Crisi esistenziale: ho deciso, farò l'operaio o l'impiegato!

bejita":ocuct1vd ha detto:
fiscalità sanmarinesi :asd)

Ma ormai grazie a questo post la finanza è già sulle sue tracce!Attenti che poi dovrà far sparire le prove..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diabolik":p8jh8mgm ha detto:
chiaramente devi comunque avere un CV che possa suscitare un interesse nell'azienda, altrimenti non ti cagano neanche di striscio
E se dico che sono il consulente di massima fiducia del presidente dell'associazione nazionale italiana produttori di software?

è "troppo"?
 
InterNik":5tq2x44v ha detto:
Diabolik":5tq2x44v ha detto:
chiaramente devi comunque avere un CV che possa suscitare un interesse nell'azienda, altrimenti non ti cagano neanche di striscio
E se dico che sono il consulente di massima fiducia del presidente dell'associazione nazionale italiana produttori di software?

è "troppo"?

se fuoi farti assumere come usciere è troppo si... :asd)

dicevi che vuoi un lavoro che non abbia niente a che vedere con l'informatica, quindi non so se sarebbe una mossa vincente dire che sai tutto della materia
il problema qua è che, mentre normalmente uno fa il CV pompando le proprie conoscenze per mettersi in bella mostra, tu mi pare vuoi fare un po' l'opposto, quindi è difficile valutare
 
InterNik":322jnm1z ha detto:
GabryPontePowerMix":322jnm1z ha detto:
comunque quoto bejita e fai un saltino anche nelle agenzie di lavoro (private e non) :OK)
Ma quelli mi assumerebbero come DIPENDENTE? Questo è il busillis!

si certo
solitamente fanno un contratto di qualche settimana max 2 mesi di prova con la agenzia in se e poi diventi dipendente della ditta a cui l'agenzia del lavoro ha somministrato la tua prestazione :OK)
 
InterNik":259q0drs ha detto:
Diabolik":259q0drs ha detto:
chiaramente devi comunque avere un CV che possa suscitare un interesse nell'azienda, altrimenti non ti cagano neanche di striscio
E se dico che sono il consulente di massima fiducia del presidente dell'associazione nazionale italiana produttori di software?

è "troppo"?

e cerchi lavoro mandando in giro curriculum??? :asd)
 
brerista":33p72v65 ha detto:
InterNik":33p72v65 ha detto:
Diabolik":33p72v65 ha detto:
chiaramente devi comunque avere un CV che possa suscitare un interesse nell'azienda, altrimenti non ti cagano neanche di striscio
E se dico che sono il consulente di massima fiducia del presidente dell'associazione nazionale italiana produttori di software?

è "troppo"?

e cerchi lavoro mandando in giro curriculum??? :asd)

per certi mestieri è un metodo che funziona
 
Diabolik":73819rmo ha detto:
dicevi che vuoi un lavoro che non abbia niente a che vedere con l'informatica, quindi non so se sarebbe una mossa vincente dire che sai tutto della materia(...)
In realtà vorrei un lavoro tipo... segretario, o qualcosa del genere, in cui in pratica SI USA il computer, ma senza dover (come sto facendo ora) predisporre una VPN veicolata su wi-fi per criptare traffico voip tra due piani dell'ufficio di un avvocato.
il problema qua è che, mentre normalmente uno fa il CV pompando le proprie conoscenze per mettersi in bella mostra, tu mi pare vuoi fare un po' l'opposto, quindi è difficile valutare
"In mezzo sta la virtù"... mò vedo cosa salta fuori con le inserzioni sui giornali locali, un paio di segretarie le ho assunte così :OK)
 
mi è venuto in mente oggi..

perchè non unire l'utile al dilettevole..

prova in negozi per animali, allevamenti di gatti e similari..
anche se gli metti curriculum pesanti non avendo attinenza non hanno problemi..

e come giustificazione, usi la passione per i gatti e che hai deciso di prenderti cura di loro

;)
 
Xanto.net":15x5s87c ha detto:
mi è venuto in mente oggi..

perchè non unire l'utile al dilettevole..

prova in negozi per animali, allevamenti di gatti e similari..
anche se gli metti curriculum pesanti non avendo attinenza non hanno problemi..

e come giustificazione, usi la passione per i gatti e che hai deciso di prenderti cura di loro

;)
:love) :thk) Vado subito a vedere le offerte di lavoro relative! maooooooooooooooooooo
 
Tigre 147":1o8aifav ha detto:
Quasi quasi ti segnalo alla GDF... :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
:prison) :prison) :marameo)
Fai pure, sono miei clienti pure loro, così come i carceri più vicini a dove abito :sedia)
 
tu vuoi un contratto a tempo indeterminato full time entro il 31/12? :asd) :asd) scordatelo, l'unica possibilità che avresti sarebbe spendere la tua esperienza ed il tuo titolo.

magari non sarà subito a t.i., ma uno che abita a rimini, cerca lavoro e ha poco tempo epr trovarlo, ha una sola scelta: il turismo.

se conosci bene l'inglese e, magari un'altra lingua, proponiti come addetto al ricevimento, disposto a fare il turno di notte (ma non domani o settimana prossima, appena leggi il messaggio). cerca di non mandare il cv, ma di portarlo. ti fai la barba, ti vesti bene, vedi di non fare il figo con la persona con cui parli :asd): la prima impressione e la prsenza sono FONDAMENTALI.

p.s.: ricorda che lavorare in quel settore non significa solo il cameriere o, come ti ho detto, l'addetto al ricevimento, ci sono centomila lavori che apparentemente non c'entrano nulla, ma che di esso si alimentano, specie in posti come la riviera.
 
