Datemi un parere: cambio auto.. [lungo]

Io ti consiglio la pur attempata 147 che è un'auto validissima e costa meno della BMW dei poveri (non me ne vogliano i proprietari della serie 1, ma è ciò che penso). Inoltre tieni conto che per le tedesche l'uscita del modello nuovo rende immediatamente obsolete le versioni precedenti, mentre la linea delle Alfa invecchia molto più lentamente. E' vero però, d'altro canto, che la tenuta del valore di una serie 1 è molto maggiore di una 147. Detto questo, scegli tu ;)
 
penso proprio che prenderò una Q2 allora.. non me ne frega che sia "datata" (tra virgolette) perchè è solo una questione di calendario ma pur sempre attuale, come dotazioni, linea tecnica prestazioni ecc.

la voglio nuova perchè la mia ha quasi 100.000 km. e il mio budget per il momento è quello, non vorrei doverci spendere troppi soldi in manutenzioni su questa che ho ora, mentre essa stessa si svaluta ulteriormente (doppia perdita)..

poi ho convinto il padre della mia ragazza a prenderla pure lui (distinctive 105 0 120 cv benzina) quindi andremo la per prenderne 2.. e a quel punto il prezzo lo fa chi compra.. la 147 da metà 2009 o settembre 2009 uscirà di produzione, ora siamo alla fine dell'anno quindi hanno + interesse a vendere, ne prendiamo 2, l'anno prossimo mio fratello farà 18 anni quindi lo spingerò a prendere una mito, io ho già preso un'alfa, questa sarà la seconda e per questa gli ho detto che ci andrò anche per la terza.. in più gli porto un cliente..

oggi la sono andata a vedere nuovamente e mi piace veramente molto.. anche con gli interni base senza pelle..
 
BRT":2t40cka8 ha detto:
La 147 la ritengo sufficientemente confortevole, non pretendo nulla di più
come materiali e finiture sono soddisfatto della mia 147, spendere migliaia di euro (o di stipendi mensili se preferite!) per avere le plastiche con qualche sbavatura in meno ma molte cose in meno rispetto alla 147 (che su BMW sarebbero a pagamento) non giustificano la differenza di prezzo.

Non è solo quello. C'è un bagaglio tecnico dietro che porta queste macchine mediamente 5 anni più avanti rispetto al resto.

La BMW consuma meno.... per pareggiare una differenza di 5 o 6 mila € sul prezzo di acquisto... quanti litri di carburante con 5 o 6 mila €
?

oltre al balsone (che sono d'accordo si paga) ci sono criteri progettuali ben diversi e che hanno costi diversi

La trazione posteriore? la serie 1 è l'unica del segmento ad avere la trazione posteriore... ma è proprio indispensabile avere una trazione posteriore per andare in giro? preferisco qualche migliaia di € in più nel portafoglio!

è proprio indispensabile il quadrilatero per andare in giro? Preferisco soldi nel portafoglio e andare in Fiat. Discorso insensato.

La BMW ha motori più potenti? la cosa è certa ed inopinabile, ma un'auto deve essere per forza potentissima? quanti di voi sfruttano la macchina sempre al massimo? servono per forza 177 o più cavalli per andare in giro? Secondo me 120 cavalli sono più che sufficienti per muovere una macchina, 150 sono anche troppi, figuriamoci 200 o più!

Serve proprio una GTA? Prenditi una fiat! :shrug03)

Le Bmw si svalutano meno? anche qui la cosa è innegabile ma le paghi di più! poi, adesso che ogni 2-4 anni fanno un restyling e dopo circa 6 cambiano totalmente modello, a cosa serve parlare di svalutazione? la svalutazione può interessare che compra una macchina e prevede di tenerla 1 o 2 anni, e conta anche molto con che modello verrà sostituita. se vendo una 147 di 4 anni per prendere una 500 mi sarà valutata un tot, se la vendo per comprare una BMW serie 7, sarà valutata sicuramente molto di più. se poi intendo sostituirla con una macchina che è a fine carriera la valutazione sarà ancora maggiore, se si sfrutta un momento di crisi pesante di vendite di auto nuove come quello che stiamo vivendo, la valutazione sarà massima pur di riuscire a vendere.

