da 147 a 159 1750 TBi (modificato)

Alex629":2a8u8xmv ha detto:
teknomotion":2a8u8xmv ha detto:
A me non sembra che la 159 sia così enorme e più grossa della GT.. :ka)
Fosse x me,andrei di 159 1.8 TB,motore nuovo,ed anche l'auto merita,e di spazio ce n'è abbastanza :OK)
159 Larg.=1.83 Lung.=4.66
GT Larg.=1.76 Lung.=4.49
Se uno ha un box misurato la differenza si nota.

Mi sembra non sia il suo caso,altrimenti,non l'avrebbe valutata.
Quando si parla di enormità,a mio parere,si va ben oltre i 20cm di differenza.

teknomotion":2v47tzao ha detto:
Alex629":2v47tzao ha detto:
teknomotion":2v47tzao ha detto:
A me non sembra che la 159 sia così enorme e più grossa della GT.. :ka)
Fosse x me,andrei di 159 1.8 TB,motore nuovo,ed anche l'auto merita,e di spazio ce n'è abbastanza :OK)
159 Larg.=1.83 Lung.=4.66
GT Larg.=1.76 Lung.=4.49
Se uno ha un box misurato la differenza si nota.

Mi sembra non sia il suo caso,altrimenti,non l'avrebbe valutata.
Quando si parla di enormità,a mio parere,si va ben oltre i 20cm di differenza.
Ha detto che la 159 nel box non ci sta perchè è troppo lunga e che gli toccherebbe lasciarla in strada. A questo punto 20cm fanno la differenza :nod)

Beh 15cm non sono pochi comunque. Al di là del box, i cm li stramaledici quando son anche solo 5 in special modo in larghezza (non è che all'aumentare delle dimensioni vengano allargate le strade). Poi è chiaro che uno si abitua, ma a suon di 10cm tu, 10 quell'altro che hai dietro, 10 quello che hai davanti, 5 tu e 5 quello accanto..... In un box 15cm si sentono, anche se hai un box comodo (in cui cmq sovente metti anche dell'altro). In questo caso poi fa la differenza fra metterla dentro e lasciarla per strada, non è propriamente una cosetta. Fosse anche 1cm solo, quel cm conta come 100.

Il mio è purtroppo un posto auto scoperto... Come dimensioni le avevo calcolate al millimetro tra la 147, la gt e la 159...

tra la 47 e la gt erano circa una ventina, tma tra la 159 e la 147 andiamo ben oltre i 40 (e ben oltre i 20 anche rispetto alla gt)

Come linea io preferisco la gt su tutte, ma è ovvio che la 159 è un capolavoro e sicuramente ha anche meno anni.

La brera purtroppo non fà al caso mio, ci sono entrato e ho visto che per chi stà dietro è veramente l'inferno, troppo ma troppo poco spazio.

Oggi appunto mi mandano il secondo preventivo per una 159 TI 1750 turbo benza.... vi dico quanto mi chiedono e vediamo di arrivare a una soluzione, giovedì sono obbligato ad andare a ordinarla e non vorrei fare qualche cazzata....

Ok ho letto tutto(incredibile ahahahaha)
Devo dire che l'Alfa che mi piace di più al momento rimane una bella 147. Ma vabbè è una cosa mia.
La 159 è quella che ci si avvicina di più e quindi è la mia secondo Alfa preferita.
La Brera è stupenda, ma non fa al caso tuo, come d'altraparte le varie Porshe, Ferrari, Z4, ecc...insomma cone meno di 4 posti..
Al pensiero dei cani(e comunque di ingraandire la famiglia) andrei diretto su 159, poi il aprchegggio cerchi una soluzione alternativa(non una macchina alternativa)
La GT quadrifoglio verde deve esser davvero un bel ferro, poi con tutto quello che ti danno, però forse non è fatta a dimensione delle tue esigenze(box a parte), se come prezzzo siamo li io li spenderei per una 159 più che per una GT, ma io ci metto dentro anche un fattore di preferenza estetica.
Se poi pensiamo al motore allora vince ancora 159. Ho preso a inizio Marzo una 147(tra l'altro tremo a sentirmi dire che a Pomigliano non fanno una fava in sto periodo!!1Dov'è la mia Alfa cavoliiii!!!), mi son un po' mangiato le mani perchè non potevo scegliere un motore nuovo, ma anche qui il fattore estetico ha giocato una bella parte, quindi son andato su un modello(147) e un motore(1.6 105cv) decisamente vecchio, solo l'allestimento è nuovo(Moving, ma ben accessoriato).

