Cosa comprare...147 o....?

Mi riferivo all'affidabilità..cmq il baule è un pò piccolo,ma non l'abitacolo(x me) poi se volete la C4,fate pure.. :sarcastic)
 
Giorgino":a2da3ino ha detto:
L'assetto ribassato fa ribassare chiaramente anche il baricentro, il chè fa diminuire in curva la tendenza al capovolgimento della vettura e in generale le oscillazioni. Intendevo questo :)
Immagino sia il rollio, ripeto non è detto che rollio, stabilità, tenuta vadano a braccetto! :asd)

In ogni caso se cerca una macchina spaziosa e confortevole, prendi tutta la vita la Bravo fra quelle da te citate! :OK)
 
Giorgino":135nnyeq ha detto:
ciao. io posseggo una VW Golf V Sportline 1.9 TDI e sono rimasto molto contento:
i posti dietro sono i più comodi in cui io sia mai stato
il bagagliaio è uno dei più ampi della categoria
leggermente meno scattante della 147 ma non lascia a desiderare (105 CV)
molto sicura come dotazioni e assetto ribassato (più stabile)
robusta ed esteticamente bella
consumo contenuto essendo turbodiesel
per esperienza chiunque ci sia entrato si è sempre trovato bene, comodo, ho spesso ricevuto complimenti

Si tratta di una serie uscita nel 2003 non esattamente nuovissima, ma cio vuoldire che puoi trovare ottime occasioni nell'usato.
E' molto simile alla Bravo di cui c'è chi dice essere la diretta concorrente tedesca.
In definitiva te la consiglio davvero, il mio modello in particolare! (ripeto V serie 1.9 TDI Sportline)
Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?

C'è un altro utente che ha un'auto simile e volevo fare il confronto :OK)
 
teknomotion":2ojuyqqv ha detto:
Mi riferivo all'affidabilità..cmq il baule è un pò piccolo,ma non l'abitacolo(x me) poi se volete la C4,fate pure.. :sarcastic)
beh la c4 manco morto.. ma la bravo versione sport non è da buttare via! :nod)
 
Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
 
InterNik":27v5m52z ha detto:
Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?
Mi pare intorno ai 6 litri per 100 kilometri
 
teknomotion":3hfr4c6k ha detto:
Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
Quoto! :nod)

Più un'auto è rigida e maggiori reazioni "improvviste" avrà, detto molto alla buona! ;)
 
fratz147":3vmmsd0u ha detto:
teknomotion":3vmmsd0u ha detto:
Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
Quoto! :nod)

Più un'auto è rigida e maggiori reazioni "improvviste" avrà, detto molto alla buona! ;)

è più nervosa.... datele della camomilla :sarcastic)
 
teknomotion":1w5bkwe8 ha detto:
Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
va bene la percezione e il bagnato ma perchè il limite si abbassa?
 
Giorgino":g9li9w7y ha detto:
teknomotion":g9li9w7y ha detto:
Innanzitutto,avere l'auto rigida,non ti da l'esatta percezione del limite,e te ne accorgi quando ormai è tardi..poi c'è il fattore umido/bagnato,lì è ancora peggio..
va bene la percezione e il bagnato ma perchè il limite si abbassa?

perchè non percependo in anticipo il limite, quando questo arriva non hai modo di riprenderla visto il basso grip dato dal bagnato.
 
Giorgino":2uxopam2 ha detto:
InterNik":2uxopam2 ha detto:
Puoi dirmi, per favore, i consumi effettivi (non indicati) in autostrada a velocità costante di 140 di tachimetro (circa 130 effettivi)?
Mi pare intorno ai 6 litri per 100 kilometri
MMmhhh... allora è confermato che non sia un "mostro" di efficienza :shrug03)
 
Non ho detto che si abbassa...sull'asfalto liscio,ma veramente liscio,qualcosa migliori..ma appena capita una buchetta oppure un sassolino,non è x niente divertente.. :asd) te lo dice uno che ha l'assetto da anni,e prima aveva Delta..(quella vera..)
 
teknomotion":19eyqo7c ha detto:
Non ho detto che si abbassa...sull'asfalto liscio,ma veramente liscio,qualcosa migliori..ma appena capita una buchetta oppure un sassolino,non è x niente divertente.. :asd) te lo dice uno che ha l'assetto da anni,e prima aveva Delta..(quella vera..)
In conclusione il vero problema dell'assetto ribassato sono le disconnessioni del suolo e simili
 
306 Maxi":370dt8pk ha detto:
Scusate ma... lui chiede un'auto comfortevole, con spazio sufficiente per una futura famiglia, dice che non è un fanatico (quindi non gliene frega niente di quadrilateri e cazzi e mazzi), ecc ecc... e tutti gli consigliate la 147? :shrug03)

