da 147 a 159 1750 TBi (modificato)

Ok 200CV di un turbo benzina ma c'è anche da vedere dove sono "montati" però...in questo caso su 159 che da come è ormai arcinoto non pesa poco...dovrebbe pesare intorno ai 1700 Kg se non ho esagerato...se si guarda logicamente e ovviamente anche il fattore prestazioni secondo me tra le 2 la spunta ancora la GT Quadrifoglio nonostante sia un diesel con 30CV in meno,facendo il paragone,sempre secondo me,è quella che ancora tra le 2 potrebbe trasmettere più emozioni e che ti attaccherebbe veramente al sedile visto che mi sembra di capire che viene preso in considerazione anche questo nella scelta.

Luchino T.S.":2gznqglk ha detto:
Ok 200CV di un turbo benzina ma c'è anche da vedere dove sono "montati" però...in questo caso su 159 che da come è ormai arcinoto non pesa poco...dovrebbe pesare intorno ai 1700 Kg se non ho esagerato...se si guarda logicamente e ovviamente anche il fattore prestazioni secondo me tra le 2 la spunta ancora la GT Quadrifoglio nonostante sia un diesel con 30CV in meno,facendo il paragone,sempre secondo me,è quella che ancora tra le 2 potrebbe trasmettere più emozioni e che ti attaccherebbe veramente al sedile visto che mi sembra di capire che si cerca anche quello.

A me non sembra,ed,in ogni caso,la GT non pesa poco,il turbo e la coppia,sulle prestazioni assolute,non incidono,conta il rapporto peso/potenza..
dati 159 :
200cv e 320Nm di coppia da 1.400gir/min
da 0-100km/h in 8,3 sec.
Vel. max circa 230 km/h
Massa 1430kg

Gt non arriva a questi valori.. :nod)

Ok chiedo venia :worship) quello era un mio pensiero senza aver ancora guardato i dati dichiarati di ognuna anche se mi ha stupito veder scritto 1430 Kg il peso della 159...da dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli ho presi quei 300 kg in più? :asd) :sgrat) Brera o Spider?

Tra l'altro su altri siti ho letto un'altra cosa circa le prestazioni del 0-100...
Ovvero che invece di 8.3 farebbe 7.7 per la berlina e 7.9 per la sportwagon...
Anche questo direi che è a favore ormai della 159 piuttosto che della GT.

Signori ho deciso, sia 159.

Con i pro e i contro tra le due, c'è anche da considerare che questo motore è Euro5 mentre quello della GT ancora euro4 (con o senza filtro antiparticolato) ciò vuol dire che a Roma, dato che ogni tanto c'è il blocco del traffico e le targhe alterne per chi non è Euro 4 (e la legge a breve prevede che cammineranno solo gli Euro5) è preferibile prendere una €5....

Vada per la 159, ringrazio tutti dei consigli e dei pareri, siete stati davvero illuminanti :fluffle)
Giovedì andrò e faccio l'ordine, per appunto la 159 1750 TBi allestimento TI

prezzo finale 31200?
Di ben che con quei 200€ ti fanno il regalo di compleanno dai mo, la crisi la crisi ecc..te la porti via con 31mila.
Prova a tirare! :baby)

Dipende dall'età della persona che userà quella vettura.. La GT è sempre stata bellissima e ha delle linee molto attuali, l'unica cosa che è leggermente invecchiato è il frontale, mentre la coda e fincata rimangono sempre filanti.

Per il resto uno è un Turbo Diesel , l'altro un Turbo Benzina di ultima generazione.. Spero che tu non faccia più di 20.000 km all'anno..
;)

D-a quel che ho capito,sarebbe un'auto aziendale..conosco persone che ne fanno ben più di 20.000 all'anno,con auto a benzina aziendali ;) ad anche io ho sempre avuto auto a benzina,prima,non facevo così pochi km,ma molti di più,e non son diventato povero :D

teknomotion":34m6zpff ha detto:
D-a quel che ho capito,sarebbe un'auto aziendale..conosco persone che ne fanno ben più di 20.000 all'anno,con auto a benzina aziendali ;) ad anche io ho sempre avuto auto a benzina,prima,non facevo così pochi km,ma molti di più,e non son diventato povero :D

@Tekno: io ho passato i 100.000 km con la panda.. ma la mia media è sui 13.5 / 14 km/l... se scendo sotto dovrei passare per forza ad un diesel.. (considera che la macchina è di Ottobre 2006). Per il resto una 159 si porta a spasso una bella massa.. la GT è più giovanile come auto.

