Piazzo82":26fkwdou ha detto:
meccanica: dove? parliamo delle differenze.. dove è migliore rispetto ad una 147?
frenata? sospensioni? forse il cambio (non lo conosco) non mi pare proprio;
meno dispersione della potenza degli organi di trasmissione>meno consumi. Al posteriore c'è un multilink a 5 bracci molto più sofisticato del mcpherson. Davanti mcpherson che però va bene in quanto l'asse sterzante non coincide con quello di trazione. Cambio spettacolare non ha rimandi all'anteriore perchè si trova proprio sotto la leva. Ah, leva corta, dimenticavo.
tenuta e stabilità? (senza tirare in ballo il Q2) mmmmhhh..... una TP personalmente la apprezzerei + volentieri su un'auto di "cavalleria" superiore su 140 CV. non ha troppo senso ma di certo è + divertente.. (io più di così al momento non posso permettermi)
si apprezza lo stesso. A casa abbiamo pure un 118d e il suo bel 0-100 lo fa in meno di 9 secondi.
motore: siamo tutti d'accordo come motore in sè
prestazioni:???????? che dici??? ma dove? sempre a parità di CC e cavalli... non esiste proprio..
la 118d fa meglio della 147 mjet in quanto consuma molto meno. :shrug03) C'è poco da fare il posteriore in accelerazione carica e mette giù meglio i cavalli.
Rapporto peso/potenza DIN kg/kW 12,5
Potenza specifica kW/l 52,6
Accelerazione 0 –100 km/h s 8,9
0 -1000 m s 29,8
80–120 km/h in IV marcia s 7,6 (-)
Velocità massima km/h 210
Consumi
Urbano L/100km 5,4
Extraurbano l/100km 4,0
Combinato l/100km 4,5
CO2 g/km 119
consumi: io i 18/19 con 1 lt. li faccio di regola e (NON ME NE VOGLIANO I MODERATORI) a parte che in città dove i limiti li rispetto rigorosamente i fuori ho un'andatura che certo non mi faccio pregare anzi.. e in città faccio tranquillamente i 16... ora per risparmiare 3 km. in + con un lt. è giusto spenderne all'acquisto 8000 in più?
poi mi parli di una guida oculata... e se uno volesse andare senza guardare le lancette? non è + oculato e consuma come un'altra di certo..
in città tu i 18 non li fai. È impossibile con un 147.
ergonomia dei dispositivi interni? non volermene, non ti voglio offendere perchè "de gustibus.." (e ti parla uno che se avesse i soldi prenderebbe + che volentieri una 123D (ma solo per motore e prestazioni oltre che accessori a pagamento, ma purtroppo al momento non posso)..
non conosci il prodotto di cui cerchi di parlare, a partire dalle frecce soft touch, chiave con memorie, bizona di serie anche sulla 1 più cessa. Posizione di guida abbastanza distesa. Vabbè se non hai la sensibilità di percepire certe cose cosa parliamo a fare.
dai su dentro sembra fatta da un geometra neodiplomato... non è così avvolgente come la dipingi.. (certo con 10-15 mila € di accessori la si dipinge molto meglio)..
sì sì. Certo. :nod) :asd)
tutto questo per una macchina blasonata che sulla versione base ha si e no il bracciolo? e nemmeno il clima automatico? e le maniglie in tinta?
clima automatico di serie su tutte. Informati e poi parla. Altrimenti taci.
io parlo di BMW serie 1,3,5 ma BMW finite come dio comanda non per dire ho la BMW.. per avere la BMW come dio comanda bisogna spendere a mio avviso altrimenti diventa proprio la macchina del "vorrei ma non posso.." ma ripeto: io non posso e per il momento mi devo accontentare così..
beh certo cosa guidi tu? Una sportiva estrema senza compromessi vero? Non un vorrei ma non posso. :sedia) :sedia) :sedia)
siamo obiettivi su..