[Consumi] Sto cercando una macchina diesel

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
anche se la Benzina è il pane quotidiano, mi trovo di fronte alla scelta di dover prendere una macchina diesel... Visto che la Panda è quasi a 40.000 km in un anno.

Vediamo i canoni di scelta :

- dimensioni
- costi di gestione
- consumi
- FAP (abitando sull'asse del sempione sono spesso costretto a targhe alterne o blocchi del traffico)

l'unico problema è che cercavo almeno un qualcosa di un po'sportivo..

Per ora le concorrenti sono :

Grande Punto 1.3 Mjet 90cv + FAP
Lancia Ypsilon MomoSport 1.3 Mjet 90 cv (FAP)

Con queste avrei anche una spesa assicurativa abbastanza contenuta, anche se stavo prendendo in cosniderazione

Alfa Romeo 147 1.9Mjet 120cv + FAP
Alfa Romeo 147 1.9Mjet 150cv + FAP

Di queste due mi preoccupano la rivendibilità, anche se potrei godere dei finanziamenti e delle varie offerte..

In fine mi sono messo a vedere anche la Serie1 1.8d... tranne che con il loro finanziamento e altro la macchina costa uno sproposito e l'ho scartata...

secondo voi, ragionando con la testa e non con il cuore, cosa mi consigliare o cosa prendereste...

Dimenticavo una cosa molto importante.. con la Panda ho un consumo medio che si aggira tra i 13.7 km/l e il 14.5 km/l a seconda delle percorrenze...
 
Anch'io ti proporrei la Gpunto 1.3mjet da 90cv. Ottima macchina :nod) :OK) (parlo per esperienza pochè ho avuto modo di provarla...da 75cv ma mi ha entusiasmato parecchio, ottimo telaio, ottima tenuta di strada e veramente veramente comoda sotto ogni aspetto.)
 
se non hai esigenze di spazio ti consiglierei la Lancia y momo design x uscire un pò dagli schemi a livello estetico, cmq con un motore collaudato e sicuramente parco nei consumi... e a mio avviso con quel pò di brio che non guasta :OK)
 
pierluigi84":ff3tjn83 ha detto:
se non hai esigenze di spazio ti consiglierei la Lancia y momo design x uscire un pò dagli schemi a livello estetico, cmq con un motore collaudato e sicuramente parco nei consumi... e a mio avviso con quel pò di brio che non guasta :OK)

quello che mi mette dubbi sono il cambio a 5 marce e una macchina che ha poco mercato sull'usato...
 
lelesch81":3gwmyrpf ha detto:
pierluigi84":3gwmyrpf ha detto:
se non hai esigenze di spazio ti consiglierei la Lancia y momo design x uscire un pò dagli schemi a livello estetico, cmq con un motore collaudato e sicuramente parco nei consumi... e a mio avviso con quel pò di brio che non guasta :OK)

quello che mi mette dubbi sono il cambio a 5 marce e una macchina che ha poco mercato sull'usato...

si in effetti vista la colorazione del veicolo sarà un pò dura rivenderla... cmq a mio avviso mantiene più mercato la Lancia Y rispetto una Punto
 
Secondo me la 147 da 120 cv è forse la scelta più equilibrata, un 1.3 (anzi... un 1244) diesel con 105 cv non mi ispira, la GPunto non mi pare molto sportiva.
 
Lele, se ti fai una passeggiata dalle parti mie ti faccio comprare Bmw 120d, orientativamente del 2006 con max 20.000km, pelle, navi, dvd, tetto apribile, fap, parktronik, xenon, cerchi lega e altre cazzate a c.ca 20/21.000€.

Ho la concessionaria che sta vicino casa che le vende, importate dalla Germania passano da BMW Italia che le gira a loro (Millenia, gruppo FIAT), pertanto hanno anche 1 anno di garanzia totale più 2 su motore e parti lubrificate!

Inutile dire che sono perfette sotto ogni aspetto!

:OK)
 
Non mi piacciono nessuna delle 2 a meno che non abbiamo un allestimento sportivo! :shrug03)

Detto ciò, mi prenderei senza troppi problemi una Smart CDI! 30 km\l.......e dico tutto!
 
pyro":26vz5grq ha detto:
Non mi piacciono nessuna delle 2 a meno che non abbiamo un allestimento sportivo! :shrug03)

Detto ciò, mi prenderei senza troppi problemi una Smart CDI! 30 km\l.......e dico tutto!

io parlavo esattamente della 1.3 Sport e della MomoDesign... che sono allestimenti sportivi.

Per la Smart... non la considero una macchina..
 
lelesch81":2ccoplxy ha detto:
pyro":2ccoplxy ha detto:
Non mi piacciono nessuna delle 2 a meno che non abbiamo un allestimento sportivo! :shrug03)

Detto ciò, mi prenderei senza troppi problemi una Smart CDI! 30 km\l.......e dico tutto!

io parlavo esattamente della 1.3 Sport e della MomoDesign... che sono allestimenti sportivi.

Per la Smart... non la considero una macchina..

L'unico grave difetto della Smart è il cambio, davvero penoso! Per il resto, io non la trovo affatto male. In più l'ultima ha anche u "bel" bagagliaio!

Allora prenditi una 500 1.3 Mjet 75cv??!!
 
del primo lotto che hai postato Lelesch direi la Punto 1.3 90cv (ha anche 6 marce).

La 147 già ce l'hai, concordo con gli altri. Al limite se vai un po su di cilindrata prendi un Gt Q2.. :elio) :asd)

Tornando seri, valuta anche la 500 col 1.3, versione Sport e due cazzatine fa un figurone come sportività estetica.

Oppure resisti ancora fino a inizio 2008 e valuti il 1.6 mjet. :p
 
superalex78":3v66dyd9 ha detto:
Lele, se ti fai una passeggiata dalle parti mie ti faccio comprare Bmw 120d, orientativamente del 2006 con max 20.000km, pelle, navi, dvd, tetto apribile, fap, parktronik, xenon, cerchi lega e altre cazzate a c.ca 20/21.000€.

Ho la concessionaria che sta vicino casa che le vende, importate dalla Germania passano da BMW Italia che le gira a loro (Millenia, gruppo FIAT), pertanto hanno anche 1 anno di garanzia totale più 2 su motore e parti lubrificate!

Inutile dire che sono perfette sotto ogni aspetto!

:OK)

Io non esiterei un istante :OK)
Se fosse la 3p però :asd)
 
Top