:sedia) prova ad andare in Alfa con un'Alfa e poi con una BMW.

Anche io nella stessa situazione di piazzo ricomprerei ad occhi chiusi la 147, poi la Q2 è veramente stupenda!

questioni di budget. Il q2, come sostieni, tu è superfluo "per andare in giro".

In effetti dall'inizio di produzione ad adesso sono stati fatti alcuni tagli ma niente di allucinante, consultando il forum avrai modo di trovare tutto quello che ti serve per aggiungere tutto ciò che negli anni è stato tagliato senza spendere una montagna di soldi.
:ciao) :ciao)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
BRT":1i00tv92 ha detto:
Io preferisco avere uno sterzo precisissimo e delle sospensioni a quadrilatero che trazione posteriore e decine di cavalli in più!
Lo sterzo precisissimo e sospensioni particolari le puoi apprezzare anche ad andature normali, apprezzi il piacere di guida anche senza dover affondare il pedale di destra o uscire da una curva a velocità elevatissme con la macchina di traverso.

Mica vero. Io apprezzo la trazione posteriore anche a 50 km/h.

Se una macchina la compri perchè la usi per lavoro, per fare lunghi viaggi o per girare in città bastano anche solo 100-120 cv se sono turbodiesel, anche meno!
Se invece compri la macchina per fare lo sborone, per girarci in pista, per "giocare a scappare dagli autovelox" ti servono anche 500 cv, i 170 o 200 della serie 1 non sarebbero sufficienti.

Per lavoro, ripeto basta una Dacia Sandero, tutto il resto è superfluo. Perchè non ti bastava ad esempio una 147 105 cv?

Per quanto mi riguarda, al giorno d'oggi, la gente ragiona in due, massimo 3 modi al momento di prendere una auto nuova:
1) Devo comprare la macchina bella, il top di gamma e il top del segmento perchè, quando vado al bar o giro per strada con le chiavi della macchina in mano (con vari stemmi ben in vista tipo BMW, Audi ecc) la gente crede che sono un figo e riesco a conquistare tutte le ragazze del mondo (Povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!)
2) Le macchine costano carissime e non riesco quasi ad arrivare a fine mese.. cerco una macchina che costi poco ma che sia allo stesso tempo affidabile (vedi Kia, Hiunday, ford ecc) (acquisto per necessità)
3) voglio una macchina che sia stupenda esteticamente anche se è nella media, che non costi una follia, che mi dia buone sensazioni di guida e che non sia a tutti i costi una macchina da fighetto, vedi auto made in Germany che sia affidabile, che non me ne frega niente che abbia le finiture ultraperfette.. prende Alfa.

Il terzo modo è fortemente atipico, per non dire personale. Secondo me è sempre privilegiata la linea (e per fortuna che la 147 ha ancora da dire la sua). È una scelta di compromesso ascrivibile al secondo caso.


Se mi trovo benissimo con una macchina, ne ono soddisfattissimo, non mi ha dato problemi, voglio a tutti i costi una macchina nuova, non vedo perchè non comprare un'altra macchina uguale a quella che si ha già! Teniamo anche presente che intende passare da una normale 147 diesel ad una 147 top di gamma (o quasi). Nulla in contrario!

Io la penso in questo modo..

:ciao) :ciao)

perchè è un auto di concezione non vecchia ma vecchissima (10 anni di progetto). Tanto, in cuor suo, Piazzo aveva già deciso sin dall'inizio. ;)
 
Ragazzi sarò diretto è obiettivo...non voletemi male, sono le 2.50 del mattino...

Leggendo un pò questi post mi viene da pensare che alcuni di voi si comportano un pò come i "veri alfisti" ..e cioè un pò sembrano quelli che non vogliono vedere, qualcuno invece scrive come se avesse aperto gli occhi..

..vabè scelte

Detto questo dico...ma veramente chi scrive in questo forum è convinto della qualità di questa macchina? mi spiego:

A parte il solito "piacere di guida" di questa 147...che diciamocelo merito di quello sterzo molto preciso e comunicativo....ma che però comporta un avantreno davvero delicato e rumoroso (barre di torsione che si cambiano frequentemente..idem per braccetti e tiranti e biellette e amenità varie)...ma per il resto vi accorgete che è una macchina che non vale i soldi che costa?

