Crisi esistenziale: ho deciso, farò l'operaio o l'impiegato!

Il libretto di lavoro non serve ad una mazza!!

Invia il CV a società che pensi ti possano interessare (possibilmente Spa) e riceverai una chiamata entro 3 minuti!! :asd)

Ti presenti per il colloquio, gli fai pelo e contropelo e senza battere ciglio ti fanno un contratto a tempo indeterminato (con i primi 3 mesi prova, ma che prova non saranno) nel settore metalmeccanico, assunto come 5° livello (se sei fortunato anche 6°, ma non ci credere), circa 25000euro lordi all'anno più tredicesima, 26 giorni di ferie, malattia pagata cazzi e mazzi!

Questo è quanto e in bocca al lupo!!
 
...Beh, quello della laurea è un dubbio credo un po di tutti... (e giustamente va valutato)...

E poi scusa, con tutto quello che sai... Perchè accontentarti di essere semplicemente un operaio???
 
Vespa 2":1xevu4sm ha detto:
Cribbio, Internik!!?? :?:
Ma cosa ti è successo?!

Una persona come te non può finire a fare il semplice impiegato/operaio..Con tutto il rispetto per la categoria (della quale tra l'altro faccio parte)..

Credimi, ti sentiresti "evirato" dopo poco tempo..
Il tuo cervello comincerebbe a fumare dopo aver visto che per 8h le tue conoscenze sono svilite e buttate nel :cesso)

Tutt'altro discorso se questa tua scelta è liberamente data dal "tirare a fine mese"..E coltivare in orario extra-lavoro i tuoi vari hobby..

P.s.: Mai pensato di metter su un bel allevamento di gatti? :OK)

Coraggio, in ogni caso ti faccio un grosso in bocca al lupo!! :fluffle)
Ma ROTFL... I pochi che leggono (tutti) i miei post un vago "sospetto" del motivo potrebbero pure avercelo...

Che vuoi che me ne freghi di "fare lo sborrone"?

Mi serve unicamente un riempitivo
 
enryfosgate":39g9onlj ha detto:
...Beh, quello della laurea è un dubbio credo un po di tutti... (e giustamente va valutato)...

E poi scusa, con tutto quello che sai... Perchè accontentarti di essere semplicemente un operaio???
Perchè gli operai [i dipendenti in genere] hanno la cosa che mi serve, mentre non hanno quella che non voglio ;)
 
pyro":12w76k5y ha detto:
Invia il CV a società che pensi ti possano interessare (possibilmente Spa) e riceverai una chiamata entro 3 minuti!! :asd)

Ti presenti per il colloquio, gli fai pelo e contropelo e senza battere ciglio ti fanno un contratto a tempo indeterminato (con i primi 3 mesi prova, ma che prova non saranno) nel settore metalmeccanico, assunto come 5° livello (se sei fortunato anche 6°, ma non ci credere), circa 25000euro lordi all'anno più tredicesima, 26 giorni di ferie, malattia pagata cazzi e mazzi!

immagino tu stia scerzando, però non mi sembra di aver visto film simili

anzitutto (per certe posizioni soprattutto) su 100 curriculum inviati, già buono se fai 2/3 colloqui (perlopiù finti per far figuare che sono stati fatti) già miracolo se arrivi al secondo colloquio (alias non ci sono marenti amici o conoscenti in giro) poi un 4+ livello di telecomunicazioni se non erro sei sui 1000 euro + 5/6 di ticket altro che !
 
