consumo elevato gpl

licaone6969":2lyr3r7s ha detto:
silverxstone":2lyr3r7s ha detto:
ci risiamo :specchio) e se sei sempre in coda non c'e nulla da fare coi consumi
anche il clima influisce parecchio sui consumi
il consumo effettivo si controlla facendo il pieno e azzerando il Km, lascia stare il consumo istantaneo, , stesse gomme stesso impianto e la sua autonomia è 380km


beh ... io non parlo di consumo istantaneo semplicemente e quello se guidi a quel modo quello e il consumo, sempre il consumo da pieno a pieno
ho 182.000 Km presa appena uscita un po la conosco e tutte le menate del gpl (e non solo) le ho passate anch'io
posso dire che so quasi tutto del mio impianto (ho anche cavo e software per collegarmi alla centralina gas)
gli unici consigli che do e un buon filtro prima degli iniettori (fondamentale) e la sostituzione dei tubi gomma gas ogni 2 anni
(costano poco) per il resto e tutto ok non cercare di tirare il collo a i consumi gpl che fa piu danni che bene
ho fatto la revisione questo mese nel contenitore filtro gas c'erano 2 dita di "grasso"
pulito il tutto e purtroppo qui in zona questa e la solfa che ti propinano
so che se faccio pieno da un gasista la macchina tende a zoppicare se vado da un altro problemi pochi o nulla
ormai ho "imparato", in questi casi non tormento la mappatura della mia macchina o "parlo" col gasista (che si incaz*a di solito)

basta, anche se il pieno mi costa un euro in piu quello mi vedra poco e nulla
il gpl è bello se non da problemi :D
eh eh eh esperienza docet :bonk)
 
silverxstone":2dvr7ro7 ha detto:
licaone6969":2dvr7ro7 ha detto:
silverxstone":2dvr7ro7 ha detto:
ci risiamo :specchio) e se sei sempre in coda non c'e nulla da fare coi consumi
anche il clima influisce parecchio sui consumi
il consumo effettivo si controlla facendo il pieno e azzerando il Km, lascia stare il consumo istantaneo, , stesse gomme stesso impianto e la sua autonomia è 380km


beh ... io non parlo di consumo istantaneo semplicemente e quello se guidi a quel modo quello e il consumo, sempre il consumo da pieno a pieno
ho 182.000 Km presa appena uscita un po la conosco e tutte le menate del gpl (e non solo) le ho passate anch'io
posso dire che so quasi tutto del mio impianto (ho anche cavo e software per collegarmi alla centralina gas)
gli unici consigli che do e un buon filtro prima degli iniettori (fondamentale) e la sostituzione dei tubi gomma gas ogni 2 anni
(costano poco) per il resto e tutto ok non cercare di tirare il collo a i consumi gpl che fa piu danni che bene
ho fatto la revisione questo mese nel contenitore filtro gas c'erano 2 dita di "grasso"
pulito il tutto e purtroppo qui in zona questa e la solfa che ti propinano
so che se faccio pieno da un gasista la macchina tende a zoppicare se vado da un altro problemi pochi o nulla
ormai ho "imparato", in questi casi non tormento la mappatura della mia macchina o "parlo" col gasista (che si incaz*a di solito)

basta, anche se il pieno mi costa un euro in piu quello mi vedra poco e nulla
il gpl è bello se non da problemi :D
eh eh eh esperienza docet :bonk)
ho appena cambiato gli iniettori, candele e filtro gpl a 65000 km, credimi non so più che fare, lunedì prox mi devo vedere con un tecnico Imega, per di più adesso dopo aver fatto una nuova mappa, e gas in autostrada ( chissaà che gpl di mer.a mi devono aver messo) mi si è accesa la spia avaria motore :wall)
 