Parliamo di un'auto di segmento C (detto pure "premium" da qualcuno) che ha la moquette di cartone, plastiche delicate (seppure alcune gradevoli al tatto) e una verniciatura a dir poco ripugnante con un effetto "buccia d'arancia" che fino ad oggi non ho ancora visto su nessuna altra auto. Certe volte guardo i vetri e vedo delle deformazioni sul parabrezza che non vedevo dalla panda 30 del '82 che avevo...cioè ragazzi vengo da una Peugeot 206 che aveva un parabrezza atermico spesso e insonorizzato, ora quando mi battono le gocce d'acqua su di esso mi pare siano chicchi di grandine per quanto sia sottile. Non parliamo dell'assetto da fuoristrada poi che non so chi l'abbia concepito su una macchina che spacciano per sportiva...ma dico guardate qualsiasi altra vettura, ma io di così alte ancora in giro non ne ho viste.

Ora altre non me ne vengono in testa ma credo si veda bene che di questo prodotto poi molto contento non ne sono rimasto.

Altre volte ho pensato a disfarmente ma davvero la svalutazione che ha subìto (..per come poi l'ho tenuta) è davvero impressionante.

Infine: se penso di dover tenere 10 anni questa vettura mi vengono in mente solo rumorini e pressapochismi in tutte le salse e sinceramente del qualità prezzo un pò me ne frego, preferirei dopo 10 anni avere un'auto solida e valida con i finestrini a manovella e spoglia di optionals ma funzionante e progettata con criterio.

Sono salito su macchine ben più vecchie ma dove all'interno si respira un'atmosfera di robustezza e qualità costruttiva che dopo solo 2 anni sulla mia 147 non percepisco assolutamente.

Poi, ragazzi, ovvio che ognuno fa la scelta che preferisce ma io ora che ho aperto gli occhi. Credo che quel giorno che firmai il contratto fui letteralmente derubato per un prodotto che non vale i soldi che ho pagato.

Perdonate la schiettezza ma è anche molto tardi..
 
Railman":7vtcl8fj ha detto:
Ragazzi sarò diretto è obiettivo...non voletemi male, sono le 2.50 del mattino...

Leggendo un pò questi post mi viene da pensare che alcuni di voi si comportano un pò come i "veri alfisti" ..e cioè un pò sembrano quelli che non vogliono vedere, qualcuno invece scrive come se avesse aperto gli occhi..

..vabè scelte

Detto questo dico...ma veramente chi scrive in questo forum è convinto della qualità di questa macchina? mi spiego:

A parte il solito "piacere di guida" di questa 147...che diciamocelo merito di quello sterzo molto preciso e comunicativo....ma che però comporta un avantreno davvero delicato e rumoroso (barre di torsione che si cambiano frequentemente..idem per braccetti e tiranti e biellette e amenità varie)...ma per il resto vi accorgete che è una macchina che non vale i soldi che costa?

Parliamo di un'auto di segmento C (detto pure "premium" da qualcuno) che ha la moquette di cartone, plastiche delicate (seppure alcune gradevoli al tatto) e una verniciatura a dir poco ripugnante con un effetto "buccia d'arancia" che fino ad oggi non ho ancora visto su nessuna altra auto. Certe volte guardo i vetri e vedo delle deformazioni sul parabrezza che non vedevo dalla panda 30 del '82 che avevo...cioè ragazzi vengo da una Peugeot 206 che aveva un parabrezza atermico spesso e insonorizzato, ora quando mi battono le gocce d'acqua su di esso mi pare siano chicchi di grandine per quanto sia sottile. Non parliamo dell'assetto da fuoristrada poi che non so chi l'abbia concepito su una macchina che spacciano per sportiva...ma dico guardate qualsiasi altra vettura, ma io di così alte ancora in giro non ne ho viste.

Ora altre non me ne vengono in testa ma credo si veda bene che di questo prodotto poi molto contento non ne sono rimasto.