InterNik":1w4ihl9c ha detto:
Perchè gli operai [i dipendenti in genere] hanno la cosa che mi serve, mentre non hanno quella che non voglio ;)

Parli forse dello stipendio fisso??? In caso affermativo ho avuto il tuo stesso problema (dubbio)...
Ti faccio anch'io un in bocca al lupo, per tutto...
 
secci":3htq53l0 ha detto:
pyro":3htq53l0 ha detto:
Invia il CV a società che pensi ti possano interessare (possibilmente Spa) e riceverai una chiamata entro 3 minuti!! :asd)

Ti presenti per il colloquio, gli fai pelo e contropelo e senza battere ciglio ti fanno un contratto a tempo indeterminato (con i primi 3 mesi prova, ma che prova non saranno) nel settore metalmeccanico, assunto come 5° livello (se sei fortunato anche 6°, ma non ci credere), circa 25000euro lordi all'anno più tredicesima, 26 giorni di ferie, malattia pagata cazzi e mazzi!

immagino tu stia scerzando, però non mi sembra di aver visto film simili

anzitutto (per certe posizioni soprattutto) su 100 curriculum inviati, già buono se fai 2/3 colloqui (perlopiù finti per far figuare che sono stati fatti) già miracolo se arrivi al secondo colloquio (alias non ci sono marenti amici o conoscenti in giro) poi un 4+ livello di telecomunicazioni se non erro sei sui 1000 euro + 5/6 di ticket altro che !

Se parliamo di ccnl telecomunicazioni sono d'accordo con te, se invece parliamo di ccnl metalmeccanico no, non scherzavo affatto!

Col suddetto contratto, un laureato viene assunto col 5° livello e nel caso specifico, un laureato con le competenze di InterNik fa un primo colloquio conoscitivo e un secondo "informale"! 25000euro lorde l'anno corrispondono a circa 1400 euro mensili nette (aliquota irpef del 27%).........non mi sembra uno stipendio da nababbo!! Il contratto metalmeccanico non comprende i buoni pasto......almeno non in busta!
 
resisti ancora un po'.. si spera che dopo quest'anno li cambino...


quanto ti è uscito? +456%? :asd) :asd)
anche io son andato a più 100% sicuro...
e alla fine.. ho dichiarato che ho vinto al superenalotto anche se NON è vero e per il resto del tempo non faccio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

:crepap) :crepap)

:fluffle) :fluffle)


ps: assumiti! :crepap) :crepap)
 
InterNik":18o0l80e ha detto:
giangirm":18o0l80e ha detto:
InterNik":18o0l80e ha detto:
All'interno di un certo tipo di contratto, esistono degli inquadramenti MINIMI obbligatori, ad es per i laureati?
sì certo
esiste un livello minimo contrrattuale e una paga banse minima
Ecco! è qui che volevo arrivare!

Quindi NON mi conviene dire di avere una laurea, giusto?

Meglio il "normale" diploma da geometra!
esatto.. probabilmente ti conviene dichiarare di essere un semplice geometra, o meglio che hai la licenza elementare, se il tuo fine è cercare un lavoro dip a paga minima + o - fittizio.
Ma si può fare?!
Sicuro che nè tu nè chi ti assume incorra in qualcosa dichiarando un falso livello di istruzione? :scratch)

@pyro, alcune cose che dici son giuste, ma... non ti chiamano in 3 minuti... e non è affatto detto che propongano un contratto a tempo indeterminato.
cmq col metalmeccanico mi sembra che il liv minimo per laureati è 6°
 
pyro":2zdu2uex ha detto:
1400 euro mensili nette ........non mi sembra uno stipendio da nababbo!!

tutto relativo ovviamente e dipende da quello che alla fine uno fa...non mi sembra neanche poco...se uno ti diceva qualche anno addietro, prendo due milioni e sette non credo ti dicevano poverino!...un praticante di una qualsiasi professione se vede 500 euro al mese si può dire super fortunato
 
Ma ragazzi ancora che non avete capito??? :p
Internik ha bisogno una copertura!E figurare come dipendende! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Così poi tutte le sue centinaia di migliaia di euro che adesso fattura non risulteranno più da nessuna parte (e non ci pagherà un euro in tasse) perchè lui sarà un comunissimo dipendente! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
secci":2zsgymrp ha detto:
pyro":2zsgymrp ha detto:
1400 euro mensili nette ........non mi sembra uno stipendio da nababbo!!

tutto relativo ovviamente e dipende da quello che alla fine uno fa...non mi sembra neanche poco...se uno ti diceva qualche anno addietro, prendo due milioni e sette non credo ti dicevano poverino!...un praticante di una qualsiasi professione se vede 500 euro al mese si può dire super fortunato

Esatto, è tutto relativo! Io prendo tra i 1300 ei 1200euro, vivo con i miei, mantengo me e la 147, non faccio una vita da scialacquatore, quando posso evito il superfluo e ti assicuro che quando riesco a mettermi da parte 400euro in un mese mi ritengo un privilegiato! Questo per dire che chi ha famiglia e\o deve pagare anche un mutuo per la casa, con 1400 vive molto molto male!

