Corriere della sera di oggi 24/1/05: Compratelo!!!! (foto Brera)

lelesch81":lqrfo8fg ha detto:
doctorAR":lqrfo8fg ha detto:
In realtà sarà dimensionalmente più piccola della GT (almeno come abitabilità e bagagliaio). Di fatto le due vetture sono profondamente diverse, sia perchè nascono da basi telaistico-meccaniche differenti, sia per il motivo ispiratore del modello: se la GT deve essere una coupè a 5 posti, sportiva sì, ma in grado di sostituire una media berlina anche nei lunghi viaggi, la GTV-Brera sarà una coupè devisamente più sportiva (come l'attuale), con abitabilità 2+2, meno compromessi, e massimamente ottimizzata per il piacere di guida e allo styling, anche a scapito di abitacolo e bagagliao. Diciamo che ci aspettiamo dalla nuova nata due posti (comodi) all'anteriore, con 2 posti più di fortuna dietro. Il bagaglio sarà sicuramente più piccolo anche per far posto al differenziale centrale-posteriore sulle vetture dotate di trazione Q4. I posti dietro sulla futura spider saranno eliminati per alloggiare il vano del tetto ripiegabile (sempre in tessuto multistrato), che così troverà posto in uno scomparto chiuso sensa ridurre lo spazio utile nel baagagliaio.

Mi sono già innamorato.. :love)

:love) :love) :love) :love)

Se avessi i soldi sarei già in conce a prenotarne una :asd)
 
nivomat":14jrplhh ha detto:
Un'altra cosa che vorrei dire è che spero vivamente che la 939 coupè non si chiami Brera, ma riprenda il nome GTV (Gran Turismo Veloce).

si era chiaro da tempo che rimane il nome gtv (infatti in molti siti e' scritto gtv/brera x capire) xro peccato data la novita' potevano lasicare il nome brera
 
squalettoge":3r82b8pe ha detto:
nivomat":3r82b8pe ha detto:
Un'altra cosa che vorrei dire è che spero vivamente che la 939 coupè non si chiami Brera, ma riprenda il nome GTV (Gran Turismo Veloce).

si era chiaro da tempo che rimane il nome gtv (infatti in molti siti e' scritto gtv/brera x capire) xro peccato data la novita' potevano lasicare il nome brera

Ma lo sai che un modello Alfa Romeo Squaletto non suonerebbe poi così male? :asd)

eschiusmi per l' :eek:fftopic)
 
Neuropean":205bu8yl ha detto:
squalettoge":205bu8yl ha detto:
nivomat":205bu8yl ha detto:
Un'altra cosa che vorrei dire è che spero vivamente che la 939 coupè non si chiami Brera, ma riprenda il nome GTV (Gran Turismo Veloce).

si era chiaro da tempo che rimane il nome gtv (infatti in molti siti e' scritto gtv/brera x capire) xro peccato data la novita' potevano lasicare il nome brera

Ma lo sai che un modello Alfa Romeo Squaletto non suonerebbe poi così male? :asd)

eschiusmi per l' :eek:fftopic)
ssshhhh sta uscendo ne abbiamo parlato ocn egger a balocco :ignore)

















































:inocchio) :up)



it
quando escono le foto ufficiali del gtv/brera?
 
Neuropean":31ifgq3r ha detto:
squalettoge":31ifgq3r ha detto:
quando escono le foto ufficiali del gtv/brera?

Se non sbaglio sono previste per Martedì prossimo, primo febbraio tuthausandendfaiv


davvero???? dove quando perchè???????????????????? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
avete per caso un prezziario approssimativo delle varie versioni?? io trovai solo su un sito ke diceva ke col motore mi pare 4000 integrale e tutto il meglio era a 80.000€ tiratura limitata....poi nn so....erano articoli vecchi...
 
gagiollo87":3us7ex6y ha detto:
avete per caso un prezziario approssimativo delle varie versioni?? io trovai solo su un sito ke diceva ke col motore mi pare 4000 integrale e tutto il meglio era a 80.000€ tiratura limitata....poi nn so....erano articoli vecchi...

Tu hai trovato un'articolo della concept probabilmente.
Infatti montava il 4000 Maserati.

