consumo gigantesco cocaina

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
è notizia di ieri che ci sono 7 persone su 100 che fanno uso di cocaina, cosa ne pensate voi???

io parlo per la piccola realtà in cui vivo, ormai è stata sdoganata, si riesce a trovare "facilmente" e solo dopo averlo visto ti rendi conto che dentro ci sono persone che mai avresti sospettato.
 
1checipensa":2uxwn1dn ha detto:
è notizia di ieri che ci sono 7 persone su 100 che fanno uso di cocaina, cosa ne pensate voi???

io parlo per la piccola realtà in cui vivo, ormai è stata sdoganata, si riesce a trovare "facilmente" e solo dopo averlo visto ti rendi conto che dentro ci sono persone che mai avresti sospettato.

io penso che 7 persone su 100 sia ancora poco.

hola
 
1checipensa":1lcg5wqu ha detto:
è notizia di ieri che ci sono 7 persone su 100 che fanno uso di cocaina, cosa ne pensate voi???

io parlo per la piccola realtà in cui vivo, ormai è stata sdoganata, si riesce a trovare "facilmente" e solo dopo averlo visto ti rendi conto che dentro ci sono persone che mai avresti sospettato.

Ormai costa poco ed è facile da reperire, non è più purtroppo sballo da ricchi! Che ne penso...niente...tutta merda che gira in questo mondo e che MAI sarà repressa..... :ka)
Forse quando si vedono persone che fanno 12 ore al gg di lavoro e passare l'intera notte in discoteca ecc ecc un sospetto magari può venire...la resistenza fisica ha un suo limite "fisico" (scusate il gioco di parole...) [attenzione non stò generalizzando sia chiaro chi fa 12 ore di lavoro ha il sacrosanto diritto di divertirsi... ;) ]
 
luca229":24oqunhl ha detto:
1checipensa":24oqunhl ha detto:
è notizia di ieri che ci sono 7 persone su 100 che fanno uso di cocaina, cosa ne pensate voi???

io parlo per la piccola realtà in cui vivo, ormai è stata sdoganata, si riesce a trovare "facilmente" e solo dopo averlo visto ti rendi conto che dentro ci sono persone che mai avresti sospettato.

io penso che 7 persone su 100 sia ancora poco.

hola
Io ricordo che al telegiornae ieri han detto sette su dieci e non su cento...
 
Anche perchè sette su cento sarebbe davvero un "niente"...
Statisticamente irrilevante
 
Evidentemente mi sbaglio...
Anche se 7 su cento non è poi così "male" come media.

Per tutti: occhio che non sto giustificando la coca; gli stupefacenti son sbagliati allo stesso modo, leggeri pesanti e compagnia bella.
 
MAD147":g881o4mk ha detto:
Evidentemente mi sbaglio...
Anche se 7 su cento non è poi così "male" come media.

Per tutti: occhio che non sto giustificando la coca; gli stupefacenti son sbagliati allo stesso modo, leggeri pesanti e compagnia bella.

ho capito il tuo discorso, diciamo che 7 su 100 ci può anche "stare", è il 7 su 10 che spaventa.
 
Sette su dieci sarebbe in effetti da panico...
Altro che montoya, tutti in pista...
Scusate ma la battutaccia mi è scappata :asd)
 
MAD147":2xtypj3z ha detto:
Sette su dieci sarebbe in effetti da panico...
Altro che montoya, tutti in pista...
Scusate ma la battutaccia mi è scappata :asd)
battutaccia fino ad un certo punto :nod)

Col lavoro che faccio parlo spesso con autotrasportatori che fanno tratte molto lunghe.. orari pazzeschi ed allucinanti.. beh.. inutile dire che se non si fanno di coca (ma di quella un po' più buona però) non riescono a portare la pagnotta a casa.. causa orari e tragitti da panico. E' una triste realtà ma purtroppo è una delle tante :(
 
gigiuz":3ixjkvpu ha detto:
MAD147":3ixjkvpu ha detto:
Sette su dieci sarebbe in effetti da panico...
Altro che montoya, tutti in pista...
Scusate ma la battutaccia mi è scappata :asd)
battutaccia fino ad un certo punto :nod)

Col lavoro che faccio parlo spesso con autotrasportatori che fanno tratte molto lunghe.. orari pazzeschi ed allucinanti.. beh.. inutile dire che se non si fanno di coca (ma di quella un po' più buona però) non riescono a portare la pagnotta a casa.. causa orari e tragitti da panico. E' una triste realtà ma purtroppo è una delle tante :(
la cosa un po' mi sorprende, credo esistano dei limiti ben precisi sul numero massimo di ore alla guida, e dischi cronotachigrafici per attestarlo (anche se non conosco benissimo la situazione) :shrug03)
 
Il cronotachigrafo lo puoi taroccare come tutti gli apparecchi di misurazione...
 
