Convincetemi a comprarla

alk147":3fsuq9ks ha detto:
mik":3fsuq9ks ha detto:
Convincetemi, vi prego...
Non bisogna mai convincere qualcuno a comprare una macchina, hai tirato fuori cose che non mi verrebbero in mente nemmeno stando a pensarci, NON comprarla.


Straquoto !
 
Per la 147.
Ottima macchina, ma i dubbi che poni sono veri:
1. il bagagliaio è innegabilmente piccolo
2. I portaoggetti nell'abitacolo sono pochini
3. Lo scricchiolio è in agguato
4. I consumi della 150cv MJet non sono fenomenali

Però i pregi sono effettivamente molti di più, a partire dalle caratteristiche dinamiche (sterzo e assetto sono ai massimi livelli) e passando anche per la dotazione di serie, che malgrado i famigerati tagli, resta ottima.

Se poi i consumi sono il fattore principale, valuta anche la versione da 120cv: io ho avuto per quasi tre anni una 115cv e i consumi medi, non facendo solo città, erano intorno a 16 km/l (un mio collega che, beato lui, non passava MAI dalla città era stabile oltre i 19 km/l :culo) )

Quoto invece YUGS: se cerchi ancora più sportività e accetti i consumi del 150cv (e puoi investire più soldini) pensa alla GT.
Oltre alla linea stupenda :love), avresti anche un bagaliaio molto più capiente e sfruttabile! :OK)

Ciao e buona scelta
Al
 
Non comprarla, meglio una bella audi...
C'è poco da convincere. Fatti due conti (e non parlo solo di soldi) e magari prenota un test drive. Se ti garba prendila, altrimenti nisba...
 
La mia nasona l'ho appena acquistata... ho fatto 1300 km. Ho lasciato (senza rimpianti) la mia focus c-max tdci 110 cv full otional che, scusami non ti offendere, dovrebbe essere almeno una spanna sopra la tua peugeot. Ebbene: è vero mi mancano i cassettini e i vari porta oggetti; mi mnca il bagagliaio. Però avevo anche un gran bel concerto di scricchiolii vari, una tenuta di strada da tinozza con le ruote, un impianto frenante indecente e un motore che definire "chiodo" è già eufemistico.
Avevo comprato la C-max per la famiglia, mettendo da parte il mio istinto e la mia voglia di "guidare" una macchina.
Se a te non interessa per niente guidare, se guardi esclusivamente il comfort, se cerchi chicche elettroniche varie e accessori pressochè inutili... allora lascia perdere!!! non comprare un'alfa, vivresti male.
In ultimo, e finisco, quanto spenderesti per comprare un'audi con un bel diesel da 150 cv?? e una bmw? e una ciò che vuoi tu? Smettiamola con 'sta storia che le alfa sono care! facciamo i paragoni come si deve per favore....
Non posso che augurarti un buon acquisto, qualsiasi cosa compri.. :nod) :nod) :nod) in fondo deve piacere a te e dovresti infischiartene dei giudici degli altri. Salutoni
 
alk147":mgq4irim ha detto:
mik":mgq4irim ha detto:
Convincetemi, vi prego...
Non bisogna mai convincere qualcuno a comprare una macchina, hai tirato fuori cose che non mi verrebbero in mente nemmeno stando a pensarci, NON comprarla.

infatti è la stessa cosa che ho detto io...
magari uno ti convince e poi (tocchiamo ferro...) ti capita un auto sfigatissima come escono da tutte le fabbriche di tutte le marche (anche lamborghini...!!!) e con chi te la prendi???! :nono)

stai rimuginando su dei difetti che davvero io non noto e non mi frega nulla del cassettino che addirittura io trova grande...! :ka)

forse non è l'auto per te... :shrug03)
 