La vettura è fondamentalmente la Coupè della 157 o viceversa quindi penso che si attesterà attorno ai 35-40k €come prezzo base,anche in considerazione delle motorizzazioni :nod)
 
Immagino che la versione commercializzata non avrà gli sporteli che si aprono ''verso l'alto'' vero? :mecry2)




P.s: ciao a tutti :D
 
Superalex":2uklnp9v ha detto:
Brera è il quartiere più chic e con stile tipicamente "vecchia Milano". Inoltre c'è la Pinacoteca di Brera, un museo che ospita grandi opere artistiche e famosa in tutto il mondo. Un nome azzeccato per questa macchina anche perchè sottolinea le radici milanesi dell'AlfaRomeo. A me piacerebbe che si chiamasse GTV (per continuare la tradizione) e magari, in piccolo la dicitura "brera"

Ho letto da qualche parte che Brera e un'universita di belle arti...... :OK)
 
Vincent":3fddadn4 ha detto:
Immagino che la versione commercializzata non avrà gli sporteli che si aprono ''verso l'alto'' vero? :mecry2)




P.s: ciao a tutti :D
no le porte sono tornate ad aprirsi normalmente.... :ka)

se avessi i soldi, l'avrei già prenotata anche io :D :cry:
 
ma io dico per fare le ali di gabbiano a una qualsiasi macchina con 1500€ puoi fare un bellissimo lavoro...se ne fosse dotata fin dall'inizio costerebbe di meno...ma quel che dico io....per comprarsi un base ci vogliono 70milioni del vecchio conio.....se me ne chiedono 2 in piu e mi danno questa sboronata per me e uguale....le ali cosi nn fanno schifo a nessuno, e uno che si puo permettere tale macchina se la puo permettere anche a mille euro in piu...spero abbiate capito il mio ragionamento...
 
gagiollo87":3qo15qsb ha detto:
ma io dico per fare le ali di gabbiano a una qualsiasi macchina con 1500€ puoi fare un bellissimo lavoro...se ne fosse dotata fin dall'inizio costerebbe di meno...ma quel che dico io....per comprarsi un base ci vogliono 70milioni del vecchio conio.....se me ne chiedono 2 in piu e mi danno questa sboronata per me e uguale....le ali cosi nn fanno schifo a nessuno, e uno che si puo permettere tale macchina se la puo permettere anche a mille euro in piu...spero abbiate capito il mio ragionamento...

Una precisazione: le ali del prototipo Brera di Giugiaro presentato a Ginevra nel 2002 erano ad "ala di cigno" e non ad ala di gabbiano: queste ultime (quelle della famosa Mercedes 300 SL degli anni '50, tanto per capirci) non vengono più utilizzate da nessuno per il loro ingombro e la complessità, oltre al maggior peso. Inoltre devi considerare che le porte "omologate" devono rispondere anche ai severi crash test laterali e devono potersi aprire in caso di urto, condizioni in cui le porte ad ala di cigno (ovvero ad apertura verticale, tipo Lamborghini, sempre per intenderci) sono svantaggiate. Inoltre l'originale meccanismo che sostituiva la classica cerniera era nella fattispece un brevetto Giugiaro e avrebbe richiesto ingenti somme per l'industrializzazione. Infine sarebbero state probabilmente necessarie modifiche al pianale originario della 939 (quello utilizzato per la GTV-Brera di produzione, diverso da quello del prototipo) per adottare tale soluzione. Insomma una serie di difficoltà per una peculiarità che alla fine ha solo una valenza estetica e di cui si può fare benissimo a meno visto la classe della vettura.
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":24j0auum ha detto:
Neuropean":24j0auum ha detto:
squalettoge":24j0auum ha detto:
quando escono le foto ufficiali del gtv/brera?
Se non sbaglio sono previste per Martedì prossimo, primo febbraio tuthausandendfaiv
davvero???? dove quando perchè???????????????????? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
L'ho letto su un forum anglofono e la fonte mi sembrava decente.
Poi se non escono martedì mica casca il mondo eh?
Sì?
Ah.
Beh pazienza allora...
:asd)
 
squalettoge":1a4ihs4z ha detto:
nivomat":1a4ihs4z ha detto:
doctorAR":1a4ihs4z ha detto:
Il bagaglio sarà sicuramente più piccolo

Precisamente 240 litri, che diventano 550 a sedili abbattuti... :asd) :ignore)

e caccia sto catalogo che aspetti :asd)

A leggere il dottore come scrive dev'essere un corruttibile di classe due, ovvero minimo quattro anteprime alla scala e una zagato rifatta del 63 in più della cifra normale sul conto in svizzera (classe tre).
Classe uno è come sopra più una direzione generale o un posto di capo gabinetto. :asd)

A dottò, scherzo eh? :D
 
Top