Conversion Kit volano monomassa e frizione per JTD

Io dopo 3 settimane dall'installazione del kit AP ho fatto un viaggio di 1.700km fermandomi solo nelle stazioni di servizio.
Magari hai avuto sfortuna nel beccare un kit difettoso, ora avrò percorso circa 5.000km e per fortuna tutto bene.
Ti auguro di risolvere con quello nuovo che ti monteranno.

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
dicdic":5s4891j2 ha detto:
Azz come cosa è successo ?

Luca da un momento all' altro la frizione girava a vuoto senza far camminare l' auto nonostante la marcia inserita. Considera che dei 1500km ne ho fatti più di 1000 in autostrada. Però al meccanico la cosa strana è sembrata il pedale morbidissimo.

leonemic":5s4891j2 ha detto:
Io dopo 3 settimane dall'installazione del kit AP ho fatto un viaggio di 1.700km fermandomi solo nelle stazioni di servizio.
Magari hai avuto sfortuna nel beccare un kit difettoso, ora avrò percorso circa 5.000km e per fortuna tutto bene.
Ti auguro di risolvere con quello nuovo che ti monteranno.

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk

Lo credo anche io che sia difettoso, anche perchè sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fabbrica :asd) :asd) :asd)
 
salve ragazzuoli..ho una 147 jtdm del 2006 88kw
pochi mesi fa ho avuto un problema con la valvola egr che ho fatto poi escludere con conseguente rimappa.
premetto che stavano già alla frutta, ma ora volano(originale 210.000km) e la frizione (100.000km) iniziano a darmi seri problemi dopo questa presa di potenza.
che consigliate??
- kit frizione e volano su ebay a 320€ Valeo (saranno originali???)
- passaggio al monomassa? (ma tutte le vibrazioni che attutisce il bimassa non vanno dirette su frizione e albero motore??)
- LUK o Fiorentini?? ma costano uno sfacelo
 
ero in superstrada a circa 120 orari e di colpo è andata su di giri. Mi sono fermato, inserendo le marce e staccando la frizione la macchina rimane non va, come se rimanesse in folle. Leggendo in giro forse ha ceduto il disco frizione :mad2) :mad2)
 
Purtroppo a me sono partite le molle, ho chiamato la ditta che mi ha cambiato il kit in garanzia, ma credo che a breve accadrà nuovamente, quindi sto prendendo un kit serio. Mi dispiace per la tua disavventura Virgilio.
 
Ecco il disco del kit ap che fine ha fatto!! Se mettessi quello della coupe farebbe la stessa fine?
 

Allegati

  • IMG-20151116-WA0005.jpg
    IMG-20151116-WA0005.jpg
    220.7 KB · Visualizzazioni: 11,452
  • IMG-20151116-WA0007.jpg
    IMG-20151116-WA0007.jpg
    249.9 KB · Visualizzazioni: 11,447
io monto il co.me da 136.000km (installato a 90.000, e ora ne ho 226.000).
non nascondo che ho avuto anche io un problema di cedimento della frizione dopo 40.000km (difetto di fabbricazione accertato in azienda, con sostituzione gratuita di frizione e cuscinetto e controllo dello spingidisco in giornata).

Rumoroso da fermo per via del bacchettio dell'albero del cambio, ma continua a girare senza problemi con coppia 400Nm e 190cv
 
Top