Prendi una 147 a km0 e passa la paura :OK)
Spendi il giusto e hai l'auto che ti piace,meglio di cosi.............
Spendi il giusto e hai l'auto che ti piace,meglio di cosi.............
l'enorme credo restera' sara' un dimagrimento "interiore"cioe' di materiali non di masse esterne....cmq quoto e' un'auto stupenda...come estetica checche se ne dica e' la piu' bella della categoria...engine":2bq92eub ha detto:ahhh! ok, in effetti è enorme, però che beeellla!!! quei fari anteriori hanno un taglio meraviglioso :cuore)
come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":p7ekj6om ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
come tenuta di stada la 147 le da in testa di sana pianta sia a bravo che a c4..
la c4 è vomitevole..
la bravo non arriva alla 147..
diventa alfista anche tu... :alfa)
punto td":1jfivwc8 ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":1jfivwc8 ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
come tenuta di stada la 147 le da in testa di sana pianta sia a bravo che a c4..
la c4 è vomitevole..
punto td":3cxmu6de ha detto:l'enorme credo restera' sara' un dimagrimento "interiore"cioe' di materiali non di masse esterne....cmq quoto e' un'auto stupenda...come estetica checche se ne dica e' la piu' bella della categoria...engine":3cxmu6de ha detto:ahhh! ok, in effetti è enorme, però che beeellla!!! quei fari anteriori hanno un taglio meraviglioso :cuore)
Si, ma attenzione che in quelle prove non erano tutte a parità di assetto e gommatura!engine":8bmxrrqi ha detto:punto td":8bmxrrqi ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":8bmxrrqi ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
la c4 è vomitevole..
ops! anche come tenuta di strada? non mi interessa tanto la velocitò, la tenuta sì!!
esatto...punto td":25w7tptf ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":25w7tptf ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
la c4 è vomitevole..
pienamente d'accordo con te :OK)Alucard":3pkbq7r7 ha detto:esatto...punto td":3pkbq7r7 ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":3pkbq7r7 ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
la c4 è vomitevole..
la 147 le ha prese dalla bravo... come del resto è normale che sia vista la differenza temporale...
non foderiamoci gli occhi col prosciutto perchè è alfa... su
engine":22kvkv4l ha detto:Oh, grazie, queste risposte mi fanno molto piacere, è che (faccio il bastian contriario apposta perchè mi smentiate...) un amico designer mi ha smontato dicendo che è una macchina comunque vecchia e che anche i sistemi di sicurezza sono "appiccicati lì" (adattati ad una macchina che è stata progettata prima che esistessero) piuttosto che pensati sin dall'inizio, qundi prendo di nuovo ad esempio la bravo che sarà stata pensata sin dall'inizio per integrare i nuovi standard di sicurezza, i vari dispositivi come esp etc etc...
Smentitemi!!Ciao!
engine":1btn2er2 ha detto:ma bravo essendo fiat... chennesò, il pregiudizio contro fiat fatica ad andarsene..
Engine, non ti preoccupare, i tuoi dubbi sono più che legittimi.engine":4xoqwoy4 ha detto:Stiloso, lo sò che alfa e fiat sono la stessa cosa, ma la nuova bravo è un progetto sviluppato magari dal 2004 al 2007, la 147 (ipotizzo...) dal 1998 al 2001, perciò con altri strumenti, altre conoscenze etc etc...
Se l'età del progetto ha gli svantaggi scritti sopra, ti consente anche questi vantaggi!Ripeto, il mio cuore è con la 147 e penso che prenderò quella, in fondo con l'allestimento che ho trovato io è una macchina da 27.000 euro che pago 20.500..... ed è di quest'anno
engine":2ufck7fq ha detto:Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo anni di lunga attesa sono in grado di comprarmi la mia prima auto seria....
Premetto che non sono un appassionato di car tuning o di guide sportive all'esasperazione, sto cercanto un giusto compomesso tra sportività, affidabilità e comfort, stò pensando all'auto che possa anche ospitare una famiglia un domani....
La 147 mi piace molto, ho trovato una 1.9 jtdm 150 CV collezione (nero carbonio, cerchi del 17, interni in pelle beige tono su tono) km 0 del 5/07 a 20.500 euro.... e mi tenta tantissimo... però....
