito del marchio, però devo riconoscere che la sensazione è ben diversa. A parte già la seduta molto più bassa e il fondo piatto lasciano andare i piedi al posto giusto, sparendo sotto la plancia.

La versione era una Eletta, quindi la base, che poi di base non ha un granchè. diciamo che ha tutto quello che serve e in più quella (era un prontaconsegna da immatricolare) aveva vernice metallizzata, cerchi da 17" e interni in pelle/tessuto...altro non so, è quello che ho notato. 31k€ con tutti gli accessori che aveva...scontata 26k€... :sic)

La sensazione è quella di stare ovattati in qualcosa di veramente robusto, niente lasciato al caso, veramente plastiche morbide e ben assemblate, cambio corto con poggiolo alto. Pareva di stare dentro un sportiva di quelle degli anni '70, muso lungo, seduta bassa, abitacolo sull'asse posteriore. Il bagagliaio è più grande..

Sinceramente in foto gli interni della eletta mi parevano "una cagata pazzesca" ...invece dal vero sono già ampiamente sufficienti, non immagino quindi le versioni superiori.

Veramente solo ieri ho potuto apprezzare ciò che i possessori sostengono e caspita...amaramente (ma non tanto) hanno ragione. Se me la facevano provare, non so perchè, forse l'avrei presa...ma sticazzi della mia bella alfina mi davano 11.500€ (pagata 24k€ sonanti nemmeno 3 anni fa) e giustamente l'ho lasciata nel loro salone. Ho messo un punto fermo che se dovessi passare a BMW prendo solo la 130...ma fortunatamente per me...costa troppo pure usata. :D
 
Rickyno":8sr1asm8 ha detto:
si dai infatti... la serie1 è superiore e si sa...

costa anche molto di + però...

detto questo ora non cercare di sminuire le doti della bmw ed esaltare quelle dell alfa solo per autoconvincerti che farai un affarone a riprendere la 147...

comunque mi pare che il tuo budget non ti permetta di prendere il bmw e le altre auto dello stesso segmento non ti piacciono...

per cui cioè... Bohm riprendi la 147 e basta oppure aspetta!

non ho sminuito le doti di BMW anzi.. è ovvio che con 177 cv o 200 e tanti è superiore ma a 143 è uguale.. come prestazioni, per quanto riguarda gli interni BMW lo sanno tutti e lo dicono tutti compresi i possessori riviste ecc che è spoglia come poche.. poi che uno dica "si si certo" per autoconvincersi ed autogiustificarsi della spesa che ha fatto anzichè un'altra questa è un'altra cosa..

per me sono molto + belli gli interni di una civic, di una delta, di una C30, dell' A3..ma BMW proprio no.. (magari non scricchiolano ma nemmeno la mia l'ha mai fatto)..
 
Piazzo82":erletrnp ha detto:
per quanto riguarda gli interni BMW lo sanno tutti e lo dicono tutti compresi i possessori riviste ecc che è spoglia come poche.. poi che uno dica "si si certo" per autoconvincersi ed autogiustificarsi della spesa che ha fatto anzichè un'altra questa è un'altra cosa..

per me sono molto + belli gli interni di una civic, di una delta, di una C30, dell' A3..ma BMW proprio no.. (magari non scricchiolano ma nemmeno la mia l'ha mai fatto)..

spoglia o non spoglia, guarda...a me basta sapere che ci siano gli stessi accessori che ho nella 147...ma se con delle linee pulite riesci a non farli risaltare...non mi cambia. sinceramente i comandi clima e autoradio..ci sono, il blocchetto luci..c'è. tasto 4 freccie..anche...accendisigari c'è anche quello...

..ma cosa vuol dire spoglio? se ho le stesse cose che ha una SAAB (non so se avete mai visto quanti pulsantini) ma non mi pare di essere in una sala comandi..che male c'è?

P.S. sulla civic sono daccordo, secondo me ha degli interni veramente belli e ben riusciti, idem per la C30.