musicotto":2jxwnek7 ha detto:
Capisco, cmq forse questo tuo meccanico è un pokino fermo al pre-elettronica. Vedi se ti riesce a risolvere il problema altrimenti vai alla sede della Imega o ti fai mandare un tecnico o commissario. Con loro di sicuro puoi fare questi ragionamenti di cui ti parlavo. Facci sapere se risolvi il problema mi raccomando
problema risolto, la mappa era troppo grassa, anche se il consumo in autostrada con velocità codice stradale non era eccessivo (8km/l) adesso nuova mappa, aggiornamento sw, spia avaria motore spenta ..e la macchina va che è un orologio, questo grazie al tecnico Imega di Bari che, grazie alla sua competenza in materia, mi ha risolto un problema che mi affliggeva da un anno e mezzo :) :) :)
 
perfetto, ci fa piacere, poi ci fai un bel post con i consumi raggiunti con il nuovo settaggio.
 
musicotto":3moikwv8 ha detto:
perfetto, ci fa piacere, poi ci fai un bel post con i consumi raggiunti con il nuovo settaggio.
tra 15 gg ritorno a casa dalle ferie, devo spararmi 900 km di autostrada, penso che sia un bel modo per testare i consumi...non mancherò nel farvelo sapere
 
Quindi adesso quanto fai?Tu però hai un 1.6 120cv giusto?

Io con un 2.0 faccio i 7.5km/lt a GPL...
Tanto per capirci ho fatto 20€ qualche giorno fa a 0.730 (27 litri) e sono quasi arrivato a 200Km...quindi sono sui 7.5Km/lt.

Per la cronaca il consumo medio del computerino mi dice 9.3km/lt...quindi sono quei 2km/lt di differenza

ciao
 
missione compiuta

licaone6969":3e5jlaf2 ha detto:
musicotto":3e5jlaf2 ha detto:
Capisco, cmq forse questo tuo meccanico è un pokino fermo al pre-elettronica. Vedi se ti riesce a risolvere il problema altrimenti vai alla sede della Imega o ti fai mandare un tecnico o commissario. Con loro di sicuro puoi fare questi ragionamenti di cui ti parlavo. Facci sapere se risolvi il problema mi raccomando
ok, intanto ti ringrazio tantissimo di cuore per la tua competenza in materia, ti farò sapere qualcosa nel giro di 15/20 gg, cmq cazzeggerò sul forum per dare qualche consiglio in qua e in la..cercando nella mia possibilità di povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alfista gasssssato... ciao :grazie) :grazie) :grazie)
ora dopo aver fatto la nuova mappa non si accende più la spia avaria motore e il consumo si attesta sui 9,5 km/l, consideriamo anche il fatto che mi trovo nel sud italia in ferie e la miscela di gpl è povera di butano!!!! :drive)
 
licaone6969":w2ua878e ha detto:
licaone6969":w2ua878e ha detto:
musicotto":w2ua878e ha detto:
Capisco, cmq forse questo tuo meccanico è un pokino fermo al pre-elettronica. Vedi se ti riesce a risolvere il problema altrimenti vai alla sede della Imega o ti fai mandare un tecnico o commissario. Con loro di sicuro puoi fare questi ragionamenti di cui ti parlavo. Facci sapere se risolvi il problema mi raccomando
ok, intanto ti ringrazio tantissimo di cuore per la tua competenza in materia, ti farò sapere qualcosa nel giro di 15/20 gg, cmq cazzeggerò sul forum per dare qualche consiglio in qua e in la..cercando nella mia possibilità di povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alfista gasssssato... ciao :grazie) :grazie) :grazie)
ora dopo aver fatto la nuova mappa non si accende più la spia avaria motore e il consumo si attesta sui 9,5 km/l, consideriamo anche il fatto che mi trovo nel sud italia in ferie e la miscela di gpl è povera di butano!!!! :drive)

se tieni il klima sempre acceso o quasi e un ottimo consumo
io piu o meno faccio gli 11km litro guida tranquilla ma il clima e sempre tutto spento, finestrini aperti
 