La 147 è un modello che ha almeno 7 anni (correggetemi se sbaglio) nel 2009 verà rimpiazzata dalla 149 e penso scenderà molto di valore.... e allora mi viene da fare il confronto con altre auto che potrei comprare con questo budget, fondamentalmente bravo fiat e C4 citroen... molto nuove, probabilmente con telai migliori... auto che penso terranno il mercato meglio di una 147 (non che io sia uno che cambi l'auto ogni tre 3 anni...)
Insomma, il dubbio che mi assale ora è: non starò spendendo 20.000 euro per un auto "già vecchia?"
Scrivo a voi proprio perchè da appassionati alfa mi convinciate che è una buona spesa, il cuore punterebbe sicuramente alfa, la testa (e qualche amico) mi han fatto venir fuori sti pensieri... sopratutto vedendo la nuova bravo che è oggettivamente una bella auto (a parte quei sedili obrobriosi)
Se lunedi' doveste comprare un auto, prendereste bravo, 147 o c4?
Scusate il papiro ma era necessario per farmi capire bene... ed ora...
Aspetto mille vostri pareri!!
Ciao
C.
punto td":28ki4hw6 ha detto:come tenuta la bravo nella prova di auto e' stata superiore alla 147 e anche come tempo sul giro con lo stesso motore(1.9mtj 150cv) ........illustre":28ki4hw6 ha detto:lo stile fa tanto...e te ne accorgerai quando l'avrai tra le tue mani..
la c4 è vomitevole..
BRT":q5pew96u ha detto:engine":q5pew96u ha detto:Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo anni di lunga attesa sono in grado di comprarmi la mia prima auto seria....
Premetto che non sono un appassionato di car tuning o di guide sportive all'esasperazione, sto cercanto un giusto compomesso tra sportività, affidabilità e comfort, stò pensando all'auto che possa anche ospitare una famiglia un domani....
La 147 mi piace molto, ho trovato una 1.9 jtdm 150 CV collezione (nero carbonio, cerchi del 17, interni in pelle beige tono su tono) km 0 del 5/07 a 20.500 euro.... e mi tenta tantissimo... però....
La 147 è un modello che ha almeno 7 anni (correggetemi se sbaglio) nel 2009 verà rimpiazzata dalla 149 e penso scenderà molto di valore.... e allora mi viene da fare il confronto con altre auto che potrei comprare con questo budget, fondamentalmente bravo fiat e C4 citroen... molto nuove, probabilmente con telai migliori... auto che penso terranno il mercato meglio di una 147 (non che io sia uno che cambi l'auto ogni tre 3 anni...)
Insomma, il dubbio che mi assale ora è: non starò spendendo 20.000 euro per un auto "già vecchia?"
Scrivo a voi proprio perchè da appassionati alfa mi convinciate che è una buona spesa, il cuore punterebbe sicuramente alfa, la testa (e qualche amico) mi han fatto venir fuori sti pensieri... sopratutto vedendo la nuova bravo che è oggettivamente una bella auto (a parte quei sedili obrobriosi)
Se lunedi' doveste comprare un auto, prendereste bravo, 147 o c4?
Scusate il papiro ma era necessario per farmi capire bene... ed ora...
Aspetto mille vostri pareri!!
Ciao
C.
Ci stai pensando veramente? Con quei soldi cosa trovi, una bravo a benzina con i cerchi di plastica?
La 147 collezione è stupenda!
Anche se prendi altre marche, se la tieni più di uno o due anni la macchina non vale più niente (in proporzione al prezzo di acquisto, naturalmente!) e poi la 147 è una macchina stracollaudata e grazie a questo sito sai perfettamente quali potrebbero essere i problemi e come risolverli se invece prendi fiat o soprattutto citroen (che aborto di macchine!) e ti ritrovi qualche problemino devi andare sempre dal conce, ti dicono che hanno cambiato qualcosa e PAGHI!...
A te la scelta...speriamo sia :147) !
306 Maxi":1rhhvg90 ha detto:Scusate ma... lui chiede un'auto comfortevole, con spazio sufficiente per una futura famiglia, dice che non è un fanatico (quindi non gliene frega niente di quadrilateri e cazzi e mazzi), ecc ecc... e tutti gli consigliate la 147? :shrug03)
Tra quelle che hai citato (147, Bravo, C4) io andrei sulla Bravo: progetto nuovo, stesso motore, costa decisamente meno, assemblata molto meglio, maggior comfort.
Se invece si può uscire da quelle citate, prendi una Golf che secondo me rispecchia molto meglio le caratteristiche che cerchi, a partire dallo spazio, dal comfort e dalla tenuta del valore nel tempo.