..ah dimenticavo..la 1er 3 porte non ha il montante del vetro...coem sulle coupè e come sulla MiTo...che storia :OK)
 
Piazzo82":2b0m0eej ha detto:
-Se per te c'è meno dispersione su una macchina che ha il motore davanti e la trazione dietro.. senz'altro sbaglio ma hai pur sempre da far arrivare la trasmissione alle ruote posteriori; i consumi + ridotti saranno dovuti ad un motore di concezione + recente quello si..
sulle macchine molto potenti la dispersione di potenza a portare la trasmissione dietro viene compensata appunto dal motore più potente che caricando dietro ha + trazione ma su una macchina e ti ripeto una macchina perchè non è un dragster a meno che non stai sempre a fare le partenze da decollo non c'è tutta sta differenza..MA E' PIU' DIVERTENTE e mi piacerebbe pure averla..

diciamo la stessa cosa eh. Trasmissione più eficiente=meno dispersione, meno consumi + potenza alle ruote. Questa trasmissione pur con la dispersione dell'albero motore è molto più efficiente della trazione anteriore Alfa e lo vedi dalle prestazioni (cv alla ruota) ed infatti si vede sulla fiche tecnica.


- mi elenchi le prestazioni: 8.9 la BMW e 8.8 l'alfa, velocità di punta 210 km/h è la stessa cosa... sono le stesse identiche prestazioni di 2 macchine di pari cilindrata e con gli stessi cv. (3 in+ per BMW) che a far la differenza è solo chi la guida.. cosa vuoi poter apprezzare su 140 cv di TP ti ripeto??? il divertimento e basta..

appunto, come sopra con consumi decisamente migliori.

-allora non hai letto: io in strada in città faccio non meno di 16 con un litro e fuori ben oltre 18...(ho fatto 17,5 ad andare a Malpensa in 4 con bagagli alle 2 di notte (quindi andavo...)

consumi di più. :shrug03)

-non è che mi informo poi parlo.. salgo su una macchina.. vedo poi parlo che è meglio del sentito dire... sono salito su una 118 D con cambio automatico tetto apribile ecc. allestimento eletta (p.c. del 06/2007) e non ce l'aveva... quindi è una cosa che devono aver messo di serie da poco.. mentre altri te lo davano bizona di serie già 8 anni fa..

non è un'Eletta per il mercato italiano, è una import. Quelle italiane hanno tutte il clima automatico bizona e i particolari esterni (paraurti, maniglie) in tinta, da sempre (2004).


io ti ripeto che la BMW serie 1 e la A3 (che come linea è molto più bella) erano una valida alternativa a questa quindi non la ripudio di certo... soprattutto per le prestazioni (di una 120 o 123) ma da questo a venirmi a dire che una è estremamente avanti rispetto all'altra solo per un fattore di "calendario" ma soprattutto perchè si chiama BMW (perchè è questo che si vuol far intendere) ce ne passa...

dopo la prova statica fai anche una prova dinamica e poi ne riparliamo.

Se ti dicessi: compro una fiat punto prima serie verrebbero dette le stesse cose quindi è inutile starne a discutere.. per me è una signora macchina e basta.. sono inoltre sicuro che oltre a me ci siano stati altri fortunato e molto soddisfatti così come pure altri + sfigati che non ne sono rimasti contenti.. ma in BMW AUDI VOLKSWAGEN SEAT ecc. tutti rimangono contenti? no perchè allora sono proprio coglioni quelli che prendono ALFA FORD FIAT LANCIA ecc. ma dimenticavo scusa.. è il nome che fa la differenza..

cos'è sta roba? Mal comune, mezzo gaudio? :sedia) :sedia) 147 era una signora macchina, ora sente tutti i suoi 8 anni sulle spalle. :shrug03)
 
Felix7":24lvfuxa ha detto:
Railman":24lvfuxa ha detto:
. 31k€ con tutti gli accessori che aveva...scontata 26k€... :sic)

esatto. Poi potevi tirare di più sul prezzo, visto che è una pronta consegna. Qui da me sul nuovo da ordinare siamo attorno al 14%...

si ma mi pagavano la mia 6000 € tira pure sul prezzo finchè vuoi ma non arriverai mai ad aggiungerne 12..
 
Piazzo82":36w2zs2u ha detto:
Felix7":36w2zs2u ha detto:
Railman":36w2zs2u ha detto:
. 31k€ con tutti gli accessori che aveva...scontata 26k€... :sic)

esatto. Poi potevi tirare di più sul prezzo, visto che è una pronta consegna. Qui da me sul nuovo da ordinare siamo attorno al 14%...

si ma mi pagavano la mia 6000 € tira pure sul prezzo finchè vuoi ma non arriverai mai ad aggiungerne 12..

Vendila a privati. La mia l'ho venduta su Autosct... a 2000 euro in più rispetto al ritiro del conce... :OK)
 
Top