contenti delle vostre 147???

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
38
Bergamo
faccio un piccolo sondaggio per vedere i pareri riguardo le vostre nasone
io sono soddisfatto al 90%... il 10% è dato dalla rottura di aletta parasole, dalla rottura di un pulsante alzacristallo e da una spia avaria motore
per il resto ne sono pazzo....ci vorrebbe qualche cv in piu... ma non la cambierei con nessun altra dello stesso segmento per ora
 
diciamo che se avessi possibilità economiche andrei magari su un golf 6 r,comunque sono sodisfatto,un ottima auto..ovviamente ha i suoi problemi ma come tutte del resto_Ottimo motore,internamente molto bella e anche esteticamente :OK)
 
Beh,credo che tutti avendo la possibilita' comprerebbero auto piu' "belle".....io mi prenderei un' Impreza.... :asd) :asd)
Comunque stando al quesito dico che esteticamente mi piace,motore anche,gli interni potevano fare meglio,ma tutto sommato contento al 100 % anche se problemi ne ho avuti.... :OK)
 
nonostante la rogna con le frizioni di carta pesta,sono contentissimo della mia :inocchio) ,anche se avrei dei soldi in piu' lei non l'avrei venduta,l'avrei tenuta come seconda auto,dico solo una cosa sto valutando se togliere la mia e prenderne una uguale ed identica,nera,pero' 5 porte,e mettere tutto il kit q2 aftermarket sulla nuova...sono troppo felice della 147 mi piace un casino.... :love) :love) :love)
 
Devo dire che se potrei tornare indietro la riprenderei senza pensarci........ Mi ha dato e mi da ancora grandi soddisfazioni, avra anche i suoi difetti ma poi quando sei in strada e ti diverti come un bambino non ci pensi più. La mia prossima auto sara sempre e solo Alfa Romeo.....Questa è gia la seconda 147 per me, quale sara la prossima??????????
 
esteticamente l'auto mi appaga e la adoro per la sua attualità nonostante gli 11 anni dall'uscita. mi ritengo soddisfatto ma con qualche rimpianto:
potendo tornare indietro la prenderei 3 porte nera con gli interni color cuoio, presi la mia pensando a come far salire e scendere mamma da dietro :lol2)
qualche magagna cel'ha come le famigerate alette parasole, un tastino alzacristalli rotto, ma per il resto:
frizione fatta a 190.000km e nonostante le modifiche ha retto almeno 60cv in piu per gli ultimi 50.000km.
motore sempre affidabile mai un problema volendo escludere l'egr che mi intasò i collettori a 130.000km.
1° distribuzione fatta da me a 150.000km.
l'ultima cinta servizi cambiata da me ha 70-80.000km (sono 4 anni ormai me la sono scordata) ed ancora è in ottime condizioni.
le sospensioni e gli ammortizzatori ancora quelli originali (tranne 1 braccetto superiore all'anteriore)
inserimento in curva è preciso e la tenuta di strada anche alle alte velocità è ottima come veramente poche vetture.
la frenata è potente anche con i freni originali...

avendo dei soldi da spendere oltre a rimettere a posto la mia come interni e sotto il cofano me ne comprerei una 3 porte anche col motore fuso per tirarne fuori un vero mostro... date solo una occhiata ai motori per la 147 che offre questa ditta sia 1.9 che 2.4 ed il cambio con differenziale... altro che GTA, RS3, GTI e ciuppa ciuppa marescià!!!
http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html
 
a voler essere pignoli visto che lavorano anche sulle delta Gruppo A si potrebbe anche fare 4x4 mutuando il sistema della crosswagon ed irrobustendolo...

io penso che una 147 fatta così in un garage particolare, ci starebbe bene come un cavallino rampante...
 
Io soddisfatto al 99 % .. L'1% è dato dal fatto che non essendo nuova ha le sue pecche di carrozzeria e usura , ma per il resto è una macchina fantastica =)
Oggi mi son fatto 300km su e giu dalla montagna a velocità sostenuta e non ha fatto la minima fatica .
Ha qualche difettuccio tipo bracci e centralina che ogni tanto da segnali strani ma ogni macchina ha il suo .
Considerando che è del ramo FIAT è una macchina che mi ha fatto innamorare ^^ . I progetti della prossima macchina cadono sicuramente su alfa , sempre sldi permettendo .. Una 159 2000 benzina fatta a car configurator come dico io mi ha fatto voglia di cambiar mestiere per prendere piu in fretta i soldi :D solo che 40 mila tra macchina , bollo , assicurazione e varie sono da doverci pensar su =/
Senza divagar oltre , la consiglio come macchina , bella , potente , e senza troppe pretese =)
 
Allora, tiriamo le somme: 26k in un anno, con un tagliando e sostituzione kit frizione in garanzia, ora come ora avverto un seghettamento sotto i 2000 giri in 2a e 3a (credo EGR sporca), in più comincia a sentirsi qualche scricchiolio dagli interni (niente dalle sospensioni :tiè) )
Per ora io mi ritengo soddisfatto, è bella da guardare, ma sopratutto da guidare ( e consuma il giusto: 17 al litro con guida rilassata)...
Se avessi, che so, 30k euro, la cambierei? Decisamente no, le affiancherei un giulietta spider, da restaurare ovviamente perchè non basterebbero i soldi :asd) :asd)
 
La mia :inocchio) è una Progression 5p. serie 3 1.9 JTD 120CV.

