cruise control
Ciao oltre a quel connettore occorre che siano presenti e collegati contatti su pedale frizione e freno e forse anche altro che ora non mi torna alla mente oltre naturalmente a tutta la programmazione software necessaria. Nel mio caso (progression 120cv 2008) ho assemblato una pulsantiera con interruttori, pulsanti e resistenze secondo il gia' noto schema in foto(ho usato però resistenze da 1Kohm). Rimosso il guscio sotto il pantone sterzo e collegato la pulsantiera a quel connettore bianco secondo lo schema, il sistema si e' attivato pochi secondi dopo la prima accensione del quandro successiva. Da quel momento in poi ad ogni accensione del quadro si accende anche per alcuni istanti la spia del cruise control oltre il resto durante il normale check. Fatto questo sono partito, poi in rettilineo ho acceso tasto ON, si è attivata la spia verde del cruise control (o altro a seconda della versione), poi tenuto premuto il tasto -(meno) per circa 3 secondi è stata memorizzata e mantenuta la velocita' di 60 km/h. Con + e - aumentava e diminuiva la velocità, alla pressione di frizione o freno l' auto decelerava lasciando la gestione al guidatore. Alla pressione del pulsante SEL veniva raggiunta la velocità precedentemente impostata. Spegnendo il sistema portando l interruttore su OFF l auto decelerava restituendo i comandi al guidatore e la velicita' memorizzata venivae resettata. Alla attivazione successiva e' stato dinuovo necessario portarsi alla velocita' desiderata e memorizzarla tenendo premuto - per 3 secondi. Quindi ho preso una leva di seconda mano e l ho installata. Attenzione che i gusci sotto il piantone non sono tutti uguali percui prima di acquistarne uno con la sede leva cruise control gia' ricavata verifica che sia esattamente come il tuo oppure con tanta santa pazienza puoi fare la sede sul tuo. Se invece l auto non e' cablata o il software non lo prevede non mi avventurerei in modifiche che possono interferire con la sicurezza del veicolo. ciao.