Se qualche anno fa avessi preso 2 milioni e mezzo di lire, avrei fatto la vita del nababbo!

Comunque uno stipendio da 1100euro è la media nazionale, credo!

I praticanti è vero che non vedono 1euro!!
 
pyro":utv9t0gd ha detto:
secci":utv9t0gd ha detto:
pyro":utv9t0gd ha detto:
1400 euro mensili nette ........non mi sembra uno stipendio da nababbo!!

tutto relativo ovviamente e dipende da quello che alla fine uno fa...non mi sembra neanche poco...se uno ti diceva qualche anno addietro, prendo due milioni e sette non credo ti dicevano poverino!...un praticante di una qualsiasi professione se vede 500 euro al mese si può dire super fortunato

Esatto, è tutto relativo! Io prendo tra i 1300 ei 1200euro, vivo con i miei, mantengo me e la 147, non faccio una vita da scialacquatore, quando posso evito il superfluo e ti assicuro che quando riesco a mettermi da parte 400euro in un mese mi ritengo un privilegiato! Questo per dire che chi ha famiglia e\o deve pagare anche un mutuo per la casa, con 1400 vive molto molto male!

Se qualche anno fa avessi preso 2 milioni e mezzo di lire, avrei fatto la vita del nababbo!

Comunque uno stipendio da 1100euro è la media nazionale, credo!

I praticanti è vero che non vedono 1euro!!

Quoto e straquoto..
Sono nella tua stessa identica situazione.. :spin)
 
enryfosgate":2i7r4n95 ha detto:
InterNik":2i7r4n95 ha detto:
Perchè gli operai [i dipendenti in genere] hanno la cosa che mi serve, mentre non hanno quella che non voglio ;)

Parli forse dello stipendio fisso??? In caso affermativo ho avuto il tuo stesso problema (dubbio)...
Ti faccio anch'io un in bocca al lupo, per tutto...
No, non parlo affatto dello stipendio fisso.

Xanto.net":2i7r4n95 ha detto:
resisti ancora un po'.. si spera che dopo quest'anno li cambino...quanto ti è uscito? +456%? :asd) :asd)
Peggio... Per una particolare "congiunzione astrale" o ora o mai più...
ps: assumiti! :crepap) :crepap)
Non posso... Magari potessi...

giangirm":2i7r4n95 ha detto:
(cut)Ma si può fare?!
Sicuro che nè tu nè chi ti assume incorra in qualcosa dichiarando un falso livello di istruzione? :scratch)
Non lo so... per questo chiedevo lumi!
@pyro, alcune cose che dici son giuste, ma... non ti chiamano in 3 minuti... e non è affatto detto che propongano un contratto a tempo indeterminato.
cmq col metalmeccanico mi sembra che il liv minimo per laureati è 6°
Bhè io ho tempo fino al 31/12, qualche mese ancora ce l'ho :)

secci":2i7r4n95 ha detto:
un praticante di una qualsiasi professione se vede 500 euro al mese si può dire super fortunato
I praticanti avvocati qui a RN spaziano dai 500 ai 1500.
Però non sono esattamente "un praticante" :nod)

pyro":2i7r4n95 ha detto:
Comunque uno stipendio da 1100euro è la media nazionale, credo!
A me basterebbero ed avanzerebbero!
 
giangirm":23mogjhy ha detto:
@pyro, alcune cose che dici son giuste, ma... non ti chiamano in 3 minuti... e non è affatto detto che propongano un contratto a tempo indeterminato.
cmq col metalmeccanico mi sembra che il liv minimo per laureati è 6°

Non avevo fatto caso alla tua risposta! Comunque i 3 minuti che ho scritto erano una battuta, nel senso che internik ha un bel curriculum e non credo passi troppo tempo prima che lo chiamino....ma se non ha intenzione di usarlo.........