Di Km annui ne faccio veramente pochissimi...
Prima avevo una Bravo GT, presa a 47.000 km e "buttata" con 130.000 nel giro di 2 anni....

Poi ho preso la 147, usata, che aveva si e no 24.000 nel 2003...
Beh siamo nel 2009 e di km ce ne sono 64.000 neanche...

Morale della favola in 6 anni ha fatto 40.000 km, davvero pochissimi, neanche 10.000 l'anno...

Ero troppo deciso di tornare al benzina, ma solo quando avessero prodotto un motore come dicevo io, magari turbo.
A quanto pare i miei desideri sono stati accontentati.

Rimpiangerò la gt come linea forse, o come praticità (è sempre 17 cm più corta della 159 che non sono pochi per niente), ma a livello di innovatività, e soprattutto di prestazioni credo che non me ne pentirò con la 159.

Oggi finalmente hanno anche dichiarato consumi e prestazioni, confermo quanto detto qualche post fà che come dichiarato da Alfa, questo motore nello 0-100 fà 7.7, con una sola persona + 30 kg.

Io ne peso da solo 85..... speriamo bene :)

Comunque l'ultimo pensiero mio è quanto faccia nello 0-100, basta che mi porta dove voglio e che la guida sportiva con questo motore turbo sia divertente ed appagante, di più non posso chiedere

lelesch81":1aa7ocqi ha detto:
@Tekno: io ho passato i 100.000 km con la panda.. ma la mia media è sui 13.5 / 14 km/l... se scendo sotto dovrei passare per forza ad un diesel.. (considera che la macchina è di Ottobre 2006). Per il resto una 159 si porta a spasso una bella massa.. la GT è più giovanile come auto.

Vero,cmq la 159,configurata a dovere,non mi sembra affatto da "cummenda"...ha pur sempre una linea abbastanza aggressiva,e mi sembra che non pesi così tanto,altrimenti la A4 cosa sarebbbe (x fare un'esempio)..inoltre,percorre pochi km annui,quindi,a maggior ragione,scelta azzeccata :nod)

Oggi pomeriggio vado ad ordinarla :)
159 1750 TBi nero pastello, pacchetto TI, tettuccio, Xenon e BOSE....

Vi terrò aggiornato sui tempi,

GRAZIE ALFA

Ecco bravo tienici aggiornati :nod) intanto procurati una digitale se non ce l'hai perchè quando ti arriverà la 159 dovrai fare un servizio fotografico che nemmeno EVO... :asd)

Ah ahahah
hai ragione :)

Non ti preoccupare, farò subito un bel servizietto fotografico :) anche perchè non ho mai messo neanche mezza foto della 147 e dovrò mettere a paro con la prossima :OK)

Spero solo di non dover aspettare fino a luglio!!!!
Dicono entro 60 giorni, ma quando dicono così significa AL 60esimo giorno la avrai!

che figata!!!è troppo bella la 159...poi con quel motore 1.8 tb 200cv... :jaw)
se avessi la possibilità la prenderei al volo e ci metterei quasi tutti gli optional possibili... :asd)
cmq la sportwagon è lunga come la 159 berlina 4,66 metri...quindi ci farei un pensierino fossi in te...poi con 2 cani... :OK)
cmq mi piacerebbe provarlo questo nuovo motore... :elio) qualcuno l'ha già fatto?

No per carità, la SW è stupenda, ma non fà proprio per me...
Perde troppo in sportività, quando avrò qualche anno in più forse ci farò un pensiero ad una SW ma per ora mi contento della berlina...

Purtroppo oggi il venditore non c'era e abbiamo rimandato a domani...

Stanotte non credo dormirò