A
autoren
Guest
:asd) a casa abbiamo sia la golf 4 tdi 130 sia la 147 serie 0 mia...come interni può nascondersi la golf :nod)
autoren":2ak2hinn ha detto:decisamente meglio :ka) avendole sempre sotto gli occhi....se poi la golf si è migliorata dalla serie 4 in poi non posso dirlo
ma quindi su cosa ti stai orientando, rendici partecipi dai :X)Gabri84":1dngninl ha detto:Giusto per concludere, a mia vista lo stesso discorso vale anche per Giulietta, ed è un peccato perchè tutto sommato anche con il poco a disposizione che si ha da Fiat, ci si può sempre fare qualcosa di sfizioso.
Anche la A1 alla fin della fiera è una Polo, eppure la gente la prende e la infarcisce di optional, arrivando a spendere mediamente anche 25~30mila euro.
Per non parlare di Mini, che la prima serie aveva si una bella guida, ma materiali, motorizzazioni, cambio lasciavano un pò a desiderare eppure han creato dal nulla una gamma più ampia dell'attuale Alfa Romeo.
Vabbè, mi rivolgerò ad altri lidi..
phanter86":2t6s4ydm ha detto:Quoto su tutto eccetto che sul discorso della nuova serie1: esteticamente la trovo piu' brutta della precedente(ma questo non conta), internamente non ho notato passi avanti o passi indietro.
Certo...le tasche anteriori con l'interno vellutato di 147...chi le fa al giorno d'oggi?
Nessuno,probabilmente,nel segC.
Quindi quoto in parte anche il discorso sulla qualita' delle furono golf IV e 147: quoto in parte perche' a fianco di portiere costruite con 3 o 4 tipi di plastica differenti e tasche vellutate e quant'altro la 147 avevda farsi invidiare,c'era il rovescio della medaglia dato da grosse cadute(che forse neanche in auto di seg inferiore)
Il FUSI":2t6s4ydm ha detto:La qualità e preziosità dei materiali usati su 147 è da vettura premium degli anni "fine '90" che oggi, per motivi di costo (grazie anche a chi non ci bada e si fa bastare la qualità (sic) di una Giulietta) non vengono usati se non su roba MOLTO premium (leggi Audi, e manco come dovrebbe dato il costo)...[cut]
gabry3x":2idgl4jc ha detto:phanter86":2idgl4jc ha detto:Quoto su tutto eccetto che sul discorso della nuova serie1: esteticamente la trovo piu' brutta della precedente(ma questo non conta), internamente non ho notato passi avanti o passi indietro.
Certo...le tasche anteriori con l'interno vellutato di 147...chi le fa al giorno d'oggi?
Nessuno,probabilmente,nel segC.
Quindi quoto in parte anche il discorso sulla qualita' delle furono golf IV e 147: quoto in parte perche' a fianco di portiere costruite con 3 o 4 tipi di plastica differenti e tasche vellutate e quant'altro la 147 avevda farsi invidiare,c'era il rovescio della medaglia dato da grosse cadute(che forse neanche in auto di seg inferiore)
quali sarebbero queste grosse cadute, che forse neanche in segmenti inferiori?
Il FUSI":2idgl4jc ha detto:La qualità e preziosità dei materiali usati su 147 è da vettura premium degli anni "fine '90" che oggi, per motivi di costo (grazie anche a chi non ci bada e si fa bastare la qualità (sic) di una Giulietta) non vengono usati se non su roba MOLTO premium (leggi Audi, e manco come dovrebbe dato il costo)...[cut]
infatti se guardo l'alfa GT luxury,quindi con plancia in pelle mi viene da paragonarla ad una thema...e secondo me non è nemmeno troppo azzardato come raffronto,pur considerando i segmenti diversi e la proponsione di lancia (all'epoca) al lusso. con 147 no di sicuro, ma tolta la plancia in pelle di GT...
Gli interni "carbon look" di MiTo sono realizzati con una tecnica sofisticatissima e materie prime di alta qualità.elvis":2t7myy7r ha detto:si, l'interno della mito è proprio da terzo mondo confronto alla concorrenza..
anche nelle forme è orribile...
e la ciliegina sulla torta secondo me è la copertura di cruscotto e pannelli in... :ignore) .......... carbonio :muaha) si, l'ho detto...
Sono assolutamente d'accordo su 147 1a serie. Montava stesse plastiche di FIAT Stilo e BMW 3 (tanto per non fare nomi).Il FUSI":286jd1so ha detto:La qualità e preziosità dei materiali usati su 147 è da vettura premium degli anni "fine '90"
lscotti":3l5t8m4i ha detto:Gli interni "carbon look" di MiTo sono realizzati con una tecnica sofisticatissima e materie prime di alta qualità.elvis":3l5t8m4i ha detto:si, l'interno della mito è proprio da terzo mondo confronto alla concorrenza..
anche nelle forme è orribile...
e la ciliegina sulla torta secondo me è la copertura di cruscotto e pannelli in... :ignore) .......... carbonio :muaha) si, l'ho detto...
A tantissimi questi interni tuttora piacciono, ad altri no, però non vedo motivi di fare ironia.
Quando furono presentati, fecero "sembrare da terzo mondo" copertura di cruscotto e pannelli di Mini e VW Polo...
Se a distanza di anni su plastiche interne qualcuno ha fatto passi avanti (Audi A1, VW Polo), qualcun altro no (Alfa MiTo, Mini), se poi addiruttura ci sono stati passi indietro (AR Giulietta, BMW 1 - X1), questo è un altro discorso.
Anche le plastiche di Brera MY08 furono semplificate (tutte nere) e continuarono ad adottare materiali di prima qualità e assemblaggio di alto livello, eppure appaiono "meno belle" di quelle bicolore della prima serie prodotta dal 2005.
lscotti":21oftfdq ha detto:Sono assolutamente d'accordo su 147 1a serie. Montava stesse plastiche di FIAT Stilo e BMW 3 (tanto per non fare nomi).Il FUSI":21oftfdq ha detto:La qualità e preziosità dei materiali usati su 147 è da vettura premium degli anni "fine '90"
Sulla 2a serie purtroppo si regredì sia per plastiche sia per tessuti.
Mi fermo qui altrimenti lacrimo: di 147 ne ho avute 2, indimenticabile la prima...
phanter86":1mf6a63z ha detto:lscotti":1mf6a63z ha detto:Sono assolutamente d'accordo su 147 1a serie. Montava stesse plastiche di FIAT Stilo e BMW 3 (tanto per non fare nomi).Il FUSI":1mf6a63z ha detto:La qualità e preziosità dei materiali usati su 147 è da vettura premium degli anni "fine '90"
Sulla 2a serie purtroppo si regredì sia per plastiche sia per tessuti.
Mi fermo qui altrimenti lacrimo: di 147 ne ho avute 2, indimenticabile la prima...
Ch materiali sarebbero cambiati negli interni di 147,dalla prima alla seconda serie,eccetto che il soft touch del cruscotto?
elvis":de5jl5re ha detto:il mio cruscotto che è di una 3°serie è esattamente soft touch come quello della serie zero di un mio amico..
secondo me come interni dalla prima serie la 147 è addirittura migliorata, parliamo dei pannelli porta in pelle per le versioni con int in pelle, comandi radio al volante più a filo con le placchette, la parte del posacenere ha una placca in tinta alla plancia (che secondo me è più bella), per il resto a me sembrano identiche..