Re: Bmw, Crollano Gli Utili Del 26%
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=158171
anche Renault annuncia cassa integrazione..
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=158171
anche Renault annuncia cassa integrazione..
matteo8v":1msi4zie ha detto:Giangi":1msi4zie ha detto:Mollan":1msi4zie ha detto:ROS? Da me ROS significa Specie Reattive dell'Ossigeno
Cmq quoto soloalfa sugli utili bmw vs MB.
Sintetizzando:
Il ROS (Return On Sales) è un indice che misura la redditività delle vendite: quanto guadagni su ogni unità del prodotto che vendi?
Il ROI (Return On Investments) è invece un indice che misura la redditività degli investimenti: ti permette di conoscere il rendimento di ogni euro investito nell'azienda in questione.
Non dovrebbe comunque stupire una simile diminuzione degli utili, data la situazione attuale. L'america è sempre stata un mercato importante per la BMW e i mesi passati di dollaro debole hanno avuto un impatto mica da ridere sulle esportazioni europee, auto BMW comprese. Adesso la situazione sta tornando a quella di più di un anno fa, con il dollaro che quota circa 1,28€, ma se la notizia è di adesso, i dati faranno riferimento più o meno quest'estate, cioè al momento di massima debolezza del dollaro, e, poi, molto semplicemente, per le persone normali, non è questo il momento di cambiare la macchina, perciò il calo degli utili è si grave, ma riguarda un pò tutto le case automobilistiche; infine l'utile comprende anche componenti finanziari, cioè gli eventuali proventi e le eventuali perdite della gestione finanziaria, quindi se BMW aveva investito, come è facile che abbia fatto, anche in titoli azionari, con il recente macello borsistico avrà registrato un pò di perdite, che sicuramente hanno contribuito ad abbattere l'utile.
Oh mamma ho scritto il post più palloso di tutto il forum.
Merito un premio? :champion)
a me invece pare il migliore del topic... :shrug03)
grazie
a me invece pare il migliore del topic...
grazie
Grazie mille della spegazione Giangi, e concordo con matteo8v
Purtroppo il pacco è già stato inviato e non è reversibile ne girabileGiangi":3cybxe9i ha detto:a me invece pare il migliore del topic...
grazie
Grazie mille della spegazione Giangi, e concordo con matteo8v
Non c'è di che... In effetti ci capisco più di Economia che di tecnica automobilistica, perciò...
Ora dovrò rifiutare il premio Motungo per cui sono stato candidato da Alucard...
dopo attente valutazioni hanno deciso di vendere in cina,bisogna pur misurarsi con le migliori marche da qualche parte.Snupy":3t1voou7 ha detto:Aggiungo che la cassaintegrazione renault vuol dire la chiusura x 2 settimane di 14 stabilimenti ,
ripeto 14 stalimenti :jaw)
e in America ci sono voci di fallimento di GM ... fallimento :?:
considerando che BMW e mercedes sono anzi erano vendutissime proprio lì , il futuro x le vendite in quel mercato è molto nero.
Qualche tempo fa c'era qualcuno che voleva vendere le Alfa in quel ricco mercato .... :lol2)
fratz147":2hhjd27u ha detto:Occhio che GM è crollata a picco in borsa. Quindi più che al calo delle vendite è da attribuire al lato "finanziario" la sua crisi. :OK)
reTwiNSparK88":3o9qhpsl ha detto:Marco22":3o9qhpsl ha detto:TwiNSparK88":3o9qhpsl ha detto:BMW non ha mai brillato quanto a utili, visto che attualmente è la casa che investe di più in ricerca e che fa meno economie di scala...
A non è Porsche? :asd)
No, è esattamente il contrario. Oggi come oggi Porsche è la casa che invece ricava più di tutti sulla vendita di una vettura. :OK)
A parte questo, mi sembra abbastanza "inutile" confrontare Bmw e Porsche. L'unica cosa in comune è che fanno auto! :asd)Marco22":2zsnrcc3 ha detto:Ma che centra ricavi con economia di scala?
Credo che Porsche investa in ricerca quanto bmw e non lesini nulla sulle sue vetture,ma i ricavi li ha "alle stelle",per cui il problema di fondo,se cosi si può chiamare è un altro...
Felix7":3t4j2f0f ha detto:Crollano gli utili ma la serie 1 ha venduto quest'anno il 50% in più dell'anno scorso: da 129.000 a 192.000 unità!
http://www.autoblog.it/post/16794/bmw-s ... e#continua
soloalfa":3jxa2dh0 ha detto:Felix7":3jxa2dh0 ha detto:Crollano gli utili ma la serie 1 ha venduto quest'anno il 50% in più dell'anno scorso: da 129.000 a 192.000 unità!
http://www.autoblog.it/post/16794/bmw-s ... e#continua
Quoto Rickyno...sarebbe interessante avere lo stesso dato relativo però alla 3er visto che il bacino d'utenza può combaciare tra alcune versione low-cost delle 3er e high-cost della 1er.
Felix7":1ru8d1j6 ha detto:soloalfa":1ru8d1j6 ha detto:Felix7":1ru8d1j6 ha detto:Crollano gli utili ma la serie 1 ha venduto quest'anno il 50% in più dell'anno scorso: da 129.000 a 192.000 unità!
http://www.autoblog.it/post/16794/bmw-s ... e#continua
Quoto Rickyno...sarebbe interessante avere lo stesso dato relativo però alla 3er visto che il bacino d'utenza può combaciare tra alcune versione low-cost delle 3er e high-cost della 1er.
il problema è che la serie 3 ha ricevuto il restyling un mese fa!