licaone6969":2lyr3r7s ha detto:il consumo effettivo si controlla facendo il pieno e azzerando il Km, lascia stare il consumo istantaneo, , stesse gomme stesso impianto e la sua autonomia è 380kmsilverxstone":2lyr3r7s ha detto:ci risiamo :specchio) e se sei sempre in coda non c'e nulla da fare coi consumi
anche il clima influisce parecchio sui consumi
beh ... io non parlo di consumo istantaneo semplicemente e quello se guidi a quel modo quello e il consumo, sempre il consumo da pieno a pieno
ho 182.000 Km presa appena uscita un po la conosco e tutte le menate del gpl (e non solo) le ho passate anch'io
posso dire che so quasi tutto del mio impianto (ho anche cavo e software per collegarmi alla centralina gas)
gli unici consigli che do e un buon filtro prima degli iniettori (fondamentale) e la sostituzione dei tubi gomma gas ogni 2 anni
(costano poco) per il resto e tutto ok non cercare di tirare il collo a i consumi gpl che fa piu danni che bene
ho fatto la revisione questo mese nel contenitore filtro gas c'erano 2 dita di "grasso"
pulito il tutto e purtroppo qui in zona questa e la solfa che ti propinano
so che se faccio pieno da un gasista la macchina tende a zoppicare se vado da un altro problemi pochi o nulla
ormai ho "imparato", in questi casi non tormento la mappatura della mia macchina o "parlo" col gasista (che si incaz*a di solito)
basta, anche se il pieno mi costa un euro in piu quello mi vedra poco e nulla
il gpl è bello se non da problemi
eh eh eh esperienza docet :bonk)