teknomotion
Nuovo Alfista
Mi riferivo all'affidabilità..cmq il baule è un pò piccolo,ma non l'abitacolo(x me) poi se volete la C4,fate pure.. :sarcastic)
Immagino sia il rollio, ripeto non è detto che rollio, stabilità, tenuta vadano a braccetto! :asd)Giorgino":a2da3ino ha detto:L'assetto ribassato fa ribassare chiaramente anche il baricentro, il chè fa diminuire in curva la tendenza al capovolgimento della vettura e in generale le oscillazioni. Intendevo questo
Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?Giorgino":135nnyeq ha detto:ciao. io posseggo una VW Golf V Sportline 1.9 TDI e sono rimasto molto contento:
i posti dietro sono i più comodi in cui io sia mai stato
il bagagliaio è uno dei più ampi della categoria
leggermente meno scattante della 147 ma non lascia a desiderare (105 CV)
molto sicura come dotazioni e assetto ribassato (più stabile)
robusta ed esteticamente bella
consumo contenuto essendo turbodiesel
per esperienza chiunque ci sia entrato si è sempre trovato bene, comodo, ho spesso ricevuto complimenti
Si tratta di una serie uscita nel 2003 non esattamente nuovissima, ma cio vuoldire che puoi trovare ottime occasioni nell'usato.
E' molto simile alla Bravo di cui c'è chi dice essere la diretta concorrente tedesca.
In definitiva te la consiglio davvero, il mio modello in particolare! (ripeto V serie 1.9 TDI Sportline)
beh la c4 manco morto.. ma la bravo versione sport non è da buttare via! :nod)teknomotion":2ojuyqqv ha detto:Mi riferivo all'affidabilità..cmq il baule è un pò piccolo,ma non l'abitacolo(x me) poi se volete la C4,fate pure.. :sarcastic)
perdona la mia ignoranza ma.. perchè? :sgrat)teknomotion":mvhgamua ha detto:l'auto + bassa e rigida,in curva tende a scivolare via,che è molto peggio...
Mi pare intorno ai 6 litri per 100 kilometriInterNik":27v5m52z ha detto:Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?
Quoto! :nod)teknomotion":3hfr4c6k ha detto:Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
fratz147":3vmmsd0u ha detto:Quoto! :nod)teknomotion":3vmmsd0u ha detto:Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
Più un'auto è rigida e maggiori reazioni "improvviste" avrà, detto molto alla buona!
va bene la percezione e il bagnato ma perchè il limite si abbassa?teknomotion":1w5bkwe8 ha detto:Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
Giorgino":g9li9w7y ha detto:va bene la percezione e il bagnato ma perchè il limite si abbassa?teknomotion":g9li9w7y ha detto:Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
MMmhhh... allora è confermato che non sia un "mostro" di efficienza :shrug03)Giorgino":2uxopam2 ha detto:Mi pare intorno ai 6 litri per 100 kilometriInterNik":2uxopam2 ha detto:Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?
In conclusione il vero problema dell'assetto ribassato sono le disconnessioni del suolo e similiteknomotion":19eyqo7c ha detto:Non ho detto che si abbassa...sull'asfalto liscio,ma veramente liscio,qualcosa migliori..ma appena capita una buchetta oppure un sassolino,non è x niente divertente.. :asd) te lo dice uno che ha l'assetto da anni,e prima aveva Delta..(quella vera..)
sono pienamente in sintonia con te tranne x la golf che mi fa' :vomito) quasi quanto lo c4....la 47 e' stupenda ma ha troppi problemi(io non l'ho acquistata proprio leggendo i vostri problemi in particolare la tua FRIZIONE :ignore) ....)la bravo e' ok secondo me:bella,moderna,attuale,assemblata bene e 5 anni di garanzia.... :OK)306 Maxi":370dt8pk ha detto:Scusate ma... lui chiede un'auto comfortevole, con spazio sufficiente per una futura famiglia, dice che non è un fanatico (quindi non gliene frega niente di quadrilateri e cazzi e mazzi), ecc ecc... e tutti gli consigliate la 147? :shrug03)
Tra quelle che hai citato (147, Bravo, C4) io andrei senza dubbi sulla Bravo: progetto nuovo, stesso motore, costa decisamente meno, assemblata molto meglio, maggior comfort. I problemi che potrebbero presentarsi avrai la certezza che verranno risolti, trattandosi di un modello appena uscito che quindi non possono "sputtanare", mentre la 147 è abbandonata al suo destino, con i soliti noti problemi da 7 anni che nessuno ha mai risolto, vedi frizione, barre antirollio, ecc ecc... alla faccia di "auto collaudata"... altro che collaudata, qui l'unica cosa a cui si è badato è la riduzione costi.
Se invece si può uscire da quelle citate, prendi una Golf che secondo me rispecchia molto meglio le caratteristiche che cerchi, a partire dallo spazio interno (bagagliaio comrpeso, e lì la differenza è notevole), dal comfort e dalla tenuta del valore nel tempo.
Ok, il tuo caso appare isolato, poi le vecchie erano fatte meglio.teknomotion":3vb0af8s ha detto:Alucard":3vb0af8s ha detto:beh ma è naturale...è un forum di alfisti...pochi sono "obiettivi"...
(senza offesa per nessuno eh..)
Obiettivamente,mai avuto problemi in 100.000 km,se non quelli dovuti a modifiche.. :OK)
punto td":8ioqkgcq ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":8ioqkgcq ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
come tenuta di stada la 147 le da in testa di sana pianta sia a bravo che a c4..
la c4 è vomitevole..
la bravo non arriva alla 147..
diventa alfista anche tu... :alfa)
sbenga":z2430bv9 ha detto:Ok, il tuo caso appare isolato, poi le vecchie erano fatte meglio.
Nel forum ci siamo entrambi, quindi dovresti aver notato anche te il livello di difettosità della nuove 147, roba da capogiro.