Ho letto solo qua' e la' qualche commento...
io posseggo un 105cv trasformato a GPL.
è un buon motore,che sinceramente non mi fa' rimpiangere qualche cv in piu'.
lo dico in tutta onesta'.
è abbastanza brioso da poterti permettere di divertirti come vuoi.
per il discorso clima proprio l'altra sera sono salito in montagna in 4 e clima acceso...bè salivo piuttosto sciolto con un carico di 310kg circa.(passeggeri)
personalmente le persone che dicono che è "piantato" dicono una bugia.
per tornare IT:
se pensi di tenere la macchina per diversi anni (da 4 a 6) pur facendo pochi km ti consiglio un benzina assolutamente da trasformare a GPL.
qualunque sia la cavalleria.(sempre 1,6)
il diesel non ha piu' futuro,almeno marciando cosi le cose per i prossimi anni.
manutenzione,bollo e assicurazione ad un neopatentato pesano molto.
il benzina se fai pochi km puoi fare anche un tagliando l'anno limitandoti anche al solo cambio olio e filtro 80€ MAX!
secondo me non sbagli se prendi una benzina 1,6 e soprattutto se ti orienti sul 105 che è decisamente parsiomonioso...con la mia in citta a benzina percorro 12km/lt e dicerto non vado come nonno.
a gpl invece con un pieno 20€ sto sui...380-390km.
ah io percorro circa 28,000 km l'anno!!!!
io posseggo un 105cv trasformato a GPL.
è un buon motore,che sinceramente non mi fa' rimpiangere qualche cv in piu'.
lo dico in tutta onesta'.
è abbastanza brioso da poterti permettere di divertirti come vuoi.
per il discorso clima proprio l'altra sera sono salito in montagna in 4 e clima acceso...bè salivo piuttosto sciolto con un carico di 310kg circa.(passeggeri)
personalmente le persone che dicono che è "piantato" dicono una bugia.
per tornare IT:
se pensi di tenere la macchina per diversi anni (da 4 a 6) pur facendo pochi km ti consiglio un benzina assolutamente da trasformare a GPL.
qualunque sia la cavalleria.(sempre 1,6)
il diesel non ha piu' futuro,almeno marciando cosi le cose per i prossimi anni.
manutenzione,bollo e assicurazione ad un neopatentato pesano molto.
il benzina se fai pochi km puoi fare anche un tagliando l'anno limitandoti anche al solo cambio olio e filtro 80€ MAX!
secondo me non sbagli se prendi una benzina 1,6 e soprattutto se ti orienti sul 105 che è decisamente parsiomonioso...con la mia in citta a benzina percorro 12km/lt e dicerto non vado come nonno.
a gpl invece con un pieno 20€ sto sui...380-390km.
ah io percorro circa 28,000 km l'anno!!!!