Altre volte ho pensato a disfarmente ma davvero la svalutazione che ha subìto (..per come poi l'ho tenuta) è davvero impressionante.

Infine: se penso di dover tenere 10 anni questa vettura mi vengono in mente solo rumorini e pressapochismi in tutte le salse e sinceramente del qualità prezzo un pò me ne frego, preferirei dopo 10 anni avere un'auto solida e valida con i finestrini a manovella e spoglia di optionals ma funzionante e progettata con criterio.

Sono salito su macchine ben più vecchie ma dove all'interno si respira un'atmosfera di robustezza e qualità costruttiva che dopo solo 2 anni sulla mia 147 non percepisco assolutamente.

Poi, ragazzi, ovvio che ognuno fa la scelta che preferisce ma io ora che ho aperto gli occhi. Credo che quel giorno che firmai il contratto fui letteralmente derubato per un prodotto che non vale i soldi che ho pagato.

Perdonate la schiettezza ma è anche molto tardi..

secondo me tu sei solo stato mooooooooolto sfortunato... io non ho avuto nulla di quel che dici tu come problemi svalutazione ecc.

PS: avrà 10 anni il progetto di una 147... ma ad es. ci vogliono 2 fiat bravo per fare una 147 anche se il progetto è più recente..(sotto tutti gli aspetti).
 
Piazzo82":6k0l4kzy ha detto:
secondo me tu sei solo stato mooooooooolto sfortunato... io non ho avuto nulla di quel che dici tu come problemi svalutazione ecc.
Perchè dici? parlo di compenentistica comune a tutti...

...tutto sommato non ho avuto grossi problemi a parte la frizione (che fortunatamente a me han risolto). Però ho notato che tutti questi buoni materiali che si decantano...poi non ci sono.

Valida è la plastica della plancia e delle porte e il volante, altro secondo me è davvero discutibile.

..ah si..la "pelle" della cuffia cambio e freno a mano? ..ne vogliamo parlare? praticamente gomma..
 
Felix7":19fpmlfj ha detto:
Diabolik":19fpmlfj ha detto:
Felix7":19fpmlfj ha detto:
:sedia) prova ad andare in Alfa con un'Alfa e poi con una BMW.
prova ad andare in bmw con una bmw :sarcastic)

almeno quella me la ritirano, in caso! :sedia)


non l'ho capita me la spiegate please?

Io sono andato in alfa con la mia alfa e me la pagano 11000 €. e con 10-11 aggiunti mi prendo quella che dico io..
 
Sono salito su macchine ben più vecchie ma dove all'interno si respira un'atmosfera di robustezza e qualità costruttiva che dopo solo 2 anni sulla mia 147 non percepisco assolutamente.


Concordo.

La mia la dovro' tenere ancora per qualche anno, ma a 110.000 km ha tanti di quei rumori che sembra che di anni ne abbia perlomeno 10.... :sic)
 
Felix7":3h638908 ha detto:
BRT":3h638908 ha detto:
La 147 la ritengo sufficientemente confortevole, non pretendo nulla di più
come materiali e finiture sono soddisfatto della mia 147, spendere migliaia di euro (o di stipendi mensili se preferite!) per avere le plastiche con qualche sbavatura in meno ma molte cose in meno rispetto alla 147 (che su BMW sarebbero a pagamento) non giustificano la differenza di prezzo.

Non è solo quello. C'è un bagaglio tecnico dietro che porta queste macchine mediamente 5 anni più avanti rispetto al resto.

La BMW consuma meno.... per pareggiare una differenza di 5 o 6 mila € sul prezzo di acquisto... quanti litri di carburante con 5 o 6 mila €
?

oltre al balsone (che sono d'accordo si paga) ci sono criteri progettuali ben diversi e che hanno costi diversi

La trazione posteriore? la serie 1 è l'unica del segmento ad avere la trazione posteriore... ma è proprio indispensabile avere una trazione posteriore per andare in giro? preferisco qualche migliaia di € in più nel portafoglio!

è proprio indispensabile il quadrilatero per andare in giro? Preferisco soldi nel portafoglio e andare in Fiat. Discorso insensato.

