consumo elevato gpl

licaone6969

Nuovo Alfista
26 Giugno 2011
48
0
6
55
bologna
salve a tutti,sono nuovo del forum, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, non ne riesco più a venire a capo, ho una 147 1600 120 cv trasformata a gpl con un impianto Ag Imega evo, la macchina va benissimo, non si avverte nessuna differenza tra gas e benzina, unico neo sono i consumi, premetto che ho i pneumatici 215/45/17.In città i consumi a benzina si attestano sui 9,5 come dichiarati dalla casa, a gpl invece siamo nell'ordine 6.3km/l. sicuramente qualcuno di voi dirà che devo andare piu piano, ma credetemi vado piano, la lancetta del contagiri varca pochissime volte la soglia dei 3500 giri..mi viene il dubbio che sia l'impianto scadente...ho cambiato candele e iniettori, l'auto ha 65000km!!! grazie a tutti :help) :help) :help)
 
Ciao e benvenuto. :fluffle) :tiè)
Era meglio che scrivevi nella disc. dedicata a chi ha gli impianti a GAS:
viewtopic.php?f=38&t=15291&start=3550
Loro sono esperti e ti aiuteranno. :OK)

Il consumo a GAS dovrebbe essere solo di 1 max 2 km/l di differenza, se fai 6,3 c'è qualcosa che non va. :ka)
 
ADAN":2w922yqy ha detto:
Ciao e benvenuto. :fluffle) :tiè)
Era meglio che scrivevi nella disc. dedicata a chi ha gli impianti a GAS:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... start=3550
Loro sono esperti e ti aiuteranno. :OK)

Il consumo a GAS dovrebbe essere solo di 1 max 2 km/l di differenza, se fai 6,3 c'è qualcosa che non va. :ka)

scusami ma non sono pratico del forum,eseguo un copia e incolla nel sezione da te indicata grazie :)
 
ti sposto io questo topic, non aprirne di doppi inutilmente. ;)
 
vexator":2o446ot8 ha detto:
se noti delle ottime performance e degli alti consumi ,evidentemente l'installatore ti ha fatto una mappa un po' troppo ricca, torna e assicurati di questo.
infatti, la mappa aveva gli iniettori molto aperti, è intervenuto chiudendo gli iniettori portandoli a 0,8 con conseguente accensione dell'anomalia motore, ma niente consuma ancora come prima. La cosa mi sembra molto strana, l'installatore continua a dare la colpa al mio stile di guida...mica faccio le gare!!! :wall)
 
ma nono guardare il trip computer. con quanti litri di gas percorri quanti km? e vediamo un po'
 
musicotto":255ry5e2 ha detto:
ma nono guardare il trip computer. con quanti litri di gas percorri quanti km? e vediamo un po'

quoto... io con 30 litri faccio 250 km quasi tutti in citta con un 30% extra
cmq vedo che ce l'hai fatta a entrare sul forum ( ci eravamo sentiti su facebook)
 
mircx86":2132f7l3 ha detto:
musicotto":2132f7l3 ha detto:
ma nono guardare il trip computer. con quanti litri di gas percorri quanti km? e vediamo un po'

quoto... io con 30 litri faccio 250 km quasi tutti in citta con un 30% extra
cmq vedo che ce l'hai fatta a entrare sul forum ( ci eravamo sentiti su facebook)

ciao carissimo, si ce l'ho fatta non ne so mezza... ero iscritto nell'altro forum dell'alfa..infatti con la mia dimestichezza :inocchio) non ti avevo trovato... è un piacere ritrovarti.. ultimo consumo a ieri l'altro 39l per 260 km... qua mi ci vuole una petroliera... :ciao)
 
musicotto":c88mrnkq ha detto:
ma nono guardare il trip computer. con quanti litri di gas percorri quanti km? e vediamo un po'
il bc è lì solo per fare della scena.... inattendibile.. cmq 39l per 260 km in urbano a velocità modesta sotto i 3500 giri
 
ciao, secondo me consuma tantissimo, io ho con l impianto romano con 26 litri faccio 260 km e ti assicuro che non vado piano
 
biondo77":fg2s2oxb ha detto:
ciao, secondo me consuma tantissimo, io ho con l impianto romano con 26 litri faccio 260 km e ti assicuro che non vado piano

qundo sento ste cose divento una bestia.... (scherzo) ma la tua nasona è un 105 cv?? :drive)
 
mircx86":1n50w3nf ha detto:
con 39l dovresti arrivare almeno a 340\350 km...
per il mio impiantista questa è pura fantascienza :asd) lui è un meccanico che lavorava in Alfa Romeo, mi dice sempre che il 120 cv è una spugna!!!
 
Ragazzi con il Gpl non pensate di fare più di tanto, con i classici 10 euro (0,70 al litro) ho amici che fanno dai 110 ai 150 km non di più.
Altra storia è il metano che ho io :muaha) Con 10 euro di pieno (0,85 kg) ho fatto dai 170 tutto urbano e con A/C accesa ai 260 km (tutto extraurbano senza A/C) REALI e non come raccontano molti pallari.
 
E mi trovo perfettamente con te, 9 km/l significa metto 10 euro a 0,70 al litro e sono 14.3 litri x 9km = 128 KM . Consumo normalissimo e accettabilissimo in città, anzi anche troppo, hai il piede leggero.
 
Top