Vins60":1eo9u9x2 ha detto:
La mia nasona l'ho appena acquistata... ho fatto 1300 km. Ho lasciato (senza rimpianti) la mia focus c-max tdci 110 cv full otional che, scusami non ti offendere, dovrebbe essere almeno una spanna sopra la tua peugeot. Ebbene: è vero mi mancano i cassettini e i vari porta oggetti; mi mnca il bagagliaio. Però avevo anche un gran bel concerto di scricchiolii vari, una tenuta di strada da tinozza con le ruote, un impianto frenante indecente e un motore che definire "chiodo" è già eufemistico.
Avevo comprato la C-max per la famiglia, mettendo da parte il mio istinto e la mia voglia di "guidare" una macchina.
Se a te non interessa per niente guidare, se guardi esclusivamente il comfort, se cerchi chicche elettroniche varie e accessori pressochè inutili... allora lascia perdere!!! non comprare un'alfa, vivresti male.
In ultimo, e finisco, quanto spenderesti per comprare un'audi con un bel diesel da 150 cv?? e una bmw? e una ciò che vuoi tu? Smettiamola con 'sta storia che le alfa sono care! facciamo i paragoni come si deve per favore....
Non posso che augurarti un buon acquisto, qualsiasi cosa compri.. :nod) :nod) :nod) in fondo deve piacere a te e dovresti infischiartene dei giudici degli altri. Salutoni

Guarda che il mio commento era sarcastico: vengo da BMW e la nasona non la cambierei mai e poi mai... Sono concorde nel dire che bisogna pensare con la propria testa, a dispettto di opinioni altrui
 
D'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di NON comprarla se hai questo tipo di dubbi....

Io quando l'ho comprata ho avuto dubbi sulla motorizzazione, sul colore, magari sugli optional ma la macchina in sè non l'ho mai messa in discussione. E' da anni che la sognavo e appena ne ho avuto l'occasione me la sono presa. :love)

Ti consiglio di indirizzarti su una Focus o, perchè no, su un altra 307 macchina estremamente comoda e con moltissimo spazio a bordo. Spendi di meno, (forse) non avrai gli scricchiolii e saprai dove mettere la bottiglia d'acqua da un litro e mezzo.

Auguri per il tuo prox acquisto :fluffle)
 
Innanzitutto bisognerebbe paragonare 2 auto almeno con gli stessi allestimenti e motori..se poi pensi che tutte le 147 scricchiolino o bevano troppo ecc ecc,parti già male,xchè non è vero,in confronto alla 307 poi.. :asd) sarà anche + spaziosa,ma x il resto lascia a desiderare..cmq a me i vani che ci sono bastano ed avanzano..
 
Mio figlio aveva lo stesso tuo problema..non sopportava gli scricchiolii..così ha preso una 120d...pagandola..anzi..strapagandola 30000 euro..fatti due conti..vuoi guidabilità ad altissimo livello senza scricchiolii...la devi pagare..anzi..strapagare..vuoi un auto con un'anima nel bene e nel male?allora prendi la 147 e quando si presenteranno gli scricchiolii..beh...alza la radio!Io con la mia 156 addebiterò ad alfa le parcelle dello psicanalista perchè i rumorini mi stanno facendo uscire pazzo..ma la ricomprerei 100 volte..eh si..è strana la psiche umana!
 
belfagor":2j1bu5wx ha detto:
Mio figlio aveva lo stesso tuo problema..non sopportava gli scricchiolii..così ha preso una 120d...pagandola..anzi..strapagandola 30000 euro..fatti due conti..vuoi guidabilità ad altissimo livello senza scricchiolii...la devi pagare..anzi..strapagare..vuoi un auto con un'anima nel bene e nel male?allora prendi la 147 e quando si presenteranno gli scricchiolii..beh...alza la radio!Io con la mia 156 addebiterò ad alfa le parcelle dello psicanalista perchè i rumorini mi stanno facendo uscire pazzo..ma la ricomprerei 100 volte..eh si..è strana la psiche umana!

quoto in pieno...
anche io ho sempre la radio a palla...!!
e a breve avrò bisogno dello psicanalista...(così dice la mia raga...)

ma quando la guido... :drive) :drive)
sono troppo fiero della mia 147... :love) :love) :love) :love) :love)
 
belfagor":1lnkvett ha detto:
Mio figlio aveva lo stesso tuo problema..non sopportava gli scricchiolii..così ha preso una 120d...pagandola..anzi..strapagandola 30000 euro..fatti due conti..vuoi guidabilità ad altissimo livello senza scricchiolii...la devi pagare..anzi..strapagare..vuoi un auto con un'anima nel bene e nel male?allora prendi la 147 e quando si presenteranno gli scricchiolii..beh...alza la radio!Io con la mia 156 addebiterò ad alfa le parcelle dello psicanalista perchè i rumorini mi stanno facendo uscire pazzo..ma la ricomprerei 100 volte..eh si..è strana la psiche umana!