Vedi tu che prezzo ti fanno, complimenti al fratellino che si magna una bella 147!!!Buono lui!!!

:ubriachi)

E' appena arrivato anche il preventivo per la 159, udite udite:
159 MY 09 1750 TBi 200 CV DISTINTIVE
con lavafari e xenon, sedili sportivi TI, Ruote da 19 in lega (sempre pack TI) Blue&Me Bluetooth con Mp3 e menate varie...
31.200 :?:
Solo 1200 € più della GT. :lingua)
Signori, ho 2 giorni per decidere, sono combattutissimo

Sei combattutissimo?
Tra un naftone che ha anche i suoi anni e una 159 (che di anni ne ha già un po' meno) col nuovissimo 1750 turbobenzina da 200cv?
Per solo 1200€ di differenza poi? Vai di 159. Tanto il box è scoperto, io avevo capito che fosse coperto, a questo punto la differenza si assotiglia un po'.
P.S. : sottinteso che se prendi la GT sono contento lo stesso per te :OK) :asd)
Solo una cosa mi preoccupa: dove metti i famosi cani sia che compri il GT o che compri la 159? Almeno che non sia station.

io ti consiglerei la Brera.
Perchè è un 'opera d'arte.
Stilisticamente è Alfa al 100 %.
La GT seppur bellissima,viene da un'altra generazione. 30k son troppi dindi.

Il discorso che fai tu della famiglia,è sensato.
però allargare al famiglia non si fa in un batter d'occhi.

intendo dire che quando inizierai a sforanare cuccioli, il tempo tecnico per la crescita dei piccoli conincide con la vita media di un auto.

fai un figlio nel 2010,uno nel 2012? nel 2016 avranno 4 - 5 anni i pargoli (o il pargolo).
un bimbo di 5 anni dietro la brera ci sta bene ....inzierà a starci stretto verso i 16 anni...nel 2018 ...e lì l'auto avrà 9-10 anni.

Avresti un auto esteticamente da sogno,un bel salotto dentro...e stica di 1-2 secondi in più nell'accelerare rispetto un TT..anche perchè con un figlio dietro non so quanto farai stridere le gomme..
poi quando cresceranno,ti farai l'erede della 166 :nod)

Allora primo: ci ho già provato io a convincerlo con la Brera ma non c'è stato niente da fare :asd)
secondo: se io dovessi comprare una brera per 30 e +k € non la venderei di certo dopo 9-10 anni.
Dirò una cazzata ma secondo me la brera è quel genere di auto che resta bella nel tempo e che anche tra 15-20 sarà bella lo stesso. E' una di quelle auto che ti da che è bello tenere per molto tempo e che ti da soddisfazioni. Come del resto la GT.

Si concordo con te sul fatto che la brera riamarrà bella anche tra 15 anni,dissento con te (o almeno suppongo di poter dissentire) sul fatto che se uno compra una brera per 30k euro non la venderebbe dopo 9 10 anni (se ho capito bene intendevi questo per i tanti soldi spesi).