Per la mia esperienza indiretta, posso dire che i laureati vengono assunti col 5° livello o al max 5° super, ma non voglio generalizzare!
 
pyro":14r5fyia ha detto:
giangirm":14r5fyia ha detto:
@pyro, alcune cose che dici son giuste, ma... non ti chiamano in 3 minuti... e non è affatto detto che propongano un contratto a tempo indeterminato.
cmq col metalmeccanico mi sembra che il liv minimo per laureati è 6°

Non avevo fatto caso alla tua risposta! Comunque i 3 minuti che ho scritto erano una battuta, nel senso che internik ha un bel curriculum e non credo passi troppo tempo prima che lo chiamino....ma se non ha intenzione di usarlo.........

Per la mia esperienza indiretta, posso dire che i laureati vengono assunti col 5° livello o al max 5° super, ma non voglio generalizzare!
Mah... Io in realtà volevo fare un qualche lavoro rilassante, possibilmente poco (o per nulla) collegato all'informatica.

PS ho predisposto un annuncio su un giornale locale, sti cazzi quasi 20 euro per 17 parole :sedia)
 
Inerenti all'informatica....mi viene in mente solo l'insegnante in qualche mini-società che si occupa di corsi informatici appunto!

Altrimenti fai domanda in quelle società che offrono servizi di portineria e reception per le aziende, ti fai le tue 7 ore giornaliere senza nessuno sforzo mentale e fisico......e ti dirò di più, se capiti in una postazione dove davvero non devi muovere un dito, puoi portartici anche l'altro lavoro!!
 
confermo che il libretto di lavoro non serve.

un qualche tipo di conseguenza potresti averla se dichiari un livello d'istruzzione superiore a quello reale, non inferiore. quindi volendo potresti anche far valere solo il diploma.

gli inquadramenti minimi esistono eccome e sono decisi dal datore di lavoro in base a ciò che ti vorrà far fare... ad esempio per il commercio il livello più basso è il sesto e più alto è il primo, per la metalmeccanica mi pare sia il contrario, ecc ecc

aggiungo che se dovessi essere assunto come interinale non prendi una virgola in meno. semplicemente sei pagato a ore indipendentemente dalla tua qualifica (che ai livelli alti spesso vuol prendere pure di più dei colleghi pari-mansione pagati con mensilizzato, mentre ai livelli più bassi con cambia nulla perchè tanto saresti pagato a ore lo stesso).
la differenza fondamentale quindi non la "senti" tu bensì il datore, perchè gli costi un 7% in più. (che poi cmq volendo potrebbe anche detrarseli dalla dichiarazione dei redditi)

esiste anche una forma di lavoro a tempo indeterminato tramite agenzie, job sharing, che però non è particolarmente diffuso in italia ma ogni tanto se ne vedono. in pratica sei assunto a tempo indeterminato da un'agenzia che ti manda dove ha più bisogno. la menata che potresti trovarti un anno a fare l'impiegato e l'anno dopo a raccogliere i cachi, l'anno dopo il commesso ecc ecc. ovvio che se ti dovessero assumere con questa formula se poi non ti trovano lavoro resti a casa pagato al pari dell'ultimo stipendio ricevuto.

sussidi di disoccupazione ce ne sono: per il sussidio normale devi dimostrare di aver lavorato almeno 52 settimane nei due anni precedenti, mentre per il sussidio di disoccupazione a requisiti ridotti devi aver lavorato almeno tre mesi nell'anno precedente e avere almeno una settimana di iscrizione inps nell'anno prima. in ogni caso la domanda per quello a requisiti ridotti si poteva fare solo entro fine marzo. per la disoccupazione ordinaria non so..

:nod) credo di aver risposto a tutto.. se così non fosse fammi un fischio
 
Top