Consumo olio da record..

A gennaio in alfa 3300 euro 1.8 ts nuovo +iva

am78_ud":dq8x883y ha detto:
secondo me spendevi meno a prendere un motore allo sfascio, come hai fatto tu di manodopera spenderai se va bene 3000 euro...
imho valeva la pena rottamarla a sto punto

Imho, prenderlo allo sfascio è sempre un salto nel buio, può capitare il motore messo bene o magari uno pieno di problemi, a maggior ragione se son fermi da parecchio tempo.
Concordo sul fatto che la spesa sostenuta non sarà certo bassa, ma se l'auto piace e si ha intenzione di tenerla per parecchio forse ne vale la pena.

si ritroverà con un auto che è un rottame di carrozzeria, frizione, sospensioni etc.. e motore nuovo di zecca... :ka)
ripeto con i soldi di manodopera che va a spendere comprava un motore nuovo...
fosse un auto d'epoca da collezione o con un valore affettivo incredibile...
ma così mi sembra veramente un buttare via soldi tanto per... :ka)
poi ok ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi per carità

am78_ud":3qlr6gkd ha detto:
si ritroverà con un auto che è un rottame di carrozzeria, frizione, sospensioni etc.. e motore nuovo di zecca... :ka)

Può essere, come può essere che si becca un motore che nel corso del tempo ha effettuato una manutenzione prossima allo zero, guidato da cani e fermo da un bel po

ripeto con i soldi di manodopera che va a spendere comprava un motore nuovo...

Con quello che fan pagare ricambi di vario genere di certo non lo "lasciano" per poco, romeo ci ha dato un esempio :)

fosse un auto d'epoca da collezione o con un valore affettivo incredibile...
ma così mi sembra veramente un buttare via soldi tanto per... :ka)
poi ok ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi per carità

Ah be, capitasse a me con i km che ho attualmente di sicuro rottamerei l'auto o tenterei la sorte con il motore da sfascio, ognuno i propri soldi li spende come meglio crede, ripeto, se l'auto piace, sta messa bene di carrozzeria e si ha intenzione di tenerla per parecchio e sfruttarla un senso c'è :)

Ciao,

Anche il meccanico mi ha detto che prendendo un altro motore avrei potuto trovarmi di fronte ad una situazione analoga, non sapendo in che stato è all'interno. Almeno questo lo aprono, vedono quello che c'è da fare e lo fanno. La cifra che dovrei spendere è intorno ai 1100/1200 (dipende se cambiano i bicchieri). Interni, carozzeria, sospensioni e frizione sono a posto. Forse l'unica cosa da vedere è la barra stabilizzatrice (qualche rumorino la mattina), ma il meccanico mi ha detto che posso farla al prossimo giro.

Sarebbe stato un peccato rottamarla solo perché non ha avuto un proprietario decente. Sono convinto che ha camminato con la termostatica rotta per anni. Con me non ci saranno problemi ;)

hal9k":fbss1f94 ha detto:
La cifra che dovrei spendere è intorno ai 1100/1200 (dipende se cambiano i bicchieri).

Il prezzo, per quanto 1200€ siano una cifra importante, è ottimo e giustifica ancor di più la tua decisione :)

consumo olio motore eccessivo

Buona sera a tutti, posseggo un alfa 147 1.9jtd 115cv. Ho fatto un tagliando completo a 130mila km,(comprato la macchina usata), fatto un bel lavaggio motore e cosi via... ora a soli 133mila riscontro che la macchina segna nell'asta pocchissimo olio. il mio meccanico dice che potrebbero essere tante cose, la macchina fuma nella norma, qualcuno potrebbe darmi qualch risposta? grazie :cry:

1100/1200 euri fai fasce e valvole,senza tirare giu' il motore,fai controllare le canne se ha lo scalino dopo un po' hai lo stesso problema....

Intanto rabbocca e controllalo spesso. Ma non è che hai controllato a motore appena spento? Perchè in caso la misura non è corretta e ne vedi meno di quanto ce ne sia in realtà.

Ciao,

purtroppo ho un brutto aggiornamento da darvi. Il meccanico mi ha chiamato stamattina dicendomi di aver trovato l'albero motore quasi fuso :(
Mi ha detto che non conviene fare questo tipo di lavoro con queste condizioni. L'alternativa è trovare un motore altrove oppure riparare questo, ma i costi salirebbero alle stelle. Ho presa una grandissima fregatura, ma adesso devo uscire in qualche modo da questa situazione :(

Qualcuno sa dirmi se esiste un sito internet dove trovare motori usati? Io sono della provincia di Salerno. Se magari qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione gliene sarei molto grato.

aleTS120":1tujzd1m ha detto:
hal9k":1tujzd1m ha detto:
La cifra che dovrei spendere è intorno ai 1100/1200 (dipende se cambiano i bicchieri).
Il prezzo, per quanto 1200€ siano una cifra importante, è ottimo e giustifica ancor di più la tua decisione :)
certo :)
per 1200 euro forse l'avrei fatto anche io. io pensavo una cifra di tre volte tanto.
ti hanno fatto un prezzo veramente di favore!!!

EDIT non avevo letto dell'intoppo, mi spiace.
prova a fare un giro per demolitori, di internet mi fiderei poco sinceramente

Spiace per l'inconveniente, non da poco.
A questo punto l'unica strada percorribile, escludendo la rottamazione dell'auto, (o il suo utilizzo per ricambi in caso volessi prenderne un'altra), resta quello del motore di rotazione, purtroppo riparare questo è decisamente anti-economico :sic)

Anche se l'auto l'hai presa da un privato deve essere priva di vizi occulti, ed un albero motore fuso secondo me è un bel vizio occulto, dovresti sentire un avvocato :scratch)

In caso di vizio occulto dovrebbe dimostrare che il difetto era già presente al momento dell'acquisto e soprattutto che il venditore era già a conoscenza del difetto.
La vedo molto molto dura purtroppo :(