TwiNSparK88":12snxzyl ha detto:Non si tratta solamente di prendere una macchina più blasonata, stai prendendo una macchina di un livello SUPERIORE in tutto. Meglio rifinita, più parca, più veloce, più silenziosa, e con il plus della trazione posteriore.
Io la mia l\'ho presa BASE BASE BASE, proprio perchè non mi interessa l\'etichetta, ma perchè meccanicamente è superiore.
Poi fai come credi
Diabolik":34lc3ecx ha detto:fai il salto e prendi la Q2
hai il plus di una macchina che tiene seriamente la strada, hai il plus del torsen
e, da non scartare, hai il plus di una macchina che ti piace
GabryPontePowerMix":35jh4ne3 ha detto:Per me è un buon prezzo quello che ti fanno...
ma 1000 euro puoi tirarglieli giù.
Detto questo, a me la serie1 non piace nè mi fa impazzire la a3...
ma li va a gusti, scegli quello che ti dice il cuore :nod)
PS: se vuoi passare alla bmw fallo e fregatene se è la base base...
non credo che uno col 130i possa dire di avere il top bmw
bastano 4 anni perchè valga 10000€...sempre che sia una 150cv distinctive...altrimenti pure meno.Piazzo82":2dfew6cq ha detto:...mi basta che mi duri altri 4-5 anni svalutandosi al max fino a raggiungere un valore sui 10000€ e 100000 km per poi cambiarla con un altra sempre di pari segmento capito? + che altro mi interessa che si svaluti in ugual modo..
..praticamente ti sei auto-risposto dicendoti che la ricompri...Piazzo82":2dfew6cq ha detto:sarà anche vero che è una macchina "datata" ma la trovo pur sempre piacevole e al passo coi tempi meglio di tante altre appena uscite:
-la linea la trovo sempre attuale;
-le prestazioni sono in linea con le altre se non superiori;
-gli interni sono sempre quelli è vero ma non è che le altre siano poi meglio (v. BMW vedi bravo ecc.)
-optional e dotazioni sono aggiornati;
-sicurezza ha quello che han tutte no?! ABS ASR EBD VDC airbag ecc.
-il motore è sempre il caro vecchio common rail di ultima generazione;
-le sospensioni sono sempre molto buone;
-il prezzo lo trovo il più abbordabile tra tutti (nemmeno in fiat mi trattano così) senza considerare che essendo ormai alla fine è molto scontata;
-nonostante tutto secondo me tra 4 anni si riuscirà a vendere bene ad ogni modo..
Railman":2mjrp86h ha detto:bastano 4 anni perchè valga 10000€...sempre che sia una 150cv distinctive...altrimenti pure meno.Piazzo82":2mjrp86h ha detto:...mi basta che mi duri altri 4-5 anni svalutandosi al max fino a raggiungere un valore sui 10000€ e 100000 km per poi cambiarla con un altra sempre di pari segmento capito? + che altro mi interessa che si svaluti in ugual modo..
..praticamente ti sei auto-risposto dicendoti che la ricompri...Piazzo82":2mjrp86h ha detto:sarà anche vero che è una macchina "datata" ma la trovo pur sempre piacevole e al passo coi tempi meglio di tante altre appena uscite:
-la linea la trovo sempre attuale;
-le prestazioni sono in linea con le altre se non superiori;
-gli interni sono sempre quelli è vero ma non è che le altre siano poi meglio (v. BMW vedi bravo ecc.)
-optional e dotazioni sono aggiornati;
-sicurezza ha quello che han tutte no?! ABS ASR EBD VDC airbag ecc.
-il motore è sempre il caro vecchio common rail di ultima generazione;
-le sospensioni sono sempre molto buone;
-il prezzo lo trovo il più abbordabile tra tutti (nemmeno in fiat mi trattano così) senza considerare che essendo ormai alla fine è molto scontata;
-nonostante tutto secondo me tra 4 anni si riuscirà a vendere bene ad ogni modo..
Non vedo come possiamo farti vedere "altro" :asd)
ci dev'essere qualche topic dedicato...o qualche FAQ.Piazzo82":3imzhsil ha detto:nemmeno oggi ho avuto tempo di andare.. mi dite nel frattempo che tagli sono stati fatti rispetto alla mia?
tasche dietro ai sedili?
luci nelle alette parasole?
cos'altro?
Railman":2cv9kgt8 ha detto:ci dev'essere qualche topic dedicato...o qualche FAQ.Piazzo82":2cv9kgt8 ha detto:nemmeno oggi ho avuto tempo di andare.. mi dite nel frattempo che tagli sono stati fatti rispetto alla mia?
tasche dietro ai sedili?
luci nelle alette parasole?
cos'altro?
specchi asferici, non li ho nemmeno io..
specchi parasole di plastica cosa sono gli specchi parasole?
rivestimento maniglia sotto sedile la mia non è rivestita.. è solo di ferro..
bocchetta posteriore l'hanno tolta?
regolazione lombare non ce l'ho nemmeno io..
serratura baule non ce l'ho nemmeno io (si apre solo col pulsante interno o da telecomando)
serratura passeggero me ne frego..meglio così..
plastiche qua e là
anche qualche paratia nel vano motore se non erro.