La BMW ha motori più potenti? la cosa è certa ed inopinabile, ma un'auto deve essere per forza potentissima? quanti di voi sfruttano la macchina sempre al massimo? servono per forza 177 o più cavalli per andare in giro? Secondo me 120 cavalli sono più che sufficienti per muovere una macchina, 150 sono anche troppi, figuriamoci 200 o più!

Serve proprio una GTA? Prenditi una fiat! :shrug03)

Le Bmw si svalutano meno? anche qui la cosa è innegabile ma le paghi di più! poi, adesso che ogni 2-4 anni fanno un restyling e dopo circa 6 cambiano totalmente modello, a cosa serve parlare di svalutazione? la svalutazione può interessare che compra una macchina e prevede di tenerla 1 o 2 anni, e conta anche molto con che modello verrà sostituita. se vendo una 147 di 4 anni per prendere una 500 mi sarà valutata un tot, se la vendo per comprare una BMW serie 7, sarà valutata sicuramente molto di più. se poi intendo sostituirla con una macchina che è a fine carriera la valutazione sarà ancora maggiore, se si sfrutta un momento di crisi pesante di vendite di auto nuove come quello che stiamo vivendo, la valutazione sarà massima pur di riuscire a vendere.

:sedia) prova ad andare in Alfa con un'Alfa e poi con una BMW.

Anche io nella stessa situazione di piazzo ricomprerei ad occhi chiusi la 147, poi la Q2 è veramente stupenda!

questioni di budget. Il q2, come sostieni, tu è superfluo "per andare in giro".

In effetti dall'inizio di produzione ad adesso sono stati fatti alcuni tagli ma niente di allucinante, consultando il forum avrai modo di trovare tutto quello che ti serve per aggiungere tutto ciò che negli anni è stato tagliato senza spendere una montagna di soldi.
:ciao) :ciao)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

LA BMW sarà pure cinque anni avanti, potrà essere pure 1000 anni avanti ma se una macchina mi piace, mi trovo benissimo e se dopo 6 anni ogni volta che la guardo mi piace sempre di più... perchè mai dovrei pensare di cambiarla o se avessi intenzione di cambiarla non dovrei riprenderne un'altra?

Del blasone non me ne frega assolutamente niente, anzi per me una persona che compra un'auto solo per il blasone è un grandissimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Ci saranno criteri progettuali ben diversi ma alla fine tutte e due mi portano in giro! allora secondo te bisogna solo comprare BMW altrimenti sei uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o un poveraccio! ... sono orgogliosissimo di essere considerato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o poveraccio!

Per quanto riguarda il quadrilatero non lo ritengo assolutamente indispensabile, come non ritengo assolutamente una trazione posteriore o lo stemma BMW sul cofano!
La mia 147 la uso una o due volte al mese, tutti i giorni uso o una punto del 2000 con 150.000 km (e mai un problema!) o una panda multijet (mi porta dove mi porterebbe una BMW o una 147, la parcheggio senza problemi e consuma pochissimo). Come vedi oltre alla 147 ho due Fiat e ho sempre avuto auto italiane e non sento minimamente il bisogno di comprare straniero solo perchè è la moda!

Ho pensato più volte di prendere anche una GTA oltre alla mia 147, sicuramente non ho intenzione di prenderla per andare a fare il figo al bar o per andare a 250 km/h ma solamente perchè quella macchina la ritengo un capolavoro e perchè avrà un certo valore collezionistico tra un po di anni.

Io la macchina la tengo fin che va, non mi faccio seghe mentali a pensare alla svalutazione! Un mio amico è andato in BMW con un'Audi A3, gliel'hanno valutata poco e la BMW serie 3 coupè che ha preso era piena di difetti, venditore e assistenza pessimi... dopo 20 giorni l'ha data dentro e ha preso un'Audi A5 di cui è soddisfattissimo.... a quanto pare anche le BMW hanno problemi!
Non esiste solo BMW! Non esistono solo figli di papà! invece esistono persone che hanno stipendi di circa 1000€ che per potersi permettere di cambiare macchina devono fare molti sacrifici e risparmiare 5 o 6 mila € è fondamentale!
Orgoglioso di avere una 147!
:ciao) :ciao)
 
si ma scusa se hai 3 macchine e la 147 non la usi quasi mai...

