Conviene davvero il Diesel?

cn73":1gru7px1 ha detto:
erreunista":1gru7px1 ha detto:
scusate la domanda, ma l'impianto a gpl ha un serbatoio ovviamente e dove è? nel baule o al posto del ruotino?

quanto vi è costato?

la mia è curiosità, non penso che nella mia zona serva più di tanto e sinceramente non ho presente nessun distributore di questo gas....

Si al posto del ruotino... un buon impianto costa intorno ai 1600/1800 euro,,, non vedi distributori perchè per legge non possono stare nei centri cittadini abitati..

ok TNX, quindi ruotino a casa?

l'unico che ho presente in zona è dopo carte per andare a monza.
comunque sia non è mia idea farlo ;-)
 
diesel o benzina?

ho da appena un mese la mia nuova alfa 147 1.9 JTDm 120 cv. quando decisi di far avverare il mio sogno (acquistare la nuova alfa 147) non pensai per niente al benzina in quanto la mia ultima auto era un bmw 316i compact 105 cv e sinceramente il motore era una bomba (cammina ancora come fosse nuova dopo 115000 km ed ora ce l'ha mio cognato) ma consumava un pò rispetto alla mia media di 20000 km annui. ero indeciso tra la 150 e la 120 cv e, dopo averle provate entrambe direttamente in fabbrica (mio padre è un ex dipendente alfa romeo dello stabilimento di pomigliano d'arco dove producono appunto il "mostro") non ho notanto una differenza netta sulle prestazioni ed in più i collaudatori e mio padre mi hanno consigliato la 120 cv per il rapporto prestazioni/consumi. la 105 cv benzina te la sconsiglio perchè non ha prestazioni eccessive (almeno quanto la mia), per il benzina ti consiglierei il 120 cv ma per il consumo si parla di cifre ingenti (parole di mio cugino possessore del 1.6 120 cv costretto ad istallare un impianto GPL). quindi in conclusione: risparmio + prestazioni invidiabili da un'auto benzina = divertimento assoluto.... :OK) vai col diesel multijet 120 cv 8 v!!!
 
Re: diesel o benzina?

yeoo":1kjw7bj9 ha detto:
ho da appena un mese la mia nuova alfa 147 1.9 JTDm 120 cv. quando decisi di far avverare il mio sogno (acquistare la nuova alfa 147) non pensai per niente al benzina in quanto la mia ultima auto era un bmw 316i compact 105 cv e sinceramente il motore era una bomba (cammina ancora come fosse nuova dopo 115000 km ed ora ce l'ha mio cognato) ma consumava un pò rispetto alla mia media di 20000 km annui. ero indeciso tra la 150 e la 120 cv e, dopo averle provate entrambe direttamente in fabbrica (mio padre è un ex dipendente alfa romeo dello stabilimento di pomigliano d'arco dove producono appunto il "mostro") non ho notanto una differenza netta sulle prestazioni ed in più i collaudatori e mio padre mi hanno consigliato la 120 cv per il rapporto prestazioni/consumi. la 105 cv benzina te la sconsiglio perchè non ha prestazioni eccessive (almeno quanto la mia), per il benzina ti consiglierei il 120 cv ma per il consumo si parla di cifre ingenti (parole di mio cugino possessore del 1.6 120 cv costretto ad istallare un impianto GPL). quindi in conclusione: risparmio + prestazioni invidiabili da un'auto benzina = divertimento assoluto.... :OK) vai col diesel multijet 120 cv 8 v!!!

mi spieghi cosa ci fa' Quasar con il diesel???????
Anch'io abito a roma ma mi troverei a usare la macchina nei we e al massimo nei feriali ma senza cmq fare tratte lunghissime
abita a roma,non fa' tratte lunghissime,la usa solo nei WE.
la scelta migliore rimane cmq il benzina 105 o 120 che sia trasformato a gpl.

altra cosa...vediamo di sfatare sto "mito" dei 105 cv.
è un motore che fa' il suo lavoro in modo piu che dignitoso.
prima di questa avevo la 146 TI 150cv.
 
prima di ordinare la 120 cv...ho provato la 105 di un mio amico. Il motore fa il suo onesto lavoro non è assolutamente "piantata" anzi....la mia scelta è ricaduta sul 120 cv soltanto perchè provenivo da una Punto con 133cv...quindi ho pensato che perdere 28 cv in un colpo solo fosse troppo :p
 
Top