InterNik":2npzv1vt ha detto:
la cosa un po' mi sorprende, credo esistano dei limiti ben precisi sul numero massimo di ore alla guida, e dischi cronotachigrafici per attestarlo (anche se non conosco benissimo la situazione) :shrug03)
Provo a fare uno schemino:

9 ore di guida al giorno, non puoi guidare più di 4 ore e mezza consecutive.

Pausa di 45 minuti nell'arco delle 9 ore, scaglionati a piacimento. L'ideale come semplicità di calcolo sarebbero 15 minuti ogni 3 ore di guida.. in ogni modo è l'autista a poterseli gestire.

In casi di bisogno si può guidare per 10 ore al giorno, certe volte anche 11, l'importante è che queste ore in più vengano recuperate nella settimana successiva, in modo da non superare mai le 90 ore bisettimanali.

Ora arrivo al dunque: chi fa della linea, rispettando queste tabelle non riuscirebbe a fare 1/3 di quello che fa o gli vien detto di fare.

Oltre alla manomissione del cronotachigrafo come ha detto precedentemente Mad, cosa semplicissima da fare, esistono espedienti ancora più semplici.. che non mi sento di citare qua perchè magari andrei contro qualche regolamento del forum.

In italia i controlli sono molto blandi.. checchè se ne dica..
In svizzera se non erro c'è il divieto di circolazione dalle 22 alle 06 e cmq se ti beccano sgarrare anche solo di 10 minuti ti fanno un mazzo tanto.
In francia ti salassano di multe.
Una grandissima ditta italiana (forse l'unica che paga le multe agli autisti, vuoi che siano velox o ore in eccesso di guida) solamente nel 2005 ha lasciato in multe allo stato francese qualcosa come 2 mln di euro.. però non è finita qui. Fosse stato l'inverso, in italia si sarebbero sfregati le mani.. invece i francesi han chiamato a rapporto i dirigenti della nostra ditta.. dicendo che se ne sbattono le palle se loro pagan le multe.. la legge va rispettata.. pena il divieto di entrare nel loro paese. E' così sta accadendo... stranamente la stanno rispettando.
Gli autisti italiani quando fanno l'estero la vedono come una manna dal cielo perchè si riposano nel vero senso della parola.. qua in italia c'è lo schiavismo... e da lì sei obbligato ad assumere coca o anfetamine se vuoi portare la pagnotta a casa.
Ora non dico che questo sia il caso di tutte le aziende autotrasportatrici italiane.. però è una malattia che affligge tante, troppe aziende.
 
MAD147":1k624inq ha detto:
Anche perchè sette su cento sarebbe davvero un "niente"...
Statisticamente irrilevante
Come sarebbe un fatto irrilevante :asd) :asd) :asd) :asd)

Caspita,ma va che non sono poche....
Contando che se si prende le fascie d'eta compresa tra i 16 e i 45 anni (che dovrebbe essere la fascia piu probabile di consumo) il campione in esame sarebbe su "100" di 60 persone...IMHO su 60 italiani 7 ne fanno uso...

Considerando inoltre che l'uso di droghe non e ristretto alla Coca ma anche a mooooooolte altre (Paste\fumo\acidi\eroina\chetamina\ecc ecc ecc) la percentuale salirebbe ancora ;)

E io vedo,almeno dalle mie parti,che gia a 14 anni alcuni ragazzi fumano cocaina che e ben peggio che tirarla in quanto a dipendenza recata ;)

Molto varia anche dalle diverse zone geografiche..
infatti il consumo di droghe sintetiche sia per la maggior al nord,mentre quello di fumo ad esempio penso che si equivalga tra nord e sud...

Sicuramente per la distribuzione delle ricchezze e e dei locali ecc... In Lombardia sempre in pecentuale, il consumo di cocaina e o derivati sara sicuramente triplo :asd) rispetto alla basilicata ;)
 
MAD147":377iaaaj ha detto:
luca229":377iaaaj ha detto:
1checipensa":377iaaaj ha detto:
è notizia di ieri che ci sono 7 persone su 100 che fanno uso di cocaina, cosa ne pensate voi???

io parlo per la piccola realtà in cui vivo, ormai è stata sdoganata, si riesce a trovare "facilmente" e solo dopo averlo visto ti rendi conto che dentro ci sono persone che mai avresti sospettato.

io penso che 7 persone su 100 sia ancora poco.

hola
Io ricordo che al telegiornae ieri han detto sette su dieci e non su cento...

sette su dieci non ci credo... :ka)
 
Top