Cruise control [montaggio su Progression, come?]

ho spostato la faq di dallas140cv nelle faq full :OK)

abbandono

hai me!!!!
purtroppo la mia progression 05/2002 non ha il connettore sotto il volante
abbondono l'esperimento
in bocca al lupo a tutti quelli che potranno farlo :cry:

Re: abbandono

max.jtd":1xa97007 ha detto:
hai me!!!!
abbondono l'esperimento

peccato.... rimango dell'avviso che la predisposizione sia agganciata a qualche combinazione di accessori ma non riusciamo a capire quale!

Re: abbandono

dallas140cv":1pmncdrh ha detto:
max.jtd":1pmncdrh ha detto:
hai me!!!!
abbondono l'esperimento

peccato.... rimango dell'avviso che la predisposizione sia agganciata a qualche combinazione di accessori ma non riusciamo a capire quale!

grazie comunque ci avevo sperato swei stato gentilissimo e disponibile
grazie dallas

dallas140cv":8vhh7ndc ha detto:
comandi al volante ?

Cmq la utilizzo!

Ragà non avendo il connettore, ma ormai in possesso della leva del CC l'ho utilizzata per aprire il cancello con il tasto RESET e per attivare l'antenna della TV con il tasto ON,ora sto pensando a come sfruttare i tasti + e -.
Montare la leva è stato semplicissimo, senza smontare il volante.

Re: Cmq la utilizzo!

toresalvi":7is0bsio ha detto:
Ragà non avendo il connettore, ma ormai in possesso della leva del CC l'ho utilizzata per aprire il cancello con il tasto RESET e per attivare l'antenna della TV con il tasto ON,ora sto pensando a come sfruttare i tasti + e -.
e come hai fatto i vari collegamenti ? Lo sai che devi postare foto, vero ? :culo)

Allora ti dico subito:
il connettore della leva del CC ha 6 contatti di cui 1 è vuoto quindi dalla leva vengono 5 fili.
tra i 5 uno solo è comune a tutti gli altri 4.

Ora non ricordo la sequenza di colori e i collegamenti,ho fatto un pioccolo schema che ora ho in macchina, cmq ricordo bene che il filo comune è quello arancione, domani vi faccio uno schema e lo posto

Ho ordinato i pezzi nell'attesa vi pongo alcune domande:
cruise_3.jpg

Delle due viti quale si riesce a mettere senza smontare volante etc.
la N° 1 del disegno in alto o la N° 1 di quello in basso?
E poi per chi ha la vite originale può darci le misure
cioè diametro, lunghezza e tipo di filettatura?
perchè era stato detto che è una torx da 10 ma non le varie dimensioni
e ho chiesto al ferramenta e mi stavano dando una vite grossa quanto un dito :KO) .
ma soprattutto lunga almeno quanto la leva del cruise.

sarrabesu":3028g17m ha detto:
Ho ordinato i pezzi nell'attesa vi pongo alcune domande:
cruise_3.jpg

Delle due viti quale si riesce a mettere senza smontare volante etc.
la N° 1 del disegno in alto o la N° 1 di quello in basso?
E poi per chi ha la vite originale può darci le misure
cioè diametro, lunghezza e tipo di filettatura?
perchè era stato detto che è una torx da 10 ma non le varie dimensioni
e ho chiesto al ferramenta e mi stavano dando una vite grossa quanto un dito :KO) .
ma soprattutto lunga almeno quanto la leva del cruise.

Io ho messo entrambe le viti senza smontare il volante, basta svitare i due coperchi del volante e tiralo fuori poi la vite dietro la fissi con un cacciavite nano,la vite anteriore per la leva è quasi il doppio di quella che già si trova sul devioluci senza CC.

io quella dietro l'ho rotta pero' e' fissata bene lo stesso con solo la vite davanti

ho avuto fortuna potevo rompere la leva

Bhe....basta usarlo con un po di criterio!!
Credo che anche se ti prende un colpo di sonno senza il cruise inserito non ti viene da alzare il piede dal pedale e anche in quel caso è come essere al volante di un missile teleguidato!! ;)
Buona giornata a tutti!!

edoravera":3lsx6u2t ha detto:
ma tu sei un pazzo, se vuoi ti do il mio, lo ranco via a piccozzate e dentate e te lo porto a casa, credo che sia la cazzata più grande del mondo nonchè uno dei dispositivi più pericolosi mai inventati....immaginatevi addormentarvi di colpo grazie anche all'agiatezza data dal rilassamento di entrambe le gambe, e continuare a percorrere la strada anche solo entro i 130 di limite (che poi nelle autostrade vedi vicenza chi lo mette più basso di 180????sembri già fermo così)?????????????????????????????????????????????????????

cose da pazzi, è come accendere un missile teleguidato e addormentarcisi sopra.......fottitene di sto aggeggio, ripeto se vuoi strappo dalla mia tutto quello che ti serve e te lo do

Beh sei l'unica voce fuori dal coro...dici che se ti addormenti con il cruise attivo ti ammazzi??perché secondo te se non ce l'hai e ti addormenti non ti schianti perché rallenti fino a fermarti??

Re: Cmq la utilizzo!

toresalvi":1mjlft1y ha detto:

Non riesco a capire se allora per montare sta leva sia necessario smontare il volante oppure se non ce ne sia bisogno...

beppe forse si riesce ad avvitare la vite che va verso la plancia anche senza smontare il volate ma comq dicono che basta anche quella che va verso il volante...