Cosa comprare...147 o....?

Alucard":5h9ndrrk ha detto:
cosa intendi per angoli di curvatura?
rollio?

si..e il coricamento laterale accentuato..
io ho avvertito questo..chi altri ha guidato la bravo?
 
Le tre concorrenti........

cattiveria.jpg


1a.jpg


3144385d.jpg


Solo a vedere le foto non avrei nessun dubbio su cosa scegliere....

Risceglierei sempre la "vecchietta"....

Ma io sono troppo di parte.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Alucard":1fz8t633 ha detto:
illustre":1fz8t633 ha detto:
Alucard":1fz8t633 ha detto:
cosa intendi per angoli di curvatura?
rollio?

si..è il coricamento laterale accentuato..
io ho avvertito questo..chi altri ha guidato la bravo?

il coricamento laterale è il rollio...
quindi l'angolo di curvatura cosa è? :confusbig)

voleva essere una e con l'accento..è...

con curve piu strette aumenta il rollio..o no??
quindi ho notato che la bravo ha un maggior rollio della 147..
quindi la nasone è più stabile..
ci siamo ora?
 
il rollio non significa che la 147 sia più stabile o che tenga di più...
semplicemente hanno una taratura diversa degli ammortizzatori...
basarsi sul rollio per quantificare la "tenuta" non è molto significativo..

stessa cosa se fai l'assetto sulla nasona... rolla di meno ma non tiene di più... ;)
 
illustre":1kk4trng ha detto:
con curve piu strette aumenta il rollio..o no??
quindi ho notato che la bravo ha un maggior rollio della 147..
quindi la nasone è più stabile..
ci siamo ora?
No, non ci siamo! :asd)

Se una macchina ha un maggior rollio lo ha in qualsiasi curva.

Inoltre attenzione a non confondere stabilità, tenuta e rollio...
 
fratz147":lpycgwlf ha detto:
illustre":lpycgwlf ha detto:
con curve piu strette aumenta il rollio..o no??
quindi ho notato che la bravo ha un maggior rollio della 147..
quindi la nasone è più stabile..
ci siamo ora?
No, non ci siamo! :asd)

Se una macchina ha un maggior rollio lo ha in qualsiasi curva.

Inoltre attenzione a non confondere stabilità, tenuta e rollio...

in effetti nn mi sarò espresso nei termini giusti e chiedo venia..
ad ogni modo la bravo nn mi ha trasmesso la stessa sicurezza su strada della 147.. :matto) :matto) :matto)
 
illustre":1qpiyqzb ha detto:
in effetti nn mi sarò espresso nei termini giusti e chiedo venia..
Non ti preoccupare! ;)

ad ogni modo la bravo nn mi ha trasmesso la stessa sicurezza su strada della 147.. :matto) :matto) :matto)
Questo ad esempio è un parametro da considerare!Pur essendo solo una sensazione...Ad esempio a me la Golf infonde una grande sensazione di sicurezza nei curvoni in appoggio, poi se guardo il tachimetro scopro che con la mia (percorrendo le stesse curve) sono a velocità ben superiori! :p
 
ciao. io posseggo una VW Golf V Sportline 1.9 TDI e sono rimasto molto contento:
i posti dietro sono i più comodi in cui io sia mai stato
il bagagliaio è uno dei più ampi della categoria
leggermente meno scattante della 147 ma non lascia a desiderare (105 CV)
molto sicura come dotazioni e assetto ribassato (più stabile)
robusta ed esteticamente bella
consumo contenuto essendo turbodiesel
per esperienza chiunque ci sia entrato si è sempre trovato bene, comodo, ho spesso ricevuto complimenti

Si tratta di una serie uscita nel 2003 non esattamente nuovissima, ma cio vuoldire che puoi trovare ottime occasioni nell'usato.
E' molto simile alla Bravo di cui c'è chi dice essere la diretta concorrente tedesca.
In definitiva te la consiglio davvero, il mio modello in particolare! (ripeto V serie 1.9 TDI Sportline)
 
Giorgino":1q9rqxft ha detto:
molto sicura come dotazioni e assetto ribassato (più stabile)..

Questa affermazione non è propriamente esatta,non c'è una correlazione tra assetto ribassato e stabilità..
Per quanto riguarda le altre carateristiche,sono molto soggettive.. :nod)
 
Giorgino":23bbb5xu ha detto:
ciao. io posseggo una VW Golf V Sportline 1.9 TDI
Adesso ho capito tutto, se lo dicevi prima non quotavo tutta quella roba nell'altro topic! :asd) :rotolo)

P.S. Si scherza eh, non te la prendere! :OK)

assetto ribassato (più stabile)
Come già detto da Tekno, non sono necessariamente collegate le due cose. ;)
 
Andrei a botta sicura sulla Bravo: nuova, molto bella, prestante, sicura, assemblata bene.
La C4 ha il vantaggio di essere più confortevole delle 3, però, dai, fa cagare :D
La 147 non capisco come facciate a consigliarla, eppure lo sappiamo tutti come escono le nuove da Pomigliano :shrug03)
Se non vuoi essere in officina ogni 3 giorni a non risolvere nulla e ti piacciono le macchine silenziose, lascia perdere ;)
 
sbenga":3r9yybku ha detto:
306 Maxi":3r9yybku ha detto:
sbenga":3r9yybku ha detto:
La 147 non capisco come facciate a consigliarla
Specie ad uno che ha chiesto comfort, spazio, affidabilità... :shrug03)
Proprio i 3 punti negativi della 147.

beh ma è naturale...è un forum di alfisti...pochi sono "obiettivi"...

(senza offesa per nessuno eh..)
 
teknomotion":1ptajjs7 ha detto:
Giorgino":1ptajjs7 ha detto:
molto sicura come dotazioni e assetto ribassato (più stabile)..

Questa affermazione non è propriamente esatta,non c'è una correlazione tra assetto ribassato e stabilità..
Per quanto riguarda le altre carateristiche,sono molto soggettive.. :nod)

L'assetto ribassato fa ribassare chiaramente anche il baricentro, il chè fa diminuire in curva la tendenza al capovolgimento della vettura e in generale le oscillazioni. Intendevo questo :)
Le altre caratteristiche sono soggettive, ma se 15 persone hanno le stesse opinioni soggettive... :D
 
15 persone Golfiste di sicuro.. :D ma nel mio caso,x fortuna,è un problema inesistente.. :nod)
Per l'assetto,confermo tutto quello che ho detto.. :OK) inoltre,l'auto + bassa e rigida,in curva tende a scivolare via,che è molto peggio...
 
teknomotion":116r0sy6 ha detto:
Alucard":116r0sy6 ha detto:
beh ma è naturale...è un forum di alfisti...pochi sono "obiettivi"...
(senza offesa per nessuno eh..)

Obiettivamente,mai avuto problemi in 100.000 km,se non quelli dovuti a modifiche.. :OK)

si tecno... ma se sei obiettivo non puoi dire che la 147 è spaziosa e comfortevole...

e so che sei obiettivo :p
 
Top