anche se la Benzina è il pane quotidiano, mi trovo di fronte alla scelta di dover prendere una macchina diesel... Visto che la Panda è quasi a 40.000 km in un anno.
Vediamo i canoni di scelta :
- dimensioni
- costi di gestione
- consumi
- FAP (abitando sull'asse del sempione sono spesso costretto a targhe alterne o blocchi del traffico)
l'unico problema è che cercavo almeno un qualcosa di un po'sportivo..
Per ora le concorrenti sono :
Grande Punto 1.3 Mjet 90cv + FAP
Lancia Ypsilon MomoSport 1.3 Mjet 90 cv (FAP)
Con queste avrei anche una spesa assicurativa abbastanza contenuta, anche se stavo prendendo in cosniderazione
Alfa Romeo 147 1.9Mjet 120cv + FAP
Alfa Romeo 147 1.9Mjet 150cv + FAP
Di queste due mi preoccupano la rivendibilità, anche se potrei godere dei finanziamenti e delle varie offerte..
In fine mi sono messo a vedere anche la Serie1 1.8d... tranne che con il loro finanziamento e altro la macchina costa uno sproposito e l'ho scartata...
secondo voi, ragionando con la testa e non con il cuore, cosa mi consigliare o cosa prendereste...
Dimenticavo una cosa molto importante.. con la Panda ho un consumo medio che si aggira tra i 13.7 km/l e il 14.5 km/l a seconda delle percorrenze...
Vediamo i canoni di scelta :
- dimensioni
- costi di gestione
- consumi
- FAP (abitando sull'asse del sempione sono spesso costretto a targhe alterne o blocchi del traffico)
l'unico problema è che cercavo almeno un qualcosa di un po'sportivo..
Per ora le concorrenti sono :
Grande Punto 1.3 Mjet 90cv + FAP
Lancia Ypsilon MomoSport 1.3 Mjet 90 cv (FAP)
Con queste avrei anche una spesa assicurativa abbastanza contenuta, anche se stavo prendendo in cosniderazione
Alfa Romeo 147 1.9Mjet 120cv + FAP
Alfa Romeo 147 1.9Mjet 150cv + FAP
Di queste due mi preoccupano la rivendibilità, anche se potrei godere dei finanziamenti e delle varie offerte..
In fine mi sono messo a vedere anche la Serie1 1.8d... tranne che con il loro finanziamento e altro la macchina costa uno sproposito e l'ho scartata...
secondo voi, ragionando con la testa e non con il cuore, cosa mi consigliare o cosa prendereste...
Dimenticavo una cosa molto importante.. con la Panda ho un consumo medio che si aggira tra i 13.7 km/l e il 14.5 km/l a seconda delle percorrenze...