ora è tutto ok

licaone6969":1px7citr ha detto:
licaone6969":1px7citr ha detto:
musicotto":1px7citr ha detto:
Capisco, cmq forse questo tuo meccanico è un pokino fermo al pre-elettronica. Vedi se ti riesce a risolvere il problema altrimenti vai alla sede della Imega o ti fai mandare un tecnico o commissario. Con loro di sicuro puoi fare questi ragionamenti di cui ti parlavo. Facci sapere se risolvi il problema mi raccomando
ok, intanto ti ringrazio tantissimo di cuore per la tua competenza in materia, ti farò sapere qualcosa nel giro di 15/20 gg, cmq cazzeggerò sul forum per dare qualche consiglio in qua e in la..cercando nella mia possibilità di povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! alfista gasssssato... ciao :grazie) :grazie) :grazie)
ora dopo aver fatto la nuova mappa non si accende più la spia avaria motore e il consumo si attesta sui 9,5 km/l, consideriamo anche il fatto che mi trovo nel sud italia in ferie e la miscela di gpl è povera di butano!!!! :drive)
allora tornando a noi, sono riuscito a percorrere con un pieno di gas 39l, 334 km di cui 200 di autostrada (a1 nel tratto appenninico con velocità c.d.s.) ed il resto in città. ora sono molto contento... grazie a tutti voiu per i suggerimenti :grazie)
 
Ottimo! non sei al massimo delle percorrenze ma già siamo penso al limite che si può chiedere al tuo impianto!
 
musicotto":1v4aui4o ha detto:
Ottimo! non sei al massimo delle percorrenze ma già siamo penso al limite che si può chiedere al tuo impianto!
avevo anche l'aria condizionata accesa... dai non smontarmi così.... ed io che ero così fiero del mio impianto Imega.... cmq su fb c'è una sezione dedicata a loro.--- addiritura hanno vinto l'ecorally...adesso stiamo a vedere nel consumo urbano... oggi ho fatto il pieno... vediamo a quanti km percorsi si sentirà il beeep del commutatore...
 
....scusate l'intromissione, ma io con un 105 cv con un pieno di gpl 34lt circa, faccio circa 260-290 km prevalentemente in città......e non vado piano....ora non ho termini di paragone con altri amici in quanto nessuno va a gpl......quindi chiedo a voi.....cosa ne pensate......ah ho un'impianto brc....
 
Ci può forse anche stare, io con 38-39 litri faccio 340km circa(se la strapazzo a 320 finisce tutto :D ), se però faccio molta autostrada mi avvicino ai 400km, una volta con un pieno da 42litri arrivai a 415-420 km, totalmente autostradali.
Comunque ho notato molta differenza nel mio ultimo lungo viaggio anche in base alla temperatura esterna, al fatto che la strada sia un po' in salita e anche al che gpl ti han messo dentro.
Nella sezione GASati del forum ho descritto il mio ultimo viaggio Bologna - Scoglitti(Ragusa) facendo tanti km di autostrada e su un totale di 2975km sono diverse le componenti che nel corso delle ore di viaggio hanno modificato i consumi della mia 147 105cv. Il caldo di sicuro e non credo solo per l'aria condizionata accesa.Il mio impianto è in firma.
 
Davide_28":2kasdf6h ha detto:
....scusate l'intromissione, ma io con un 105 cv con un pieno di gpl 34lt circa, faccio circa 260-290 km prevalentemente in città......e non vado piano....ora non ho termini di paragone con altri amici in quanto nessuno va a gpl......quindi chiedo a voi.....cosa ne pensate......ah ho un'impianto brc....

non sono male allora se non vai piano...
 
musicotto":2o6wzcj3 ha detto:
Ottimo! non sei al massimo delle percorrenze ma già siamo penso al limite che si può chiedere al tuo impianto!
attualmente con i consumi su percorso urbano si attestano su 7,6 km/l, penso che più di così non si possa fare, per me è un buon traguardo rispetto ai 6,3 di prima...
 
Io penso si possa migliorare ulteriormente, per carità i twin spark non sono certo parchi come motori ma il tuo consumo è pari a quello del Busso :?:
 
Top