..poi non so forse la moquette nel vano bagagli...non so la serie zero com'è...ma nella mia serie 1 la moquette è di cartone come nella panda veramente scandaloso rispetto alla concorrenza.
Railman":1oa49sh1 ha detto:Non sono daccordo. Con il ragionamento di BRT persino la 147 è superflua.
..che te ne fai delle sospensioni a quadrilatero? di 150cv..., interni sportivi....e bla bla e blA?
dipende da cosa uno cerca. La clientela Alfa generalmente cerca qualcosa in più di un mezzo di trasporto in una macchina...direi parecchio in più, altrimenti basterebbe una Focus (tanto per fare un nome eh..).
Secondo me perendere 2 (o più volte) la stessa auto non ha senso, tantovale tenersi quella che si ha e metterla a posto quando serve. Di sicuro a conti fatti non c'è il minimo risparmio di soldi.
Gli specchi dei parasole..quelli di cortesia dove le signorine si ritoccano il trucco.Piazzo82":1cz3emn7 ha detto:-cosa sono gli specchi parasole?
le prime avevano l'impugnatura in plasticaPiazzo82":1cz3emn7 ha detto:-rivestimento maniglia sotto sedile???(la mia è di ferro soltanto)
no no...verissimo. Le progressione e le Black line NON hanno il diffusore posteriore ma bensì un gradevole portabicchiere :rotolo) . Bisogna prendere il bracciolo per avere la bocchetta...cmq di tagli ne hanno fatti veramente tanti..ora che mi ricordo anche la doppia chiave. Se non sbaglio hanno cambiato qualcosa anche sul pannello regolaizone luci/computer di bordo...credo tansti in meno, non so roba simile. qualche risparmio anche sull'insononrizzazione...Piazzo82":1cz3emn7 ha detto:-bocchetta posteriore?INTENDI IL DIFFUSORE POSTERIORE DELL'ARIA??? non è possibile dai..
Railman":3n6296m2 ha detto:Gli specchi dei parasole..quelli di cortesia dove le signorine si ritoccano il trucco.Piazzo82":3n6296m2 ha detto:-cosa sono gli specchi parasole?
le prime avevano l'impugnatura in plasticaPiazzo82":3n6296m2 ha detto:-rivestimento maniglia sotto sedile???(la mia è di ferro soltanto)
no no...verissimo. Le progressione e le Black line NON hanno il diffusore posteriore ma bensì un gradevole portabicchiere :rotolo) . Bisogna prendere il bracciolo per avere la bocchetta...cmq di tagli ne hanno fatti veramente tanti..ora che mi ricordo anche la doppia chiave. Se non sbaglio hanno cambiato qualcosa anche sul pannello regolaizone luci/computer di bordo...credo tansti in meno, non so roba simile. qualche risparmio anche sull'insononrizzazione...Piazzo82":3n6296m2 ha detto:-bocchetta posteriore?INTENDI IL DIFFUSORE POSTERIORE DELL'ARIA??? non è possibile dai..
si capisco cosa intende, ma in maniera assoluta...."sufficiente" rispetto a che cosa?francescoalfa":3cgrwtg5 ha detto:... poi brt credo che intendesse che la 147 per le doti che ha è già piu' che sufficiente...
gli specchi ci sono (ma sono di plastica e non di vetro, sono un pelo "deformanti") ma le luci no..Piazzo82":2m8q77nv ha detto:Quindi nemmeno sulla Q2 ci sono le alette parasole con specchio e luce come ho sulla mia?
beh sulla Q2 credo di si visto che è il top di gamma..Piazzo82":2m8q77nv ha detto:Sempre sulla Q2 c'è il diffusore per l'aria posteriore?(credo di si visto che ha il bracciolo)
Railman":13806mzd ha detto:Non sono daccordo. Con il ragionamento di BRT persino la 147 è superflua.
..che te ne fai delle sospensioni a quadrilatero? di 150cv..., interni sportivi....e bla bla e blA?
dipende da cosa uno cerca. La clientela Alfa generalmente cerca qualcosa in più di un mezzo di trasporto in una macchina...direi parecchio in più, altrimenti basterebbe una Focus (tanto per fare un nome eh..).
Secondo me perendere 2 (o più volte) la stessa auto non ha senso, tantovale tenersi quella che si ha e metterla a posto quando serve. Di sicuro a conti fatti non c'è il minimo risparmio di soldi.