Tra quelle che hai citato (147, Bravo, C4) io andrei senza dubbi sulla Bravo: progetto nuovo, stesso motore, costa decisamente meno, assemblata molto meglio, maggior comfort. I problemi che potrebbero presentarsi avrai la certezza che verranno risolti, trattandosi di un modello appena uscito che quindi non possono "sputtanare", mentre la 147 è abbandonata al suo destino, con i soliti noti problemi da 7 anni che nessuno ha mai risolto, vedi frizione, barre antirollio, ecc ecc... alla faccia di "auto collaudata"... altro che collaudata, qui l'unica cosa a cui si è badato è la riduzione costi.


Se invece si può uscire da quelle citate, prendi una Golf che secondo me rispecchia molto meglio le caratteristiche che cerchi, a partire dallo spazio interno (bagagliaio comrpeso, e lì la differenza è notevole), dal comfort e dalla tenuta del valore nel tempo.
sono pienamente in sintonia con te tranne x la golf che mi fa' :vomito) quasi quanto lo c4....la 47 e' stupenda ma ha troppi problemi(io non l'ho acquistata proprio leggendo i vostri problemi in particolare la tua FRIZIONE :ignore) ....)la bravo e' ok secondo me:bella,moderna,attuale,assemblata bene e 5 anni di garanzia.... :OK)
 
teknomotion":3vb0af8s ha detto:
Alucard":3vb0af8s ha detto:
beh ma è naturale...è un forum di alfisti...pochi sono "obiettivi"...
(senza offesa per nessuno eh..)

Obiettivamente,mai avuto problemi in 100.000 km,se non quelli dovuti a modifiche.. :OK)
Ok, il tuo caso appare isolato, poi le vecchie erano fatte meglio.
Nel forum ci siamo entrambi, quindi dovresti aver notato anche te il livello di difettosità della nuove 147, roba da capogiro.
 
punto td":8ioqkgcq ha detto:
illustre":8ioqkgcq ha detto:
lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..

come tenuta di stada la 147 le da in testa di sana pianta sia a bravo che a c4..
la c4 è vomitevole..
la bravo non arriva alla 147..


diventa alfista anche tu... :alfa)
come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........

Bisogna dire che nella prova di auto la bravo aveva i cerchi da 17 e le gomme da 225, mentre la 147 quelli da 16 con i 205. Questo provoca una netta differenza soprattutto nell'handling, caratteristica principale della pista di balocco dove auto fa le sue prove :OK) Anzi mi sta addirittura venendo il dubbio che i cerchi della :inocchio) in prova erano da 15... Questo non vuole certo infangare il valore della bravo che è un'ottima macchina :sarcastic)
 
sbenga":z2430bv9 ha detto:
Ok, il tuo caso appare isolato, poi le vecchie erano fatte meglio.
Nel forum ci siamo entrambi, quindi dovresti aver notato anche te il livello di difettosità della nuove 147, roba da capogiro.

Vero,questo è grave,ma non bisogna mai generalizzare(frizioni diesel a parte.. :sarcastic) )
 
Fosse solo quello...ultimamente vanno di moda anche i dischi :shrug03)
Sulla mia del 2001 hanno fatto 100.000Km senza nessun problema, però sono ben conscio che le attuali escono con i dischi di burro.
Anche la frizione: la mia ha 120.000Km senza strani scalini, ma le nuove... :sic)
Non consiglierei mai a nessuno una 147 attuale.
 
sulle nuove :147) non posso solo che dar ragione a sbenga,io che ne ho una di inizio 2006 sarò un caso unico penso sul forum,ho 84.000km e a parte qualche scricchiolio mi è andata sempre bene anche la frizione,gli unici problemi che mi ha causato la :inocchio) sono stati la pompa e l'attuatore della frizione intorno ai 75.000km,mi è andato a fondo il pedale e tardava a salire su,sostituita dal meccanico di fiducia perchè avevo troppi km e la garanzia non copriva :ka) ,posso dirti fortuna che ero vicino casa altrimenti avrei dovuto pagare anche il carrattrezzi o tornare di seconda a casa :asd) ,e la seconda volta mi ha lasciato a piedi sotto casa della mia girl :love) ,sempre fortunato :asd) ,mi si è spenta e non si è voluta più accendere,dei fili che hanno mandato in corto la batteria ed hanno fatto bruciare l'impianto elettrico,sostituita batteria,blocco di accensione e cinghia dei servizi in garanzia naturalmente,però sentendo molte testimonianze e vedendo molti amici che hanno le nuove come la mia e problemi la sconsiglierei e punterei su bravo o golf
 
Top