[Consumi] Sto cercando una macchina diesel

soloalfa":2c5z43sk ha detto:
La 500?
La Y Momo Sport design?

La Punto è gradevole ma anonima,scendere dal Pandemonio per salire su una Punto mh...

Altrimenti:mini Cooper D e non ti pentiresti della scelta

quello che maggiormente mi da fastidio è spendere una fortuna per una macchina che devo usare solo per spostarmi..

allora :

lancia 90cv FAP - 16.700 euro + IPT
500 75cv FAP - 14.500 euro + IPT
GPunto 90cv + FAP 17.000 euro (IPT inclusa)

a questo punto.. andrei di GPunto, visto che posso godere di un bello sconto..
e mi costa quasi come la 500..
 
Y momo design (e in generale Lancia Y): rivendibilità zero

Ford Fiesta TDCi: il motore è un polmone e il prezzo invitante solo perchè con l'allestimento base ti danno praticamente solo il volante e le ruote... inoltre sull'ultima versione hanno tenuto basso il costo con materiali ancora più economici.

147: già ce l'hai... inoltre rivendibilità futura molto bassa

Smart: ti serve una macchina e non un carrello della spesa (ma già lo sai :asd) )

Mini Cooper D: inutile come il suo prezzo

Grande Punto 75cv: un ferro da stiro con le ruote :lol: probabilmente la vettura meno guidabile che io abbia provato negli ultimi anni, il motore proprio non ce la fa a spostarla e quindi le marce sono cortissime e devi stare attaccato al cambio peggio che con una motocicletta!


Morale: per me la tua vettura ideale è la Grande Punto 90cv... assolutamente :OK)
poi scegli l'allestimento che ti gusta ma quello è IL motore.
 
DriftSK":1fsub06q ha detto:
Y momo design (e in generale Lancia Y): rivendibilità zero

Ford Fiesta TDCi: il motore è un polmone e il prezzo invitante solo perchè con l'allestimento base ti danno praticamente solo il volante e le ruote... inoltre sull'ultima versione hanno tenuto basso il costo con materiali ancora più economici.

147: già ce l'hai... inoltre rivendibilità futura molto bassa

Smart: ti serve una macchina e non un carrello della spesa (ma già lo sai :asd) )

Mini Cooper D: inutile come il suo prezzo

Grande Punto 75cv: un ferro da stiro con le ruote :lol: probabilmente la vettura meno guidabile che io abbia provato negli ultimi anni, il motore proprio non ce la fa a spostarla e quindi le marce sono cortissime e devi stare attaccato al cambio peggio che con una motocicletta!


Morale: per me la tua vettura ideale è la Grande Punto 90cv... assolutamente :OK)
poi scegli l'allestimento che ti gusta ma quello è IL motore.

vedo che qualcuno ha fatto un sunto del mio discorso..

la 147, non me la vogliono vendere.. perchè conoscemdomi, tra 2 anni devono ritirarla e non sanno come fare..

la Punto è come la Panda e altre auto del gruppo FIAT.. hanno mercato nell'usato...
 
DriftSK":3ouwzoay ha detto:
Ford Fiesta TDCi: il motore è un polmone
Vero.
e il prezzo invitante solo perchè con l'allestimento base ti danno praticamente solo il volante e le ruote
Vero in parte, a parità di accessori altre costano di più.
... inoltre sull'ultima versione hanno tenuto basso il costo con materiali ancora più economici.
Secondo me li hanno migliorati.

Grande Punto 75cv: un ferro da stiro con le ruote :lol: probabilmente la vettura meno guidabile che io abbia provato negli ultimi anni, il motore proprio non ce la fa a spostarla e quindi le marce sono cortissime e devi stare attaccato al cambio peggio che con una motocicletta!


Morale: per me la tua vettura ideale è la Grande Punto 90cv...
Con la 90 è ancora peggio, avendo i rapporti più ravvicinati e la sesta più lunga.
 
Io il 70cv non lo trovo cosi inutilizzabile.
Provato più volte sulla Y devo dire che non è male e ha un discreto tiro....
Oltre ad avere consumi bassissimi (20km\l stiracchiando) è anche poco rumoroso.

Il 90 cv non avendolo provato di persona non so ma la mia amica sulla GP non si trova male e mi apre che nei sorpassi ecc non sia costretta a scalare marcia.
Anche se per il suo stile di guida una matiz 800bi-fuel sarebbe più adatta :rotolo)
 
Marco22":102jb512 ha detto:
Io il 70cv non lo trovo cosi inutilizzabile.
Provato più volte sulla Y

Appunto ;)

La Grande Punto pesa parecchio più della Y (e il differenziale di peso non è davvero quello dichiarato)

@Alk: il 90cv è più "tirato" quindi meno progressivo, è vero, ma il fatto di avere 6 marce consente di tenere il motore più facilmente in coppia e la potenza superiore aiuta a superare il limite più evidente del 75cv.
Il problema del 1.3 mjet sulla GP è che il peso mortifica il propulsore, il quale di conseguenza funziona a strappi (sottocoppia non riesce a spingere, poi tira uno strattone, quindi cala rapidamente causa piccola cilindrata)...
 
Oggi ho visto una Y momo design nera, davvero niente male! :nod)
:OK)

Contributo fotografico..

LanciaYpsilonSportMomoDesign.jpg
 
io andrei di gpunto 1.3 da 75 cv..

io preferisco questo in quanto conosco persone che con il 90 cv hanno dei problemi... come va sotto sforzo in prima marcia si spegne :cry:
 
stamattina ne parlavo con mio zio, ha avuto in prova per uan settimana una 1.3 75cv e dice che è piuttosto sottomotorizzata. infatti si compra la 90.
non vorrei che ti trovassi in casa con un altra italiana a nafta che non cammina... e poi magari un giorno delusissimo passi ai crucchi! :p
 
147nos":4qpojof0 ha detto:
Io consiglierei una bella 500 M-Jet Sport coi 16 a raggi e il tetto skydome, è vero che non ci soo sconti ma quando la andrai a vendere sarà quasi un assegno circolare! :OK)

500_roma_fastclick.jpg
Straconcordo,magari azzurrina.
E' un'auto bellissima,simpaticissima,sfiziosissima,neanche tanto scomoda e soprattutto un'"assegno circolare"
 
stefandan":1eavonkz ha detto:
147nos":1eavonkz ha detto:
Io consiglierei una bella 500 M-Jet Sport coi 16 a raggi e il tetto skydome, è vero che non ci soo sconti ma quando la andrai a vendere sarà quasi un assegno circolare! :OK)

500_roma_fastclick.jpg
Straconcordo,magari azzurrina.
E' un'auto bellissima,simpaticissima,sfiziosissima,neanche tanto scomoda e soprattutto un'"assegno circolare"

Provo a chiedere.. ma ci vorranno almeno 90gg. :(
 
HAi preso in considerazione la nuova Corsa? il 90 cv è quello fiat... o il 125 cv se vuoi + brio... fanno ottimi sconti in questo periodo...
 
Top