Da 147 a Giulietta

Re: R: Da 147 a Giulietta

Quasi quasi opterei per un 1,6 da 105 cv td.
Son dubbioso se sia adeguato su un'auto che tutto sommato ha il suo peso.
Con la mia 147 avevo 1,9 e 115 cv.ed ero soddisfattissimo....
Per il 1,4 benzina...nutro ancora qualche piccolo dubbio....non mi vorrei trovare con un motore fiacco....:roll:

Galaxy S - Tapatalk2

Mah...ti posso dire che io sono passato da 120 cv a 105 cv e in modalità dinamic la macchina tira e la differenza è quasi nulla... :D In modalità normale la differenza un po si sente... Però i sorpassi li fai tranquillamente ed è abbastanza reattiva :spin)

Su che consumi ci si attesta.... diciamo a 120km/h...?
Con la 147 ero a circa 18/19.

Ovviamente max due persone e zero bagagli.

Galaxy S - Tapatalk2

QuarS":31jrit5k ha detto:
Su che consumi ci si attesta.... diciamo a 120km/h...?
Con la 147 ero a circa 18/19.

Ovviamente max due persone e zero bagagli.

Galaxy S - Tapatalk2
Con la 147 a 120 km/h i 18/19 non li facevo manco se piangevo!! :?: Piede tranquillo..altrimenti.. :asd)
In ciclo combinato con la 147 ero sui 16.5/17 invece non la giulietta sono sui 19.. Fai conto che ce l'ho da poco..vediamo nel luogo termine.. :spin)

QuarS":3gmu0tqz ha detto:
Quasi quasi opterei per un 1,6 da 105 cv td.
Son dubbioso se sia adeguato su un'auto che tutto sommato ha il suo peso.
Con la mia 147 avevo 1,9 e 115 cv.ed ero soddisfattissimo....
Per il 1,4 benzina...nutro ancora qualche piccolo dubbio....non mi vorrei trovare con un motore fiacco....:roll:

Se è fiacco il benzina,il 1.6 diesel lo è ancora di più,visto il peso..vai tranquillo,è un motore che sa difendersi.. :nod)

Immagino abbiate tutti ragione.
Solo non vorrei nuovamente sbagliare auto.
Con il Freelander automatico in citta faccio a stento 7 al litro...
:evil::evil::evil:

Galaxy S - Tapatalk2

Certo! :D Senza dubbio al giorno d'oggi il fattore consumi è parecchio rilevante!! :OK) Occhio che il 1.6 ha dpf e se fai tragitti brevi e cittadini potrebbe darti qualche problema..
Io faccio della città ma l'80 per cento lo faccio in statale soprattutto il week end che vado a trovare la morosa ed è tutta statale scorrevole..
Infatti sabato scorso in statale mi ha fatto la rigenerazione.. :)

Si...sapevo del dpf..
Maledette diavolerie.
Assieme all'Egr è uni di quei cazzilli inutili che fan piu male che bene.
Sopratutto al portafogli... :-?

Galaxy S - Tapatalk2

QuarS":s7ccngqy ha detto:
Si...sapevo del dpf..
Maledette diavolerie.
Assieme all'Egr è uni di quei cazzilli inutili che fan piu male che bene.
Sopratutto al portafogli... :-?

Galaxy S - Tapatalk2
Esatto :spin)
Non ho capito, la vuoi prendere nuova o usata? :)

Concordo.....
Un usato di due anni è quasi nuovo e costa almeno un 30%in meno.

Galaxy S - Tapatalk2

QuarS":37epwdla ha detto:
Dite benzina vero?

Com'è ?
Il mio dubbio è: non sarà un po troppo vuoto ai bassi un 1400 da 120cv?
Cioe...dopo tanti anni di turbodiesel.
Mentre per il gpl non saprei......di metterlo dopo non se ne parla...ma poi ne val la pena ?

Galaxy S - Tapatalk2

Quando leggo certe affermazioni mi vien quasi da sorridere, evidentemente non hai mai provato un turbo benzina, se parliamo di piacere di guida un diesel,(a parità di cavalleria ovviamente), non è neanche da prendere in considerazione.
Consiglio personale, visto il tuo uso e i km annuali prendila a benzina senza impianto gpl ;)

QuarS":37epwdla ha detto:
Immagino abbiate tutti ragione.
Solo non vorrei nuovamente sbagliare auto.
Con il Freelander automatico in citta faccio a stento 7 al litro...
:evil::evil::evil:

Galaxy S - Tapatalk2

Non vedo come avresti potuto attenderti di più da un 2.2 litri, montato su un suv pachidermico, con per giunta cambio automatico e guida quasi tutta cittadina con frequenti stop&go, quando si parlava di auto sbagliata credo che questo sia un'esempio lampante :)

Giusto x cronaca.
Il medesimo modello sempre in ns. possesso senza cambio aut fa dieci al litro.
Non mi fossilizzerei su convinzioni magari mai verificate di persona.
Concordo x il benzina....ma appunto non l'ho mai provata....percio chiedevo un parere. ;-)

Galaxy S - Tapatalk2

QuarS":1gsv0t20 ha detto:
Giusto x cronaca.
Concordo x il benzina....ma appunto non l'ho mai provata....percio chiedevo un parere. ;-)

Galaxy S - Tapatalk2

Appunto, il cambio manuale un po aiuta, infatti da 7 si passa a 10. :)
Non si tratta di convinzioni personali, basta dare un'occhiata alla scheda tecnica dell'auto in questione per non potercisi aspettare note positive per quanto riguarda i consumi, considerando soprattutto i percorsi abituali che hai fatto, sicuramente con più extraurbano e autostrada i 15-16Km/l non sarebbero stati un'utopia ;)
Con il benzina, sempre IMHO, vai sul sicuro, è un motore ultracollaudato e con un ottimo spunto, per la strada che fai è l'ideale, se puoi magari, e chiaramente per fugare ogni tuo dubbio, provane una :OK)

Ma si infatti volevo dire che non è tanto la mole ad incidere....hai ben 160cv., quanto il tipo di cambio....variatore di coppia...manco doppia frizione.
Purtroppo non è nemmeno vero che basta vedere la scheda tecnica, perche ci si allontana di molto da quanto dichiarato.
Ero ben conscio di consumi consistenti data la presenza in famiglia della stessa identica auto...ma non pensavo fino a questo punto.
Penso cmq di stare su un 1,4 tb o su un 1,6 td....
;-)

Galaxy S - Tapatalk2

Salve...come vedete la seguente proposta?
Giulietta 1,4 tb 105cv. Progression 2012: 11,900 compreso passaggio e garanzia scritta un anno.
Rosso metalizzato..39.000km garantiti e certificati.

Datemi un parere....;-)

Galaxy S - Tapatalk2

QuarS":svk2whb6 ha detto:
Giusto x cronaca.

Galaxy S - Tapatalk2

Quars per cortesia, cura la scrittura dei tuoi post senza utilizzare abbreviazioni in stile sms; scrivere in mobilità non è una scusante valida per ignorare quanto richiesto espressamente dal regolamento. Se non si ha modo di scrivere per esteso e in maniera chiara, è meglio rimandare a un momento più opportuno.

Grazie.

Ok ricevuto.
Solitamente presto attenzione e mi impongo di rispettare lo stile, in quanto non amo le abbreviazioni.
Per una serie di coincidenze è venuto fuori un testo un pochino puerile.
Colgo l'occasione per esprimere il mio apprezzamento per questo forum, dal quale ho spesso tratto utili consigli.
:smile:
Galaxy S - Tapatalk2