a proposito di consumi ed erogazioni,vorrei sapere usando questi prodotti nel mio 1.6 dite che avrei qualche beneficio? http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx
lele1105":2xd7l5ga ha detto:Da quanto ricordo alla fine dovrebbero consumare all'incirca lo stesso del 2.0 jts che montava nel 2004 la gt, anche lui con prestazioni praticamente ridicole, paragonate a consumi di miscela ehm, di olio e benzina!
Meno male mi sono innamorato di quella gt quando avevo preso la mia jtd!!!
mio papà pure, ma sono consumi irrealizzabili credimi, a meno che uno non vada costante in autostrada a 90 km/h in quintaFranx":uaxbzjn7 ha detto:ho fatto 30 euro... e non sono ancora entrato nella zona 10 tacchette contando dal basso(dell'indicatore) dopo circa 250 km ci sarà un motivo.
ho macchina originale di fabbrica,cerchi 16 ruote 205. :nod)
Franx":35z2e2y0 ha detto:mah io ho una 105cv,ma 234 km li faccio con 20 euro nn certo con 50...mi sa che ha problemi grossi la macchina. :?:
molto beneibkbs":fqtxr4q2 ha detto:Franx":fqtxr4q2 ha detto:mah io ho una 105cv,ma 234 km li faccio con 20 euro nn certo con 50...mi sa che ha problemi grossi la macchina. :?:
Anch'io ci sono vicino; da quando l'ho presa circa un anno e 10.000 Km. la media al benzinaio è di 14,5 Km/l, girando prelvalentemente fuori città ed usando molto il frano motore.
io il calcolo lo faccio alla pompa, dei bc non mi fido tanto :ka)Andy96":2kz0fx9a ha detto:io a 14.5 credo di non arrivare mai!!e faccio per la maggior parte tangenziale e statale..
ora dopo 230km dal pieno il bc segna 14.7 di media..ma è sicuramente starato..
si avevo capito :fluffle)Andy96":1rq4n433 ha detto:e io che ho detto?
aspetto di arrivare in riserva e poi nuovo pieno..poi metto i dati!ho già in corso una scommessa con un mio collega sul risultato.. :lol:
teknomotion":3h09zk57 ha detto:Dipende dai punti di vista,per me è il contrario..oltretutto,basta farsi un giro sul forum per vedere che tantissimo,con il diesel,consumano molto più del dichiarato..
Per quanto riguarda il caso in questione,o ci sono problemi,oppure è sbagliato il calcolo.. :ka)
boxer17":32pdn41l ha detto:Per calcolare i consumi, senza piccole imperfezioni (nel tuo caso o sono grosse o hai un grosso problema) bisogna fare il pieno raso del serbatoio, ci vuole un pò ma bisogna vedere la benzina nel bocchettone, azzeri il contachilometri, fai un pò di strada (non c'è neanche bisogno di consumare un pieno intero) rifai il pieno raso e dividi i km per i litri.
provengo e posseggo tutt'ora(ceduta a mia madre) una grande punto dynamic 3p 1.2 8v benza e vi garantisco che nn consuma tanto di meno...Franx":e5ouaxag ha detto:allora fate conto che con circa 30 euro ci vengono sui 22 litri di benza.questi 30 euro li ho fatti che ero abbondantemente in riserva quindi col le dovute approssimazioni...ancora non ci sono rientrato e sono intorno ai 290km percorsi...fate voi i conti...
Beh dicci quant km avrai fatto quando sarai di nuovo pesantemente in riserva perchè adesso la media è di 13km/l :asd)Franx":1lsdlr0n ha detto:allora fate conto che con circa 30 euro ci vengono sui 22 litri di benza.questi 30 euro li ho fatti che ero abbondantemente in riserva quindi col le dovute approssimazioni...ancora non ci sono rientrato e sono intorno ai 290km percorsi...fate voi i conti...
vuoi forse dire che mi invento le cose?non faccio solo percorsi urbani ma misti.(ruote 205-16-pressione 2,3 bar su tutte e 4)Alex629":3v7odpmb ha detto:Beh dicci quant km avrai fatto quando sarai di nuovo pesantemente in riserva perchè adesso la media è di 13km/l :asd)Franx":3v7odpmb ha detto:allora fate conto che con circa 30 euro ci vengono sui 22 litri di benza.questi 30 euro li ho fatti che ero abbondantemente in riserva quindi col le dovute approssimazioni...ancora non ci sono rientrato e sono intorno ai 290km percorsi...fate voi i conti...