consumi...

paolobitta73

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
22
0
1
si lo so..ho fatto la scoperta dell'acqua calda :mad2) ..la 105 ts 1.6 beve in modo eccessivo..ma mi sorge un dubbio,e possibile che con 50 euri di benza ho fatto 234 km??
e che cazz,nemmeno l'R8 succhia cosi'..(o magari mi sono rincoglionito io,e non mi ricordo quanta ne ho fatta?)

quanto conviene il gpl?
la macchina ha 7 mesi di vita,cerchi da 17"(si ,vero,è la moving col pack sport),e quasi rimpiango la 145 jtd che avevo :mecry) .......

illuminatemi

ciao ne'
 
Sicuramente se cerchi un po' nel forum troverai le risposte che cerchi.. cmq 234 km con 50 € mi sembrano una follia pura :jaw)
Inoltre i 17",accoppiati al 105ino e magari ad un percorso prevalentemente urbano ti danno la gran mazzata, ma così è eccessiva!!
Il GPL conviene in base alle tue percorrenze.. fai bene i calcoli :nod)
 
ciao,mi sa che sia veramente troppo!! io,con il 1.6 120 cv a benzina sul misto facevo di media i 12 km/l.......con il gpl ,sempre di media, i 9,6 km/l e monto anche io i 17''...tieni presente che il gpl come prezzo è quasi sempre la metà della benzina...
fai due conti...(ovvio che il gpl qualche imprevisto lo provoca sempre :asd) )
 
Io non posso parlare, ho il jtd. Ma se la macchina è nuova e pensi ne possa valere la pena, monta l'impianto gpl. Ora come ora con il boom che hanno le auto con questa alimentazione, male che vada, la rivenderai senza problemi.

PS: forse se ha pochi mesi consuma x via del rodaggio.. ??? :drive)
 
234 km con 50 euro???
li ho fatti io questa settimana girando in città e in coda...ma col 3,2! o pesti di brutto o qualcosa non torna...magari non hai fatto bene i conti dimenticando un centinaio di km da qualche parte..se no....tanto vale prendi un 3,2 perlomeno ti diverti!
 
davemad":1fgjyark ha detto:
234 km con 50 euro???
li ho fatti io questa settimana girando in città e in coda...ma col 3,2! o pesti di brutto o qualcosa non torna...magari non hai fatto bene i conti dimenticando un centinaio di km da qualche parte..se no....tanto vale prendi un 3,2 perlomeno ti diverti!
:bravo)
 
Eccolo, presente. 1.6 105. La mia media era sui 9.5-10 restando tranquillo. Se passi la vita con l'acceleratore al tappetino e se superi in generale la soglia fatidica dei 3000 giri, addio benzina. A quanti giri cambi? Io quella media la facevo cambiando quasi sempre a 2500.
Gasala che fai prima, io ora faccio i 9 al litro anche di più con il gas ed il gpl costa la metà della benzina :asd)
 
ehmm..effettivamente un po' pestavo,e divertente vederlo salire a 5000 giri..sulla benzina c'ho perso 4 litri buoni da quando non scende piu sotto l1.32.
ma calcolando la percorrenza
ho fatto 40 km in piu di quello che dice il tachimetro..qlcosa mi sfugge!!
 
Si credo anche io perchè se fai davvero i 6 con un litro vendila subito e prenditi una GTA :asd)
 
per quanto tu abbia tirato mi sembrano veramente pochi 232 km con 50 euro :ka)
mio padre che al tuo stesso modello col pieno (eui 60 euro) fà 480-500km, prevalentemente in città, tiracchiando a volte oltre i 3000 giri :ka)
 
pierfrancesco19":3v5bn81z ha detto:
per quanto tu abbia tirato mi sembrano veramente pochi 232 km con 50 euro :ka)
mio padre che al tuo stesso modello col pieno (eui 60 euro) fà 480-500km, prevalentemente in città, tiracchiando a volte oltre i 3000 giri :ka)

io è da martedì che sto provando!per ora dopo 77km io BC segna 14.3..vedrem..ma mi sto trattenendo nel non superare i 3000 :p
 
io la uso prevalentemente in città....ho l'impianto gpl...e di media fa i 8-9 km/l...ma il risparmio c'e perche il gpl costa di meno della meta della benzina......... gasalaaaaaaaa
 
Penso che tu abbia sbagliato i conti, in ogni caso o cambi stile di guida o cambi direttamente macchina.
Ho un 1.6 120 cv da 8 anni ormai.
E' un pozzo senza fondo con prestazioni relative.
La massa della vettura è troppa per le caratteristiche del 1.6, l'ho sempre detto.
Riesco ad ottenere medie di 11 km/l tenendo sempre il BC fisso sul consumo istantaneo, se ti "distrai" e guidi d'istinto è un bagno di sangue.
Alla fine, se ci pensi, è uno spreco buttar via soldi e benzina per ricavarne prestazioni/emozioni di poco conto.
Tanto vale che passi a qualcosa di più performante. :nod)

Come per tutti i benzina con coppia "alta" (passatemi il termine), se vai piano cambia a 2.500.
Se la porti con andatura brillante, evita di schiacciare a fondo sotto i 3.000 perchè tanto la risposta che otterrai sarà ridicola se paragonata al consumo.
Praticamente anche quando ho fretta, 1^ e 2^ fino a 3.500 al max con mezzo acceleratore, dalla 3^ in poi....fai tu. :D
 
mah io ho una 105cv,ma 234 km li faccio con 20 euro nn certo con 50...mi sa che ha problemi grossi la macchina. :?:
 
pierfrancesco19":1mfuxw6g ha detto:
Franx":1mfuxw6g ha detto:
mah io ho una 105cv,ma 234 km li faccio con 20 euro nn certo con 50...mi sa che ha problemi grossi la macchina. :?:
con 20 euro 234 km???? :?: :?: a 50km/h in quinta marcia :asd) :asd)
Si in discesa col cambio in folle :asd) Io non ho mai visto i 15 con la mia :?:
 
Da quanto ricordo alla fine dovrebbero consumare all'incirca lo stesso del 2.0 jts che montava nel 2004 la gt, anche lui con prestazioni praticamente ridicole, paragonate a consumi di miscela ehm, di olio e benzina!
Meno male mi sono innamorato di quella gt quando avevo preso la mia jtd!!!
 
ho fatto 30 euro... e non sono ancora entrato nella zona 10 tacchette contando dal basso(dell'indicatore) dopo circa 250 km ci sarà un motivo.

ho macchina originale di fabbrica,cerchi 16 ruote 205. :nod)
 
Top