Da quanto tempo/km possiede la 120d...?
 
Ah....un'altra cosa per cui non comprarla....la mia 26.000 euro e non ha neanche gli specchietti elettrici....però me la ricomprerei.. :?:
 
belfagor":180flcvs ha detto:
Mio figlio aveva lo stesso tuo problema..non sopportava gli scricchiolii..così ha preso una 120d...pagandola..anzi..strapagandola 30000 euro..fatti due conti..vuoi guidabilità ad altissimo livello senza scricchiolii...la devi pagare..anzi..strapagare..vuoi un auto con un'anima nel bene e nel male?allora prendi la 147 e quando si presenteranno gli scricchiolii..beh...alza la radio!Io con la mia 156 addebiterò ad alfa le parcelle dello psicanalista perchè i rumorini mi stanno facendo uscire pazzo..ma la ricomprerei 100 volte..eh si..è strana la psiche umana!

Ma dici davvero? Che te ne fregherà mai se scricchiola qualcosa? E non venire a dirmi che le Audi, VW e BMW non scricchiolano perchè basta che ti fai un giro su qualche forum relativo alla marca per leggere tanti di quei post che ti passa la voglia di comprare qualsiasi modello.
 
Ringrazio tutti quanti per le risposte. Solo una precisazione: la mia che fa i 13km/l è un benzina, non un diesel ;)

Grazie ancora
 
mik":1vo66xpz ha detto:
Solo una precisazione: la mia che fa i 13km/l è un benzina, non un diesel ;)

Grazie ancora

Yes, ma tu avevi anche scritto "leggo che il diesel Alfa, sebbene sappia ci siano 40CV in più, faccia lo stesso. Un po' poco..."

Cosa non vera perchè consuma di meno. Se poi vai sul forum Alfa GT, leggiti la discussione sui consumi del jtd. In particolare le medie di Yugs con il mjet 150CV (sui 17 km/l). Capirai che se si vuole, si consuma poco anche con il 150.

Per il resto mi associo a quanto hanno scritto gli altri. Non comprarla se hai questi dubbi :)
 
Felix7":30zoh5ue ha detto:
belfagor":30zoh5ue ha detto:
Mio figlio aveva lo stesso tuo problema..non sopportava gli scricchiolii..così ha preso una 120d...pagandola..anzi..strapagandola 30000 euro..fatti due conti..vuoi guidabilità ad altissimo livello senza scricchiolii...la devi pagare..anzi..strapagare..vuoi un auto con un'anima nel bene e nel male?allora prendi la 147 e quando si presenteranno gli scricchiolii..beh...alza la radio!Io con la mia 156 addebiterò ad alfa le parcelle dello psicanalista perchè i rumorini mi stanno facendo uscire pazzo..ma la ricomprerei 100 volte..eh si..è strana la psiche umana!

Ma dici davvero? Che te ne fregherà mai se scricchiola qualcosa? E non venire a dirmi che le Audi, VW e BMW non scricchiolano perchè basta che ti fai un giro su qualche forum relativo alla marca per leggere tanti di quei post che ti passa la voglia di comprare qualsiasi modello.

Felix, hai pienamente ragione. Assenza di scricchiolii e problemi? Ma dove? I forum bmw li lurko sovente (chiedete a yugs :D) ed i problemi più o meno gravi (sia direttamente su vettura, sia con la tanto decantata super professionale assistenza post-vendita bmw) li hanno pure lì. Con tanto di mega incazzature dei clienti!
 
Top