Da 147 a Giulietta

Re: R: Da 147 a Giulietta

Forse è fattibile mettercelo dopo come sulla 147.
Spesi appena 40 EURO per la leva ed il nuovo coperchio inferiore...ma l'utilità è assai piu alta.

Galaxy S - Tapatalk2
 
QuarS":3ljcr8dd ha detto:
Forse è fattibile mettercelo dopo come sulla 147.
Spesi appena 40 EURO per la leva ed il nuovo coperchio inferiore...ma l'utilità è assai piu alta.

Galaxy S - Tapatalk2
Se ci fosse la possibilità..quasi quasi.. :scratch) :D
 
Re: R: Da 147 a Giulietta

É possibile...mi son documentato.
Qualcuno asserisce che vada abilitata la funzione tramite programmazione ma io son convinto che funzioni come sulla 147...

Galaxy S - Tapatalk2
 
Re: R: Da 147 a Giulietta

Certo, perche no ?
Comunque giusto qualche tempo fa installai tanto cruise quanto fendinebbia originali, con tanto di pulsantiera su plancia per accenderli.
Beh....zero allineamento.
Non discuto che il nodo esista, ma son abbastanza convinto che la centralina sia "adattiva" anche in questo senso, ovvero in caso di nuovo hardware, permetta la sua rilevazione ed abilitazione.

Comunque, gran bella macchina, anche in allestimento Progression.
:cool:

Galaxy S - Tapatalk2
 
phoenix86to":2km5zyqq ha detto:
Vi confermo che il cruise control va abilitato quantomeno con un riallineamento proxy..... Su MultiEcuScan infatti è un nodo visibile tramite rete CAN, ergo da abilitare... :OK)
Phoenix per fare tutto ciò a chi mi devo rivolgere? Perché se mettere il cruise è fattibile potrei anche farlo! :D
 
Re: R: Da 147 a Giulietta

phoenix86to":3bqz5hgd ha detto:
Vi confermo che il cruise control va abilitato quantomeno con un riallineamento proxy..... Su MultiEcuScan infatti è un nodo visibile tramite rete CAN, ergo da abilitare... :OK)
Scusa phoenix..io non capisco.
Prima ci confermi che va abilitato e poi dici che non lo sai.
Ma lo hai fatto o no ?
Saro confuso...ma non sto capendo.

Galaxy S - Tapatalk2
 
Chiarisco, in effetti non ho fatto la procedura. Ho ipotizzato che fosse fattibile, perchè é un nodo che può essere abilitato e disabilitato da MES. La mia Giulietta é distinctive, ergo cruise e fendinebbia di serie. Ma posso disattivarli e riattivarli tramite MES (provato, e funziona).
 
Re: R: Da 147 a Giulietta

Capisco....
Mi piacerebbe comunque appena possibile farci una prova.
Per la 147 mi dicevano la stessa cosa sia per i fendinebbia sia per il cruise: invece,contro le previsioni, funzionò.
Se la dovessi comprare senza, sarebbe la prima che proverei :grin:

Galaxy S - Tapatalk2
 
Oggi butto un'occhiata su multiecuscan se esiste un nodo fendinebbia /cruise... Inoltre, il problema di Giulietta é che si faceva il cablaggio in base agli accessori previsti sul modello (salvo rischi di fermi produzione). Quindi sarebbe facile che si debba cambiare anche qualche cablaggio.
 
Re: R: Da 147 a Giulietta

Alla fine ho trovato una Progression 1,6 diesel 105 cv con 85000 km.
In condizioni superlative.
Ha i fendinebbia e qualcosina d'altro.
Grigio chiaro.
Interni come nuovi ed era un'aziendale in uso al gruppo interno Alfaromeo.
Mi prendono un Freelander2 automatico in cambio e comprendono in tutto ciò garanzia tagliando e p.p.

Prezzo di vendita della Giulietta 12900. So che è piu alto rispetto al prezzo medio, ma anche il mio Free sarebbe valutato 11900 quindi lo scambio non è male.
In sostanza é come se lo prendessero a 13500.

Cosa ne pensate ?
C'è qualche cosa che devo far controllare: motore etc etc?


Galaxy S - Tapatalk2
 
Se a te piace e ne è valsa la pena hai fatto benissimo! :OK)
Di che anno è la macchina?
Per quanto riguarda le cose da guardare non so darti un aiuto anche perché sono entrato nel mondo Giulietta da poco.. :D
 
Top