Crisi dell'Auto (era: Bmw, Crollano Gli Utili)

Re: Bmw, Crollano Gli Utili Del 26%

Rickyno":nl96geja ha detto:
Di fronte alla crisi non c’è qualità che tenga: la scure colpisce tutti. Bmw ha visto franare i propri utili del 60% nel terzo trimestre, rifiutando di fornire una qualsiasi stima sugli obiettivi da raggiungere nell’anno corrente.

Il settore automobilistico ha registrato un flessione dei ricavi dell’8,6% a 12,6 miliardi di Euro, mentre gli utili sono diminuiti del 63% a 298 milioni. Il brand bavarese ha individuato nella crisi finanziaria, nella sfavorevole congiuntura economica e, soprattutto, nel maggior costo delle materie prime i motivi di un simile tracollo. Questi elementi, inoltre, hanno procurato 1,3 miliardi di costi aggiuntivi.

fonte:autoblog

il trend non sembra cambiare... anzi qui si va di male in peggio...

:eek:hmamma) :sic)

Cervantes":36p5d0o1 ha detto:
parlando con 2 persone del settore auto (concessionari),affermano che la crisi si sente e non poco.
La clientela delle auto top è presente e compra ancora senza difficoltà.
Mentre c'è un ridimensionamento della classe "media",cioè le persone che compravano auto tra 30mila a 50mila euro,cambiandole nei primi 3 anni,senza tanti fronzoli ma che erano il fulcro del mercato.
Non si ferma invece la vendita di city cars...quelle vanno....
Dalle vostre zone come è la situazione?

che vadano a fare in culo tutti quanti!!!!
Che falliscano!!!!
ORA siccome c'è crisi ti fanno anche 5000 euro di sconto,fino a 2 mesi fa NISBA!!!CHe si fottano!!
Scusate lo sfogo :member)

Goa":ulhmnj4t ha detto:
Che falliscano!!!!
ORA siccome c'è crisi ti fanno anche 5000 euro di sconto,fino a 2 mesi fa NISBA!!!CHe si fottano!!
E pensare che c'era chi poco tempo fa criticava la fiat per le parecchie km0 e magari anche poteva avere ragione solo che adesso viene il bello :lol:
perchè come al solito ride bene chi ride ultimo :OK)
E trovo davvero riluttante la tempesta di sconti con sfide da finale di champions che tutte le case stanno facendo, perchè fino a qualche tempo fa entrare in certe conce era un tabù. Adesso marchi come bmw ti scontano auto anche di 5000 euro :lol:
FIATTARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :KO)

M-jetnasona2":2iclvl2a ha detto:
Goa":2iclvl2a ha detto:
Che falliscano!!!!
E pensare che c'era chi poco tempo fa criticava la fiat per le parecchie km0 e magari anche poteva avere ragione solo che adesso viene il bello :lol:
perchè come al solito ride bene chi ride ultimo :OK)
E trovo davvero riluttante la tempesta di sconti con sfide da finale di champions che tutte le case stanno facendo, perchè fino a qualche tempo fa entrare in certe conce era un tabù. Adesso marchi come bmw ti scontano auto anche di 5000 euro :lol:
FIATTARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :KO)

Sai cosa significa "riluttante"?

Felix7":39287ucj ha detto:
Trovo spregevole ti piace di più? :p
Dai non puoi negare che quando c'era il boom in certe conce nemmeno ti cagavano e se chiedevi uno sconto si mettevano a ridere. Adesso accendi la tv è una gara infinita di sconti e tassi 0, vai in conce e piovono gli sconti......................
Questo lo ritengo il lato bello della crisi, era ora che in tanti abbassasero la cresta.
Cmq non preocc non ti ho toccato la bmw solamente, era rivolto in generale e comprendendo anche tutta la fiat che fa a gare anche lei.

Tu lo trovi spregevole/riluttante io lo trovo del tutto comprensibile/normale... :asd)

M-jetnasona2":2e6qpee2 ha detto:
Felix7":2e6qpee2 ha detto:
Trovo spregevole ti piace di più? :p
Dai non puoi negare che quando c'era il boom in certe conce nemmeno ti cagavano e se chiedevi uno sconto si mettevano a ridere. Adesso accendi la tv è una gara infinita di sconti e tassi 0, vai in conce e piovono gli sconti......................
Questo lo ritengo il lato bello della crisi, era ora che in tanti abbassasero la cresta.
Cmq non preocc non ti ho toccato la bmw solamente, era rivolto in generale e comprendendo anche tutta la fiat che fa a gare anche lei.

Ma io mica mi offendo se qualcuno mi tocca la BMW, anzi spero che vadano ancora più in crisi, visto che a crisi appena iniziata ho strappato quasi un 14% su nuovo da ordinare. :lol: :lol: Ma i più cagoni li ho trovati a suo tempo in Alfa, che neanche ti fanno provare le macchine e fanno sconti da ridere in muso. :sedia)

Felix7":10v9ry7p ha detto:
Ma io mica mi offendo se qualcuno mi tocca la BMW, anzi spero che vadano ancora più in crisi, visto che a crisi appena iniziata ho strappato quasi un 14% su nuovo da ordinare. :lol: :lol: Ma i più cagoni li ho trovati a suo tempo in Alfa, che neanche ti fanno provare le macchine e fanno sconti da ridere in muso. :sedia)
Ecco sono contento di questa risposta perchè significa che ogni situazione è diversa . Ho letto negli anni che il gruppo fiat tirava addosso le auto, a me MAI :evil: Mentre nel tuo caso hai avuto più sconti in bmw che in alfa. Con questo voglio dire che ogni cosa è un caso isolato, come nell'assistenza(topic di extreme), magari io e te in alfa ci siamo trovati bene e lui ha trovato la peggior assistenza unita alla peggior auto. Cosi c'è chi si trova ottimamente in bmw o audi che sia e chi si è trovato veramente male.

