ceftriaxone":220dwrmo ha detto:
Ma come è possibile che consumi come la 147??...è almeno un terzo + pesante!!
Se fosse vero non ci penserei sopra..invece qualcuno (uno che conosco) dice che ci fa 12 e non di più anche solo su extraurbano. A chi devo credere? In realtà non conosco quasi nessuno ce abbia la 159 150cv.
Il tuo amico che cerchi ha per esempio? Magari avendo i 18 o i 19 si va a perdere un bel po nei consumi eh; il mio consiglio infatti è di rimappare nel caso di cerchi da 19'' o volendo anche i 18 (entrambi montano gomme 235), rispetto ai 17'' che monta le 225, e i 16'' che montano 215. Ti dico i miei consumi:
in media con circa 10litri di gasolio (9,70/9,80, dipende dal prezzo che lo pago) riesco a fare 110/115 km divisi tra un 50%urbano e 50% extraurbano, con velocità che oscillano tra gli 80 e i 100kmh. Ti posso confermare che in città sei sui 10/11 km al litro, a volte anche 12/13, dipende dal traffico. Comunque il consumo medio piu attendibile (diciamo una media della media) è di 14,5/15km con un litro; lo so, tutti qui mi hanno preso in giro per i miei consumi ma sta di fatto che loro prendono in giro, e io ho quei consumi :ka) Pensa che l'altro giorno ero su extraurbano, a 100kmh in sesta marcia, e il consumo istantaneo mi segnava 23/24km con un litro
Ti dico anche questo: a volte su percorrenze extraurbane molto lunghe il consumo medio è arrivato anche a 23,24 km con un litro. Ovvio che l'auto non consuma cosi poco, ma nel totale, con la calcolatrice sono arrivato a consumare da quando ho rifornito, fino al prossimo rifornimento, anche 16/16,5 km con un litro, su un totale di X km. Credimi che se la sai usare tranquillamente, l'auto consuma poco, in relazione al peso di 1500kg e 150cv di potenza. Con la my08 che è un po piu leggere e con i pesi distribuiti meglio, avrai meno problemi a fare questi numeri

Tutto questo a 43mila km che ha ora l'auto, ma ho sempre avuto questi consumi da quando l'ho acquistata (con 17mila km). Io comunque ho i 16'', ma credo che con i 17'' non cambi molto; un po di consumo in piu l'avresti con i 18 o i 19''. Prendi il 1.9 150cv e non te ne pentirai, specie con la my08 :OK)