1: che la cambi a fare?
2: pure tu sei ben messo 3 auto zio cane e ora rinnovi l auto che non usi mai....
o sei ben messo o spendi male i tuoi soldi :asd)
 
Rickyno":gypm2g7u ha detto:
si ma scusa se hai 3 macchine e la 147 non la usi quasi mai...

1: che la cambi a fare?
2: pure tu sei ben messo 3 auto zio cane e ora rinnovi l auto che non usi mai....
o sei ben messo o spendi male i tuoi soldi :asd)

..no, non è lui che la deve cambiare, è Piazzo 82 che la deve cambiare.

cmq alfisti sfegatati che siete in ascolto (non piazzo82 che la vuole nuova) ma se cercate una 147 vi vendo volentieri la mia che non la vuole nessun concessionario ad un prezzo accettabile ma diciamo solo ad un prezzo "presa per il culo".

Mi pare sia un buon deterrente per non riacqistare una 147

Cmq piazzo tanti auguri per la tua nuova alfa, spero ti faccia felice come la vecchia.
 
Rickyno":2o1plxff ha detto:
si ma scusa se hai 3 macchine e la 147 non la usi quasi mai...

1: che la cambi a fare?
2: pure tu sei ben messo 3 auto zio cane e ora rinnovi l auto che non usi mai....
o sei ben messo o spendi male i tuoi soldi :asd)

1. come già detto da altri non intendo assolutamente venderla, neanche se mi dassero 20.000€!
2. preferisco avere 3 macchine normali che una super macchina, 2 le ho da usare tutti i giorni, l'altra (la 147) per passione. per me la 147 non è la macchina per farmi notare in giro, è un po come se fosse un quadro di gran valore che tieni in casa in una stanza dove non entra quasi mai nessuno.
Sono sempre più convinto che il mio prossimo acquisto sarà un Alfa Romeo, non una Mito, non la futura 147, non una 159 ma una macchina d'epoca o molto particolare (vedi Montreal, una 75 3.0, una Giulia o 147 GTA).
Per quanto riguarda me, non sono certo un figlio di papà, mi considero un italiano medio... per quanto riguarda come spendo i soldi... io ritengo che spenda male i propri soldi chi cambia auto ogni 2 anni perchè ritiene che la propria auto non sia più di moda, chi compra porsche o auto simili come unica auto e la usa tutti i giorni, chi compra grossi SUV per andare a far la spesa, chi si indebita fino al collo per avere una BMW quando non riesce ad arrivare a fine mese. poi, permettimi, i soldi sono libero di spenderli come voglio.
Se io compro una macchina la compro perchè mi piace, non perchè deve essere potente, di moda, o perchè ha la trazione posteriore, o perchè è il top del segmento, o perchè mantiene di più il valore dell'usato. Io la macchina la prendo con il cuore sempre considerando le mie possibilità economiche.
:ciao) :ciao)
 
BRT":p5wssdy9 ha detto:
Rickyno":p5wssdy9 ha detto:
si ma scusa se hai 3 macchine e la 147 non la usi quasi mai...

1: che la cambi a fare?
2: pure tu sei ben messo 3 auto zio cane e ora rinnovi l auto che non usi mai....
o sei ben messo o spendi male i tuoi soldi :asd)

1. come già detto da altri non intendo assolutamente venderla, neanche se mi dassero 20.000€!
2. preferisco avere 3 macchine normali che una super macchina, 2 le ho da usare tutti i giorni, l'altra (la 147) per passione. per me la 147 non è la macchina per farmi notare in giro, è un po come se fosse un quadro di gran valore che tieni in casa in una stanza dove non entra quasi mai nessuno.
Sono sempre più convinto che il mio prossimo acquisto sarà un Alfa Romeo, non una Mito, non la futura 147, non una 159 ma una macchina d'epoca o molto particolare (vedi Montreal, una 75 3.0, una Giulia o 147 GTA).
Per quanto riguarda me, non sono certo un figlio di papà, mi considero un italiano medio... per quanto riguarda come spendo i soldi... io ritengo che spenda male i propri soldi chi cambia auto ogni 2 anni perchè ritiene che la propria auto non sia più di moda, chi compra porsche o auto simili come unica auto e la usa tutti i giorni, chi compra grossi SUV per andare a far la spesa, chi si indebita fino al collo per avere una BMW quando non riesce ad arrivare a fine mese. poi, permettimi, i soldi sono libero di spenderli come voglio.
Se io compro una macchina la compro perchè mi piace, non perchè deve essere potente, di moda, o perchè ha la trazione posteriore, o perchè è il top del segmento, o perchè mantiene di più il valore dell'usato. Io la macchina la prendo con il cuore sempre considerando le mie possibilità economiche.
:ciao) :ciao)