Goa":rl461c66 ha detto:
Che falliscano!!!!

guarda quoto tutto,compreso il "Che si fottano". :OK)
Sono ridicoli perchè negli ultimi 10 anni questi concessionari sono diventati sempre più grandi,con giro di vendite grandissimo (leasing docet).
Ora che molti non spendono per la crisi,questi stronzi iniziano a piangere.... :boxe)
Però prima quando entravi lì ,loro decantavano il numero di auto vendute al giorno,le persone "importanti" che compravano da loro,e tante altre minchiatine.
Ora è un pò diverso...la pagnotta è cambiata,faranno meno gli sboroni,e si riavvicineranno alla clientela normale.

Re: Bmw, vendite in calo del 25% a novembre

Diabolik":tnskmjk8 ha detto:
i nostri "amici" crukki sono proprio messi male :asd)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Già... :asd) :asd) :asd) :asd) Chi si accontenta gode, e io ....gode :D Comunque credo che la notizia sia la stessa, ma la metto ugualmente, anche perchè qui è menzionata anche Mercedes, spero non sia un problema :OK)

Duro colpo alle vendite di BMW e Mercedes: -25% in novembre

Monaco: -25,4%. Stoccarda: -25,2%. Potremmo anche chiudere qui il nostro articolo dedicato al tonfo delle vendite delle due case tedesche più prestigiose, BMW e Mercedes, perché si tratta di dati che si commentano da soli. La crisi picchia duro anche sulle inaffondabili corazzate teutoniche. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Le vendite di BMW AG (BMW, Mini e Rolls-Royce) sono scese a 96.570 unità in tutto il mondo, contro le 129.459 dello stesso mese del 2007. Per quanto riguarda il periodo gennaio-novembre siamo al -1,8%, che in termini numerici si traduce in 1.323.572 unità.

Quasi perfettamente allineato l’andamento dei due marchi principali: BMW -26,2% (81.357 unità), Mini -20,8% (15.103 unità). Nei primi undici mesi dell’anno invece, BMW è al -3,5% (1.105.112 unità), mentre Mini rimane positiva al +7,6% (217.405 unità).

Daimler AG (Mercedes-Benz, Smart, Maybach) è invece scesa a quota 84.500 unità. Per quanto riguarda il periodo gennaio-novembre siamo al -1,0%, che in termini numerici si traduce in 1.158.200 unità.

Netta discrepanza nel dato di novembre tra i due marchi principali: Mercedes è al -27,6% (74.400 unità), mentre Smart argina le perdite al -1,2% (10.100 unità). Nei primi undici mesi dell’anno, Mercedes è al -4,1% (1.034.700 unità), mentre Smart, vero fenomeno commerciale dell’anno, è sulla cresta dell’onda con un invidiabile +36,5% (123.500 unità).

Autoblog

cuoresportivo86":jn403m6v ha detto:
Diabolik":jn403m6v ha detto:

Già... :asd) :asd) :asd) :asd) Chi si accontenta gode, e io ....gode :D Comunque credo che la notizia sia la stessa, ma la metto ugualmente, anche perchè qui è menzionata anche Mercedes, spero non sia un problema :OK)
I soliti ignoranti che sparlano delle crucche :nono)

PS :asd) :asd) :asd)
PPS @cuoresportivo: no no, che problema?! metti metti :D ...

3.2 V6 24v":1ouh7z9x ha detto:
cuoresportivo86":1ouh7z9x ha detto:
Diabolik":1ouh7z9x ha detto:

I soliti ignoranti che sparlano delle crucche :nono)

PS :asd) :asd) :asd)
PPS @cuoresportivo: no no, che problema?! metti metti :D ...
Ma ignoranti a chi? :sgrat)

Comunque la notizia l'ho messa, è poco sopra.

cuoresportivo86":2zs2itcm ha detto:
Mii come sei fiscale...era in tono scherzoso con tanto di faccine :ka) !

3.2 V6 24v":1uo9xgk0 ha detto:
cuoresportivo86":1uo9xgk0 ha detto:
Mii come sei fiscale...era in tono scherzoso con tanto di faccine :ka) !

Veramente non avevo capito se era a me o a chi ha scritto la notizia :shrug03)

Cervantes":3k2muvjo ha detto:
incominciano gli sconti..... :scratch)

al di là di tutto cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno....se continua questo momento di crisi si può approfittare di maggiori sconti
se uno deve cambiare auto o prevede di farlo entro un anno gli conviene approfittarne

cmq in BMW si riusciva a strappare ottimi sconti anke prima della crisi....in mercedes a audi un po' meno
questo stando alla mia esperienza nei concessionari di bologna e provincia

simo__87":3nuhemyt ha detto:
al di là di tutto cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno....se continua questo momento di crisi si può approfittare di maggiori sconti
se uno deve cambiare auto o prevede di farlo entro un anno gli conviene approfittarne

cmq in BMW si riusciva a strappare ottimi sconti anke prima della crisi....in mercedes a audi un po' meno
questo stando alla mia esperienza nei concessionari di bologna e provincia
io ho visto che si sono dati una bella ridimensionata,compreso il più grande concessionario qui.... :boxe)