PErchè penso che se uno si accinge (in questo periodo) a comprare un auto nuova da 30 000 euro, non abbia poi tanti problemi economici per poterla cambiare tra 9 10 anni.
Come hai detto tu,comprare un auto nuova a quel prezzo è da spararsi sulle gonadi,viste le km 0 e le auto usate con meno di 20000 km che ti tirano appresso,soprattutto di questo lignaggio e quelle cilindrate alte.

per quello io avrei vagliato una brera a 20k euro (è pieno con pochissimi km) e mi sarei tenuto i 10k per cambiare auto quando il figlio cresce.
TUTTE CONSIDERAZIONI PERSONALI
ovviamente :asd)

brandondarkness":3kf02f46 ha detto:
con lavafari e xenon, sedili sportivi TI, Ruote da 19 in lega (sempre pack TI) Blue&Me Bluetooth con Mp3 e menate varie...
a questi prezzi credo che opterei per la 159

darracq":3raaes8u ha detto:
Si concordo con te sul fatto che la brera riamarrà bella anche tra 15 anni,dissento con te (o almeno suppongo di poter dissentire) sul fatto che se uno compra una brera per 30k euro non la venderebbe dopo 9 10 anni (se ho capito bene intendevi questo per i tanti soldi spesi).
Si intendevo proprio per i soldi :nod)
PErchè penso che se uno si accinge (in questo periodo) a comprare un auto nuova da 30 000 euro, non abbia poi tanti problemi economici per poterla cambiare tra 9 10 anni.
Eh questo lo avevo ipotizzato anch'io, bisogna sentire il diretto interessato.
Come hai detto tu,comprare un auto nuova a quel prezzo è da spararsi sulle gonadi
:lol:
viste le km 0 e le auto usate con meno di 20000 km che ti tirano appresso,soprattutto di questo lignaggio e quelle cilindrate alte.
per quello io avrei vagliato una brera a 20k euro (è pieno con pochissimi km) e mi sarei tenuto i 10k per cambiare auto quando il figlio cresce.
Pienamente d'accordo :OK)

Avete perfettamente ragione circa la Brera, e una famiglia che aumenterà non succede in 6 mesi è ovvio,
resta il problema che una macchina del genere è però poco pratica per gli spostamenti, per esempio dovessi fare un viaggio con gli amici, 2 persone dietro morirebbero di scomodità, io ci sono entrato appunto per fare la prova e io, sinceramente, non ci entravo, e non è che sia alto 2.10... sarò 1.85 al massimo....
Per il discorso cani io tuttora li faccio salire sui sedili posteriori di pelle, per ora non c'è nemmeno un graffio, sono resistentissimi (parlo della 147), sicuramente c'è pieno di peli ovunque, ma io sono abbastanza (forse troppo) permissimo con loro... ma che ci vuoi fare, per me sono come figlie...

Sicuramente se scegliessi la 159 non prenderei la SW, perchè è ancora più grande e pesante della 59 normale... e già sarà un problema infilarla nel parcheggio... infatti di sicurò metterò anche i sensori perchè manovrare una barca del genere non è cosa facile... la devo infilare tra un muro ed un paletto che purtroppo neanche si sfila da terra!!!!!

Già prevedo le prime bestemmie quando la struscerò!

Comunque, per questa somma credo che avete perfettamente ragione a preferire la 159, ha meno optional ma alla fine neanche mi servirebbero...

L'unica cosa che non ho ben capito è se la versione TI (che dovrebbe mantenere le stesse cose dei vecchi modelli) prevede o meno il BOSE...
Quella è una cosa che vorrei, sicuramente più del doppio scarico o delle pinze rosse...
Voi ve lo ricordate se era previsto nel pacchetto TI?

Ricordo che però di serie ci fosse: assetto, minigonne, doppio scarico, pinze rosse... confermate?