ashusahuashua ah no scusa pensavo fossi l autore del topic :asd) allora è un altro discorso... hehe... giusti e corretti i tuoi ragionamenti poi ovvio ognuno spende i soldi come vuole...
però perchè 2 per girare in settimana? beh avrai le tue ragioni comunque immagino :OK)
 
Beh mi sa tanto che ormai giovedì andrò per firmare il contratto..


però:

Audi a3: è sempre la solita pasta sia come linea che come progettazione ed è stata presentata nel 2003 (3 anni di vantaggio sulla 147)

Serie 1: presentata nel 2004

Golf V: del 2004

quali sono le differenze fondamentali tecnologiche di queste auto di + nuova progettazione rispetto alla 147? (a parte il motore BMW e i cambi automatici come optional che alfa non ha mai fatto su quel segmento mi pare ci siano i soliti "ciappini" A PAGAMENTO tipo parcheggio automatico o altre cose inutili dello stesso tipo senza considerare che adesso il caro marchio Audi Volkswagen monterà common rail al posto di iniettori pompa.. chissà come mai..


Se mi dite che il design della 147 risale al 2000 è vero (era avanti almeno 4 anni rispetto alle concorrenti come design) ma certamente non si può dire che non sia ancora attuale..

Con che dotazioni venivano fornite di serie le concorrenti rispetto a questa? e per garantire cosa? anche loro avevano, hanno e avranno i loro difetti credo.. a parte bmw con questi nuovi motori dalle grandi prestazioni ma come finiture e dotazioni fa proprio pietà (e spendere decine di migliaia di € per accessori su una macchina di quel segmento è da pazzi).

passiamo ad auto di + nuova concezione...

Ha senso allora spendere 25000€ per una mito (punto travestita con design da pietà e interni pietosi)? 1.6 diesel + metallizzato + pelle + xeno + qualche altra cazzatina, con un motore + piccolo e meno prestazionale..

dove sono tutte queste innovazioni rispetto ad una 147?


Lancia delta: il design fa proprio schifo.. di bello ha le luci a LED e basta, per avere un diesel la cifra base sono 28-29k €.. (è pur sempre una fiat) e tutte queste innovazioni rispetto ad una 147?

Fiat bravo: di nuova concezione anche lei.. le differenze e migliorie? ma fatemi il piacere..

Seat Leon: è stata una voglia di fare una nuova macchina da parte di seat, se la guardi davanti non si capisce cosa sia, se la guardi dietro sembra un dodge caliber;

Mazda 3: una bella auto ad un buon prezzo peccato non mi convinca del tutto..

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ci sarà stato qualcuno sfortunato in alfa come qualcuno sfortunato sugli altri marchi penso..

Se poi c'è chi si lamenta di un auto che ha + di sei anni e ha qualche problema (fosse stato vero cambiarla prima no eh?!)... non penso ci sia da meravigliarsi o incazzarsi.. ovvio anche che fanno fatica a ritirarti in concessionaria un auto di 6 anni.. io la cambio anche per quello oltre che per evitare altre manutenzioni costose d'obbligo dovute ad usura..
 
Felix7":3f39n3av ha detto:
Vabbè se vogliamo autoconvincerci che la la 147 sia la miglior scelta in assoluto tecnologicamente parlando, possiamo pure farlo. :shrug03)

a parte il motore mi spieghi dove una serie 1 sia tecnologicamente più avanzata? tu hai visto la tua serie 1 in concessionaria e hai detto: la prendo perchè è meglio in: (continua tu)
 
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