phanter86":2m7t9fbh ha detto:
Quindi sono cambiati allestimenti e combinazioni di optional,non certo le plastiche di cui sono composti gli interni(eccetto appunto il rivestimento soft touch del cruscotto che,a dirla tutta,e' pure migliore del cruscotto rigido di prima serie).
Porta pazienza, o non mi sono spiegato, o non ho afferrato la tua domanda.
Ti ho elencato quello che è cambiato degli interni "eccetto che il soft touch del cruscotto", come da tua richiesta.
Ho avuto una serie 1 aziendale dal 2003, targata CJ... poi una serie 2 dal 2005, targata CZ...
Le plastiche della seconda serie erano più scadenti sia visivamente sia al tatto rispetto alla prima serie, che aveva la stessa (ottima, secondo me e tanti altri) finitura vellutata di Stilo e BMW 3 (ai tempi condividevano lo stesso fornitore di materia prima).
Non è soltanto questione di allestimenti, è proprio la qualità generale che da serie 1 a serie 2 è scesa sensibilmente, parliamo di plastiche, tessuti, ecc.
Di materia prima costano più i rivestimenti di velluto a costine, in tessuto elegante, oppure il tessuto floccato? E tra l'alcantara o alfatex e la pelle pieno fiore totale, anche su pannelli portiera e bracciolo?!? A parità di prezzo per allestimento nominale, il valore reale venduto al cliente era minore, ahimè.
Per non parlare della meccanica: nella serie 2 ho trovato lo sterzo nettamente meno diretto e preciso, l'assetto meno sportivo e nemmeno tanto più comodo, la frenata era meno decisa di quella (ottima) che ricordavo nella serie 1, ecc.
Con la serie 3 hanno un po' corretto il tiro... come materiali/ guidabilità le ultime Q2 mi sono sembrate quanto di più simile alla mia 140cv E3 serie 1.