GabryPontePowerMix":3l5bunqq ha detto:
InterNik":3l5bunqq ha detto:
GabryPontePowerMix":3l5bunqq ha detto:
comunque quoto bejita e fai un saltino anche nelle agenzie di lavoro (private e non) :OK)
Ma quelli mi assumerebbero come DIPENDENTE? Questo è il busillis!

si certo
solitamente fanno un contratto di qualche settimana max 2 mesi di prova con la agenzia in se e poi diventi dipendente della ditta a cui l'agenzia del lavoro ha somministrato la tua prestazione :OK)

:nono) Non bastano qualche settimana o al massimo un paio di mesi.
Sono 2 anni che lavoro in'azienda per conto di un'agenzia interinale ed ogni 6 mesi si rinnova il contratto ed io resto sempre con le mani legate.
 
matteo8v":3b8hgdzl ha detto:
tu vuoi un contratto a tempo indeterminato full time entro il 31/12? :asd) :asd) scordatelo, l'unica possibilità che avresti sarebbe spendere la tua esperienza ed il tuo titolo.
E chi ha detto full time ed indeterminato? Anzi... ora che mi fai venire in mente part-time sarebbe ancora meglio!
magari non sarà subito a t.i., ma uno che abita a rimini, cerca lavoro e ha poco tempo epr trovarlo, ha una sola scelta: il turismo.
Ahem... In realtà ha provato ad assumermi il capo di una fonderia locale ( :crepap) )

Per il turismo sto per fare un programma per l'associazione degli albergatori di Bellaria, penso che andrò a fare un "giretto", non si sa mai ;)
 
Ziripigno":1iqv5kco ha detto:
:nono) Non bastano qualche settimana o al massimo un paio di mesi.
Sono 2 anni che lavoro in'azienda per conto di un'agenzia interinale ed ogni 6 mesi si rinnova il contratto ed io resto sempre con le mani legate.
Tieni duro! :spin)
 
InterNik":2kbqq2k4 ha detto:
matteo8v":2kbqq2k4 ha detto:
tu vuoi un contratto a tempo indeterminato full time entro il 31/12? :asd) :asd) scordatelo, l'unica possibilità che avresti sarebbe spendere la tua esperienza ed il tuo titolo.
E chi ha detto full time ed indeterminato? Anzi... ora che mi fai venire in mente part-time sarebbe ancora meglio!
magari non sarà subito a t.i., ma uno che abita a rimini, cerca lavoro e ha poco tempo epr trovarlo, ha una sola scelta: il turismo.
Ahem... In realtà ha provato ad assumermi il capo di una fonderia locale ( :crepap) )

Per il turismo sto per fare un programma per l'associazione degli albergatori di Bellaria, penso che andrò a fare un "giretto", non si sa mai ;)

eh, vabbè... non ho letto proprio approfonditamente... :p

certo se ti può andare bene la fonderia... :asd)
 
matteo8v":3umgoxw0 ha detto:
InterNik":3umgoxw0 ha detto:
matteo8v":3umgoxw0 ha detto:
tu vuoi un contratto a tempo indeterminato full time entro il 31/12? :asd) :asd) scordatelo, l'unica possibilità che avresti sarebbe spendere la tua esperienza ed il tuo titolo.
E chi ha detto full time ed indeterminato? Anzi... ora che mi fai venire in mente part-time sarebbe ancora meglio!
magari non sarà subito a t.i., ma uno che abita a rimini, cerca lavoro e ha poco tempo epr trovarlo, ha una sola scelta: il turismo.
Ahem... In realtà ha provato ad assumermi il capo di una fonderia locale ( :crepap) )

Per il turismo sto per fare un programma per l'associazione degli albergatori di Bellaria, penso che andrò a fare un "giretto", non si sa mai ;)
eh, vabbè... non ho letto proprio approfonditamente... :p

certo se ti può andare bene la fonderia... :asd)
Per la fonderia ho dovuto declinare :p
 
InterNik":15hs5j32 ha detto:
Ziripigno":15hs5j32 ha detto:
:nono) Non bastano qualche settimana o al massimo un paio di mesi.
Sono 2 anni che lavoro in'azienda per conto di un'agenzia interinale ed ogni 6 mesi si rinnova il contratto ed io resto sempre con le mani legate.
Tieni duro! :spin)

finchè è così dura io tengo duro...chi la dura la vince


OT sto seguendo con interesse il tuo topic. imboccall'upo :X)
 
Top