Di certo non è perfetta, se lo fosse sarebbe forse noiosa, sappiate comunque che così com'è ne sono innamorato :love) , esteticamente mi appaga molto, sicuramente più della sua moderna sostituta: fuori è sempre piacevole, tanto che quando ne vedo una per strada la seguo sempre con lo sguardo, e rimango colpito per l'equilibrio e la proporzione delle forme :?: , soprattutto di quelle della 1.ma serie; dentro è arredata con quel gusto un po' "retrò" che appaga lo sguardo e me la fa sentire viva sotto i miei comandi. La tonalità roca del motore mi piace molto e in strada obbedisce e asseconda sempre tutti i miei stati d'animo :drive) .
Non è una gran bevitrice nemmeno quando la si spreme, e problemi seri non ne ho mai avuti.

Certo come dicevo non è perfetta: rumorini vari nell'abitacolo ce ne sono parecchi, non è una campionessa di spazio e potendo spendere di più si trova sicuramente di meglio nel mercato. Ma da innamorato non la cambierei con nessun'altra, non trovo nessun'altra auto che mi colpisce e mi emoziona come la 147.

Quindi promossa, ma come avrete capito non sono attendibile :love)
 
Molto contento :love) Purtroppo i suoi punti deboli li ha.. frizione, cambio, egr e tante cavolate che il gruppo Fiat proprio non riesce a superare. Peccato se no non avrebbe rivali sotto nessun aspetto. 147 :fluffle)
 
per i soldi che ho speso non potevo comprare macchina migliore!! :OK) l'ho pagata 18.000 euro nel 2004 e dopo 155.000 km la frizione ha dato forfait. ma ci sta cavolo! :ka) uniche pecche la vernice, il poco spazio dentro e i pochi portaoggetti. qualche scricchiolio di sospensioni e i paraspruzzi postreriori. per il resto è stata fantastica. :clap) è stata sempre all'aperto sotto neve, pioggia e sole. mi ha portato d'appertutto, anche all'estero, senza battere ciglio, spendendo poco di carburante e facendomi fare vere tirate in autostrada in scioltezza. poi la guida..... :love) non riesco a trovare una sostituta solo perchè bisognerebbe alzarsi di categoria ma visto che sono in bolletta... :mecry2) poi gli interni sono ancora belli, con la plastica morbida, il bel cruscotto e quei particolari che le macchine di adesso per fare economia stanno perdendo tipo le luci antipozzanghera. altri difetti la luce di retromarcia che non ha mai fatto un casso di luce e il cambio con la leva un pò lunga. e mangia un pò di lampadine a volte! :asd)
 
mircx86":3467elaj ha detto:
faccio un piccolo sondaggio per vedere i pareri riguardo le vostre nasone
io sono soddisfatto al 90%... il 10% è dato dalla rottura di aletta parasole, dalla rottura di un pulsante alzacristallo e da una spia avaria motore
per il resto ne sono pazzo....ci vorrebbe qualche cv in piu... ma non la cambierei con nessun altra dello stesso segmento per ora
Se tu sei soddisfatto al 90% con i problemini che ti ha dato... :scratch)
io che non ne ho avuti nessuno in quasi 5 anni e 83.000... :eek13) :tiè) :asd)
Come dovrei essere contento? :elio)

Daiiii... :asd) facciamo solo al 99,9% perché gli cigolano i trapezi. :lol:

La migliore e fortunata auto che abbia guidato. :worship)

Se avessi più possibilità... :scratch)
Bheee...con un pò di più possibilità ci affianco una GTA ;)
e con tante tante... :asd) un'Alfa degli anni trenta come quelle a Villa d'Este. :lol:
Il resto sarebbe solo noia. :angel)
 
Quella attuale ce l'ho da solo un mese e ne ho di km da fare, però sono già soddisfattissimo!

Per ilr esto poi, comunque in totale sono 4 anni che guido una 147 tra quella di prima e l'attuale ce n'è niente da fare, la sensazione che mi da alla guida non me la da nessuna macchina (alfa 156 1.8 TS di mio padre esclusa :love) )
 
Sgigal":2yj0t6nl ha detto:
la sensazione che mi da alla guida non me la da nessuna macchina (alfa 156 1.8 TS di mio padre esclusa :love) )

altra grande macchina alfaromeo dell'ultimo ventennio, una di quelle che oltre al successo nella vita di tutti i giorni ha avuto un palmares di vittorie in campionato GT che è secondo credo solo alla 155 ed alla delta...
peccato che sia la 147 che la 156 berlina non siano uscite con motori piu cattivi (gta esclusa ma potevano fare di meglio) e 4x4 altrimenti le audi S3 ed S4 se le sarebbero date tutte in faccia!!!
 
Top