PS ultima precisazione, l'auto la devo prendere a livello aziendale, non privato, per cui siamo obbligati come azienda a comprare auto nuove, altrimenti, magari proprio per lo sfizio di un anno, avrei preso una bella gta usata... :love)

Dopo una piccola ricerca ti riporto cos'ho trovato:

La nuova Alfa 159 1750 TBi è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino che parte da 28.360 euro (chiavi in mano). Inoltre, il cliente può personalizzare la propria vettura con uno dei tre pack in gamma: Sport, Premium e TI. In dettaglio, il primo pacchetto (esclusivo della Progression) propone cerchi in lega 17” a razze, Black Interior (padiglione, montanti, plancia color nero); tessuto Sport Alfatex e floccato con trama nero/nero o nero/rosso; volante sportivo in pelle con cuciture nere e comandi radio; mostrine in alluminio spazzolato scuro; strumentazione sportive; Blue&Me; terminale di scarico cromato. Invece, sull’allestimento Distinctive sono disponibili: il Pack Premium (include sedili in pelle, il climatizzatore tri-zona e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente) e il Pack TI che si contraddistingue per i cerchi in lega 19” a raggi; interni neri; sedili in pelle a conformazione sportiva e logo Alfa Romeo; assetto ribassato, pinze freni rosse, minigonne; pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI; volante sportivo in pelle con cuciture rosse; sedili anteriori riscaldati e basculanti; sedile posteriore sdoppiato; mostrine in alluminio spazzolato scuro; Blue&Me; strumentazione sportiva; terminale di scarico cromato.

La 159 berlina a me piace molto, certo i cani stavano più comodi in una station forse. Ripeto che potendo andrei su quella.
La Brera sarebbe un mio sogno in effetti, anzi la 8c sarebbe anche meglio. Non ho progetti di bimbi ne di cani, ma tutti quei money non ce stanno.
Compra anche un Hummer per tirare giù quel cavolo di paletto del tuo box, guai a graffiasela da soli!!!

Hai proprio ragione, sono davvero intenzionato di dedicare un weekend a prenderlo a picconate!
Voglio semplicemente fare in modo che si sfili dall'alloggio in acciaio posto dentro l'asfalto, ma quegli idioti dei costruttori del palazzo l'hanno praticamente cementato!

Tornando all'allestimento, noto con molto dispiacere che non c'è il doppio terminale, bensì uno singolo cromato (non che faccia differenza, per carità, ma se ci fosse stato era meglio!!!!)

Per il bose, appunto, leggo che non è previsto, peccato... e neanche gli xenon di serie (come invece si trovavano nei vecchi allestimenti TI)

Ho solo oggi e domani per decidere, ma sono sempre più convinto che (paletto a parte) la cosa più saggia sia optare per la 159 e abbandonare la GT, anche se a livello di estetica sicuramente mi piace di più, ma a livello di pacchetto e di motore è senza dubbio superiore la nuova 159.

Grazie dei consigli a tutti quanti, ora stò aspettando il preventivo definitivo per averla con l'antifurto, il bose e i sensori, poi vi dico quanto verrà a costare prezzo finito.

brandondarkness":2znwbhna ha detto:

Riconfermo il mio consiglio.. :nod) oltretutto,di contenuti la 159 ne ha parecchi (anche se io non avrei messo i 19") ed hai un signor motore..

Si in effetti i 19 saranno pesanti da sopportare.... io abito a Roma e quà le strade sono veramente una merda, passatemi il neologismo...
Per i cani, anzi le cane, una è un pastore olandese (30 kg di panza)... (come il pastore tedesco ma tutta nera)
l'altra è una sorta di Lassie, solo con meno pelo e decisamente in miniatura (16 kg)

Non sono enormi, ma appunto neanche due chiwawa....

Beh io da quel lato sono fortunato: il mio cane odia andare in macchina, quindi se mai dovessi prendere un'auto posso andare tranquillamente di coupè o 2 posti :lol:

Beh dopo i tuoi ultimi aggiornamenti direi proprio che la scelta piu' giusta ricade sulla 159 :nod)
X il doppio scarico,mi sembra strana la sua nn presenza :scratch)
Le foto che girano x il web,ritraggono la 59 1750 TBI sempre col doppio scarico :scratch)