consumo gigantesco cocaina

Beh, se mi devo basare sulla mia esperienza personale (non credetemi, ma mai l'ho provata e mai lo farò...) a Milano, tra i ragazzi + o - della mia età (20 - 35 anni) almeno 3/4 su dieci la usano o lo hanno fatto...
Io sono assolutamente contrario a chi vorrebbe legalizzare le droghe pesanti, favorevole per le leggere, tassate e RIGOROSAMENTE in zona prestabilite, come Amsterdam...se ti becco fuori ti faccio un mazzo tanto, dentro la zona invece ti controllo...ma è un problema irrisolvibile. :(
 
TwiNSparK88":3fke2pl1 ha detto:
Marco22":3fke2pl1 ha detto:
Se ci sono e perche qualcuno acquista da loro..
Come le prostitute...se ci sono vuol dire che la gente ci va...

In ogni caso si arricchisce lo spacciatore e il magnaccio..

In Olanda l'hanno capito e piuttosto di mandare in giro marocchini e zingari con Maserati e Porsche come in Italia ,tassano le vendite e l'attivita di prostituzione...

Naturalmente in luoghi appositi..

Tanto hanno capito che NON si puo eliminare ;)

Quindi il tuo suggerimento sarebbe legalizzare il tutto?

le droghe leggere si... la proibizione genera consumo per le leggere. sembra strano ma è così. ad amsterdam sono pochi gli olandesi che vanno nei coffee shop. sono quasi tutti stranieri...
 
Diabolik":1qzp8jcs ha detto:
Saby46":1qzp8jcs ha detto:
SIAMO GIOVANI, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

giovane a chi???????? a me????? :eek:ld)


Saby46":1qzp8jcs ha detto:
SABY FOR PRESIDENT!

se Santuzzo non mi ammazza subito dopo avermi bannato.... :asd) avrai il mio voto


PS ma che è delafia?


ah, naturalmente questo post è :spam)

Altro :spam), ma utile........hihihihihihi :crepap)

Allora, Delafia: un'esclamazione, un intercalare tipico della mia città (viareggio), una cosa tipo: ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Figa! Osti! Iolai (from Lucca).........e, Delafia, appunto!

E, Grazie per il voto, hihihihihihi :D :asd) :fiori)
 
presta":l3qrk9y2 ha detto:
TwiNSparK88":l3qrk9y2 ha detto:
Marco22":l3qrk9y2 ha detto:
Se ci sono e perche qualcuno acquista da loro..
Come le prostitute...se ci sono vuol dire che la gente ci va...

In ogni caso si arricchisce lo spacciatore e il magnaccio..

In Olanda l'hanno capito e piuttosto di mandare in giro marocchini e zingari con Maserati e Porsche come in Italia ,tassano le vendite e l'attivita di prostituzione...

Naturalmente in luoghi appositi..

Tanto hanno capito che NON si puo eliminare ;)

Quindi il tuo suggerimento sarebbe legalizzare il tutto?

le droghe leggere si... la proibizione genera consumo per le leggere. sembra strano ma è così. ad amsterdam sono pochi gli olandesi che vanno nei coffee shop. sono quasi tutti stranieri...

E propio cosi.....
Jim Morrison sosteneva che se fosse stato illegale la gente si sarebbe fatta di vitamina C...
mi sa che non aveva tutti i torti...
Paradossalmente,certe droghe con la legalizzazione diventerebbero "obsolete" e ne calerebbe il consumo ;)

Comunque vale il discorso della tassazione...Esattamente come in Olanda,dove la criminalita non è ai livelli Italinai..
La droga non porta solo droga.....porta anche soldi e molti...tutti sanno che dove ci sono i soldi c'e anche moooolto altro...
i soldi portano tanti guai... ;)
 
Marco22":26lji3yb ha detto:
presta":26lji3yb ha detto:
TwiNSparK88":26lji3yb ha detto:
Marco22":26lji3yb ha detto:
Se ci sono e perche qualcuno acquista da loro..
Come le prostitute...se ci sono vuol dire che la gente ci va...

In ogni caso si arricchisce lo spacciatore e il magnaccio..

In Olanda l'hanno capito e piuttosto di mandare in giro marocchini e zingari con Maserati e Porsche come in Italia ,tassano le vendite e l'attivita di prostituzione...

Naturalmente in luoghi appositi..

Tanto hanno capito che NON si puo eliminare ;)

Quindi il tuo suggerimento sarebbe legalizzare il tutto?

le droghe leggere si... la proibizione genera consumo per le leggere. sembra strano ma è così. ad amsterdam sono pochi gli olandesi che vanno nei coffee shop. sono quasi tutti stranieri...

E propio cosi.....
Jim Morrison sosteneva che se fosse stato illegale la gente si sarebbe fatta di vitamina C...
mi sa che non aveva tutti i torti...
Paradossalmente,certe droghe con la legalizzazione diventerebbero "obsolete" e ne calerebbe il consumo ;)

Comunque vale il discorso della tassazione...Esattamente come in Olanda,dove la criminalita non è ai livelli Italinai..
La droga non porta solo droga.....porta anche soldi e molti...tutti sanno che dove ci sono i soldi c'e anche moooolto altro...
i soldi portano tanti guai... ;)

ma per tutti quei soldi che entrerebbero ne varrebbe la pena secondo me! anche a livello di turismo!
 
Il proibizionismo storicamente ha solo portato ad una maggior domanda e conseguentemente ad un'offerta costante, anche se di difficile reperimento...
Vedi gli alcolici negli usa negli anni '20 e la situazione droghe (soprattutto) leggere da noi. Non sto legittimando la cosa ( per me bruciarsi la testa con quella robaccia on ha molto senso...), ma solo affermando che la legalizzazione abbatterebbe moltissimo il giro d'affari della criminalità organizzata, sarebbe fonte di entrate altissime per il fisco, e soprattutto soggetta a regole ( che come moltissime altre verrebbero potenzialmente infrante)... la malabolgia attuale credo no giovi a nessuno.
 
Top